[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Forse Kawa... Forse Beta...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
ducatimotor
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 04 ago, 2008 1:57 pm

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da ducatimotor » dom 15 feb, 2009 4:37 pm

Ciao Ragazzi,
non ho mai smesso di leggervi, ma ritorno a postare perchè credo finalmente di essermi deciso ad acquistare la mia motociclettina da trekking.
Da sempre fan della Alp 200, per la sua leggerezza prima di tutto, sono stato (per l'ennesima volta) dai vari concessionari per entrare nel vivo.
La Beta è sempre lei, devo dire che il rosso 2009 non è male, anche se bello sparato.
Il discriminante è la Kawa 250... Non l'avevo considerata, ma devo dire che, allo stesso prezzo della Betina, sembra offrire molto di più, almeno in termini di sostanza (sospensioni, motore, dotazione).
Credo che alla fine, complice anche una campagna interessante della Kawa, propenderò per quest'ultima, che tra l'altro esteticamente è assai accattivante. Così a priori ci vedo un grosso limite solo nella scelta delle gommature.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da rerechan » dom 15 feb, 2009 6:03 pm

Prendi la Kawa... almeno qualcuno la prende poverina...in questo forum hanno quasi tutti la Beta :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da johax » dom 15 feb, 2009 7:40 pm

...secondo me dipende dal tipo di percorsi che vuoi fare...a mio avviso la Alp è in grado di fare percorsi più "estremi"...vuoi per agilità o per come è costituita...la Kawa è semmai un prodotto più rifinito ma forse ama di più i percorsi più "facili"
...questa è una mia sensazione...e magari sarò smentito provando la kawa che ho solo visto in fiera... :roll:

ducatimotor
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 04 ago, 2008 1:57 pm

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da ducatimotor » lun 16 feb, 2009 2:50 pm

Anche per me la Beta è più estrema e più facile, pero a ben guardare la Kawa è veramente un gradino sopra come dotazione... Boh..

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da carlo » lun 16 feb, 2009 3:01 pm

ducatimotor ha scritto: Il discriminante è la Kawa 250... Non l'avevo considerata, ma devo dire che, allo stesso prezzo della Betina, sembra offrire molto di più, almeno in termini di sostanza (sospensioni, motore, dotazione)
Ciao :D

Anche io ero arrivato allo stesso bivio, ma alla fine ho deciso che, se la prendero' nuova, prendero' la Beta. Come ti hanno gia' detto, si tratta di bestie un po' diverse. L'idea che mi sono fatto io e' che la Kawa e' piu' moto totale, sembra piu' adatta a spostarsi su asfalto, pero' il peso e' tanto, e quei 20-30 kg in piu' della Beta penso facciano la differenza in fuoristrada (quanta differenza naturalmente dipende dal manico). Certo, le sospensioni della Kawa sulla carta sono superiori, addirittura regolabili, pero' si tratta pur sempre di una moto economica e non so quanto migliori possano rivelarsi alla prova dei fatti. L'ideale sarebbe provarle entrambi, ma da queste parti non so quanto sia facile...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

ducatimotor
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 04 ago, 2008 1:57 pm

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da ducatimotor » lun 16 feb, 2009 6:57 pm

tra 20 e 30 kg c'è una bella differenza, e da quanto ho avuto modo di lggere mi sa che i kg in più della kawa sono 15 (in ordine di marcia)...
La Kawa è evidentemente molto più stradale, ma porpio e sospensioni mi sembrano molto più professionali e sopratutto robuste (io perso 85 kg).

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da carlo » lun 16 feb, 2009 7:12 pm

ducatimotor ha scritto:tra 20 e 30 kg c'è una bella differenza, e da quanto ho avuto modo di lggere mi sa che i kg in più della kawa sono 15 (in ordine di marcia)...
il peso per la Kawa e' 138 kg, che dovrebbe essere in ordine di marcia. Per la Beta, il manuale di abuso e manomissione porta:
  • in ordine di marcia (a secco) ALP200 .............................................. 103 (kg)
che e' bellissimo :D
Altrove avevo letto 108 kg a secco per il nuovo modello. Con un serbatoio di 6 litri, IMHO almeno 20 kg di differenza ci stanno tutti. Poi mi sa che porto una pesapersone dal concessionario per verificare :D :lol:
ma porpio e sospensioni mi sembrano molto più professionali e sopratutto robuste (io perso 85 kg).
ecco, questa e' una cosa da considerare
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da nolimit » lun 16 feb, 2009 10:29 pm

considera che già pesando 85 chili (come me) c'è da metter mano anche alle WP dei Kappa :wink:

ducatimotor
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 04 ago, 2008 1:57 pm

Forse Kawa... Forse Beta...

Messaggio da ducatimotor » mar 17 feb, 2009 4:23 pm

Scusate gli errori, ma scrivevo col telefono...
Lo stesso conce mi ha detto che la Alp in ordine di marcia sta sui 120...
Oggi son stato a tastare la Kawa, il prezzo è giusto e el sospensioni pure, il sag è praticamente perfetto per me, sono solo un po' troppo frenate...

faust
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 15 set, 2007 7:06 pm

Kawa Klx 250

Messaggio da faust » sab 21 feb, 2009 11:10 pm

:D
Lo stesso modello venduto in USA con il nome KLX 250 S arriva a 10.500
giri.
Stesso motore niente euro 3 qualche modifichina e la Kawa s'impenna.

Rispondi