[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da chelito » mer 25 mar, 2009 12:34 am

..girando ho visto la moto in questione ad un buon prezzo....consigliatemi por favoooree!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da husqvarna100 » mer 25 mar, 2009 12:40 am

Buona moto,leggera,maneggevole,motore dolce,non di grandi prestazioni
ma sempre una Honda.

Ciao.
Claudio.

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da colibrì » mer 25 mar, 2009 10:42 am

Mi permetterei di pecisare "relativamente leggera". Infatti è sostanzialmente costruita come una moto degli anni '80...... con molto ferro e zero leghe leggere...!

Da quanto ho letto ha una impostazione addirittura migliore della sorella da enduro, anche se un pelino più bassa. Per il moto alpinismo medio va benone e non consuma nulla. Il motore non è molto potente ma vi posso assicurare che si arrampica ovunque. Per qualcosa di più spinto, occorre dargli una rinforzata alla forcella anteriore (esistono in commercio vari kit di molle diverse) ed una accorciatina ai rapporti.

Ciao
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da Osvaldo » mer 25 mar, 2009 12:02 pm

chelito ha scritto:..girando ho visto la moto in questione ad un buon prezzo....consigliatemi por favoooree!
mi sembra ne abbiamo parlato piu' volte... se vai su Cerca (in cima alla pagina)
e ci metti "CRF 230" (cosi' con le virgolette) vengono fuori un bel po' di discorsi
interessanti

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da sabari » mer 25 mar, 2009 12:06 pm

Solo se il prezzo é veramente conveniente.
A parità di prezzo io mi butterei a corpo morto sulla stirpe ALP!

Fermo restando le caratteristiche simili tra i 3 modelli (facilità, economicità, affidabilità, praticità, ecc.) preferisco:

Alp 200 per peso, altezza sella
Alp 4.0 per grinta motore

...poi però, se ti sei innamorato della 230... al cuore non si comanda! :D

chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da chelito » mer 25 mar, 2009 4:16 pm

Grazie!
Mah, c'è nè una nuova km 0 a 3600 euro compreso immatricolazione e bollo per un anno...mi sembra "giocattolosa" però....
Ho solo timore che sia un pò molle sia come tiro che come potenza...
Esteticamente la trovo carina.
Ho anche visto una Alp 4.0 anch'essa km 0 a 4700 euro immatricolazione e bollo compreso...ma forse il prezzo è alto per la Beta..
Una motina così la userei per giretti "bucolici" in zona e per andare al lavoro senza tirare fuori il mostro da 2300 cc tutte le volte..anche se... 8)

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da colibrì » mer 25 mar, 2009 5:28 pm

3600 euri chiavi in mano.......?????? :shock: :shock: :shock: :shock: e ci stai ancora pensando??? Corriiiiiiiiiiiiiiiiii ...........


:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da carlo » mer 25 mar, 2009 6:44 pm

sabari ha scritto:A parità di prezzo io mi butterei a corpo morto sulla stirpe ALP!
Mah, io la vedo un buon compromesso tra le due Alp; qualche cavallino in piu' della 200, e la sesta marcia, in cambio di qualche chiletto in piu' e meno sterzo (e, per chi guarda anche a questo, lampada da 35W e piu' rumore), ma comunque decisamente piu' leggera della 4.0, e anche piu' bassa di sella.

Al prezzo che dice, poi... chelito, di che zona sei? Da queste parti cose del genere non se ne vedono.... se non la prendi tu vengo a prenderla io! :D :lol: :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da iacopo » gio 26 mar, 2009 1:55 pm

per quella cifra prendila subito! una raccomandazione: se l'hai vista su internet chiarisci bene con il venditore che si tratti proprio del modello trail perchè molti scrivono nell'annuncio trail e poi parlando viene fuori che si tratta di enduro o motard
hell's gate

chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

che mi dite dell'Honda CRF 230 Trail?

Messaggio da chelito » gio 26 mar, 2009 9:48 pm

...azz!!!!!!!!!
..sono arrivato tardi!!
Oggi sono andato con tutte l'intezione di portare via la piccolina e l'ultima l'han fatta fuori ieri!
Ci credo,a quel prezzo!
Il problema è che non ci saranno più offerte del genere,perchè le rimanenze HM vengono ritirate per modificarle e omologarle euro 3..
PASIENSA!! :cry:

Rispondi