[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

prova alp 200 e sensazioni da condividere

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

prova alp 200 e sensazioni da condividere

Messaggio da Martes » ven 24 apr, 2009 3:02 pm

é una richiesta originariamente trasmessa ad un utente del forum che poi mi sono reso conto poteva essere utile postare anche qui:
ho avuto il colpo di fortuna di provare una "vecchia" alp 200 gentilmente concessa da una persona
l'ho provata su e giu per una via non andando oltre i 65 km/h per via della mancanza di spazi
mi ha impressionato per le marce molto corte: in 100 m ero in quinta!
in quinta a 65 km/h il motore fila tranquillo tranquillo
l'unica cosa che mi ha spiazzato è il motore che salendo di giri soprattutto in prima e seconda sembrava veramente "esplodere". prima di provarla pensavo fosse un termine esagerato mentre adesso mi rendo perfettamente conto di cosa si voglia intendere. o almeno credo.
è normale? è forse questione di abitudine? o forse il fatto che non abituato ai rapporti corti non mi rendo conto di quanto presto sale di giri il motore?
grazie

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

prova alp 200 e sensazioni da condividere

Messaggio da steveh86 » sab 25 apr, 2009 11:15 am

Beh, sicuramente anche a 5000 giri vai piano in prima, d'altra parte la coppia è in basso, magari si può anche partire in seconda (la prima sopra il folle), anche se quando ci ho provato io mi si è spento il motore due volte in mezzo all'incrocio!!!!
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

prova alp 200 e sensazioni da condividere

Messaggio da spark » lun 25 mag, 2009 7:17 pm

avrà avuto i rapporti accorciati, 100 metri sono forse pochini con i rapporti originali, per sentirla già imballata
percorro,non corro

Rispondi