[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Difetti beta alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Difetti beta alp 4.0

Messaggio da frank » lun 27 apr, 2009 1:14 am

BAR.SP1 ha scritto:Aggiungo la mia esperienza. 1)Contachilometri non funzionante. Risolto staccando e riattacando la prima volta lo spinotto che sta dietro la strumentazione e la seconda volta, che non indicava solo la velocità, staccando un morsetto della batteria. 2)Spegnimento del motore in rilascio, risolto velocemente grazie a Sapphire (approfitto per ringraziare). Batteria da buttare dopo 2 mesi, cambiata in garanzia.
Il nuovo klx non nascondo che se ci fosse stato un anno fa poteva essere preso in considerazione. Ma secondo me in due per una stradina di montagna è troppo inferiore. Per le altre situazioni andrebbe provato ma per chi ha una sola moto e deve farci tutto a occhio potrebbe dare qualche limitazione in più
confermo anche questi inconvenienti stacca attacca morsetto per km non visualizzati...spegnimento in rilascio risolto svitando la famosa vite dell'aria di tre quarti di giro...per il kawa, se ci fosse stato a Luglio del 2008, forse avrei lo avrei preso in considerazione...cmq sono d'accordo che in due è meglio l'alpona per più motore...se però avesse la stessa potenza del wr 250, non sarebbe male, anche se di coppia avrebbe la meglio la nostra...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Difetti beta alp 4.0

Messaggio da Osvaldo » lun 27 apr, 2009 1:11 pm

luftwaffe ha scritto: Oggi la Beta usa componenti e tecniche di assemblaggio inferiori alla indiana Enfield.

magari!!! :)
a parte alcune plastiche scadenti (es. fanalini) diversi componenti delle RE sono fatti artigianalmente uno per uno.
Il serbatoio in certi modelli e' dipinto a mano!
Anzi, visto che ne parliamo guardate bella la Royal Enfield Bullet Trial
http://www.motorbike-search-engine.co.u ... 0Tside.jpg
Certo, di trial ha solo il nome, e' una moto da..."figura", pesa anche 170kg mi sembra..., e poi dispiacerebbe
distruggerla sulle rocce. Certi dettagli se li sognano alla Beta!
Certo, comunque ho capito quello che vuoi dire...

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Re: Difetti beta alp 4.0

Messaggio da spark » lun 27 apr, 2009 2:45 pm

frank ha scritto:
spark ha scritto: Riprendo l'argomento per chiedervi in questi anni se e dove sono cambiate in meglio le nuove versioni della Alp 4.0
io direi dove e come sono peggiorate rispetto allo standard di altre aziende che le girano intorno...ad oggi una buona moto con rapporto qualità prezzo è la kawa 250klx, che se avesse un pò più di cavalli sarebbe una bella alternativa...
Ho parlato con addetti ai lavori che di mestiere vendono Kawa: gira voce che la nuova è assemblata in Cina e non abbia la componentistica che distingue solitamente le jap dalle altre. questo spiegherebbe anche il prezzaccio
percorro,non corro

Avatar utente
baffo
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 13 mar, 2009 12:06 am
Località: Vicino a Lecco

Difetti beta alp 4.0

Messaggio da baffo » lun 27 apr, 2009 11:41 pm

A proposito di viti spanate... settimana scorsa mi si accendevano le spie (io ho il modello faro tondo) ma come azionavo il motorino d'avviamento la batteria moriva.
Allora tolgo la sella, pensando di dover mettere in carica la batteria, ed invece mi accorgo che il polo negativo è allentato perchè s'è spanato il filetto sulla batteria.
Quindi ho risolto il problema con un giro di fil di ferro... che mi ha riportato alla mente quando vent'anni fà la mamma di un nostro amico ci chiamava appunto "La banda del fil de fer" per la nostra propensione a smontare e rivisitare i nostri motorini.
Peace and love

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Difetti beta alp 4.0

Messaggio da spark » mar 28 apr, 2009 12:17 pm

baffo ha scritto:A proposito di viti spanate... settimana scorsa mi si accendevano le spie (io ho il modello faro tondo) ma come azionavo il motorino d'avviamento la batteria moriva.
Allora tolgo la sella, pensando di dover mettere in carica la batteria, ed invece mi accorgo che il polo negativo è allentato perchè s'è spanato il filetto sulla batteria.
Quindi ho risolto il problema con un giro di fil di ferro... che mi ha riportato alla mente quando vent'anni fà la mamma di un nostro amico ci chiamava appunto "La banda del fil de fer" per la nostra propensione a smontare e rivisitare i nostri motorini.
Scotch e fil de fer, andà in moto inscì l'è bel!
percorro,non corro

Rispondi