[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Valutazione Alp 200 usata....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Valutazione Alp 200 usata....

Messaggio da h2o2 » mer 11 lug, 2007 6:32 pm

Ciao,
in procinto di acquisto dell'alpetta, ed avendola vista dal vivo solo un paio di giorni fa, sono qui a chiedere consiglio per valutarne l'acquisto.

La moto è rossa e nera, probabilmente immatricolata nel 2003, con km 2200 segnati sulla strumentazione. Uniproprietario, ma tratto con chi l'ha presa in permuta.

Esteticamente in ottime condizioni apparenti, solo la leva freno anteriore risullta spezzata (ma utilizzabile), gomme (mi sembra le originali) tassellatissime.

Ho notato che il pedale del freno post. , la parte su cui si preme con il piede, non è snodata (come sulle enduro), ma sembra imbullonata.....è proprio così l'alp?

Prezzo euro 2500,00.

Dovrebbe essere tutta originale e con due tagliandi effettuati (ripeto "dovrebbe"..).

A parte i controlli comuni a tutte le moto, posso riuscire a capire in qualche modo se i km sono originali o meno??

Aspetto commenti e "dritte" in generale e una valutazione del prezzo richiesto.

Grazie,
H2O2.
Ultima modifica di h2o2 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Valutazione Alp 200 usata....

Messaggio da Ernesto » mer 11 lug, 2007 7:29 pm

Il prezzo mi sembra buono. Puoi fare i tuoi raffronti con questa Alp analoga in vendita, a prezzo molto conveniente, in Campania: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1237389

Quel modello, rispetto al 2005 che ho io, mi pare differisca solo per il forcellone piu' rastremato, con annesso cavalletto. Il freno non e' articolato (peccato che non si veda bene nelle foto che ho appena pubblicato).

Il chilometraggio mi pare credibile per una moto ancora in assetto originale, ovvero un po' allergico all'asfalto: o e' stata usata prevalentemente su strada, e allora non vai tanto lontano... :wink: oppure e' stata usata fuoristrada, ma in tal caso di un chilometraggio significativamente superiore dovresti vedere chiari segni.

E poi direi che chi ha modo di usare molto una moto del genere in fuoristrada, e' un po' difficile che la venda, magari se la tiene per la moglie o per i nipotini... :D

Comunque i controlli di rito (solchi sui dischi, segni sul paracolpi e i cerchioni, tenuta dei paraolio,...) ti dovrebbero dare buone indicazioni sull'uso.

In bocca al lupo!

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Valutazione Alp 200 usata....

Messaggio da h2o2 » mer 11 lug, 2007 7:38 pm

Grazie per la velocissima risposta :D :D .

Che intendi dire con "o e' stata usata prevalentemente su strada e allora non vai tanto lontano..." ??

Per il pedale del freno mi sai dire nulla??

Grazie ancora,
h2o2.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

alp

Messaggio da cichetelo » mer 11 lug, 2007 10:43 pm

Che ne dici di quella Alp li Ernesto.
Per me... penso... sarebbe giusta e il prezzo mi andrebbe bene.
Grazie Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Valutazione Alp 200 usata....

Messaggio da Ernesto » gio 12 lug, 2007 10:20 am

h2o2 ha scritto:Che intendi dire con "o e' stata usata prevalentemente su strada e allora non vai tanto lontano..." ??

Per il pedale del freno mi sai dire nulla??
Intendo dire che con le coperture originali la velocita' a cui si puo' andare con un certo comfort e' ridotta, quindi mi pare improbabile che possa aver fatto grosse percorrenze.

Ti confermo che il freno non e' articolato, quindi quella leva e' probabilmente originale.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: alp

Messaggio da Ernesto » gio 12 lug, 2007 10:22 am

cichetelo ha scritto:Che ne dici di quella Alp li Ernesto.
Per me... penso... sarebbe giusta e il prezzo mi andrebbe bene.
Grazie Raffaele
A vederla cosi sembrerebbe in ottimo stato. Peccato che Salerno non sia per me dietro l'angolo altrimenti andrei volentieri a darci un'occhiata per tuo conto.

C'e' nessuno nel forum di quelle parti???

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

per Ernesto

Messaggio da cichetelo » gio 12 lug, 2007 9:29 pm

Grazie Ernesto comunque...
Ho telefonato, possono spedirmela e domani dovrebbero mandarmi altre foto spero più chiare e visibili, spero che la moto sia a posto, non certo nuova, ma....
Certo che comprare così senza vedere o provare per me è un'angoscia :cry: .
Incrocio le dita e spero... qui va a finire se no che quest'anno passano anche tutte le ferie.
Ciao a tutti Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi