[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Costruiamoci la moto ideale

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da Fabio F » gio 28 giu, 2007 11:52 am

Avanti, dite un po' secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere una moto da alpinismo, poi magari manderemo tutte le indicazioni alle Ditte costruttrici e ce la faremo realizzare :lol: :lol: :lol:

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da rxman » gio 28 giu, 2007 3:46 pm

io la moto la vedo più in ottica totale che motoalpinistica, quindi per me dovrebbe essere godibile anche su strada.
io farei un bel 300 2t a iniezione, con serbatoio di almeno 12 litri, sella comoda e la 5° e 6° marcia belle lunghe per poter viaggiare su strada, un faro sufficentemente potente per viaggiare di notte, gomme dual (le pirelli mt 21 sono ottime), e comoda anche per due. una moto del genere però è di difficile realizzazione, visto che i 2t a iniezione non sono capiti dalle case, anche se un motore così consumerebbe ed inquinerebbe meno di un 4t a pari potenza.
ma sognando un pò meno, una moto uguale ma con motore 350 o 400 4t.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da Ernesto » ven 13 lug, 2007 2:58 pm

Immagine
Non cercatela sul catalogo Scorpa, semmai nel forum sul T-ride, dato che e' solo una elaborazione grafica su di essa.
Pero' riflette quello che pensano alcuni dei fan in attesa della T-ride, e magari potrebbe influenzare qualche decisione della casa (improbabile...)
Fabio ha scritto:Avanti, dite un po' secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere una moto da alpinismo, poi magari manderemo tutte le indicazioni alle Ditte costruttrici e ce la faremo realizzare :lol: :lol: :lol:
Vedo che non rinunci alla ricerca della Moto Ideale, che rischia pero' di trasformarsi in una creatura mitologica... :wink:
C'e' chi il Santo Graal lo ha trovato (forse) a Salerno :D

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da Fabio F » ven 13 lug, 2007 5:36 pm

Bella, perchè non spedisci una immagine alla Scorpa Italia ? Chissa ...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da Ernesto » ven 13 lug, 2007 5:45 pm

Be', il forum da cui l'ho presa sta proprio su www.scorpa.fr

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da sambuca » ven 13 lug, 2007 5:50 pm

VOGLIO la T-ride!!!!! :twisted:
Rock n' Roll

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

scorpa

Messaggio da cichetelo » ven 13 lug, 2007 9:41 pm

Eccola stavo già rovistando su internet :)

Bel lavoro Ernesto :wink: esatto potresti proporla alla scorpa direttamente, senza quei becchi è molto più bella.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Costruiamoci la moto ideale

Messaggio da Ernesto » sab 14 lug, 2007 11:36 pm

Ripeto, non l'ho disegnata io (io l'avrei fatta gialla... :wink: ), l'ho proprio presa dai forum su www.scorpa.fr
Quindi sono piu' che informati. Semmai potete iscrivervi anche voi e dare le vostre preferenze. Chissa' che non c'esca davvero la moto ideale :D

Una cosa che ho letto su quel forum è che Scorpa si giustifica del costo atteso relativamente alto (€7000-7200) per via dei piccoli volumi di produzione che ha rispetto ai giapponesi. Anzi, dicono che se volessero ricavarci gli stessi margini di profitto che hanno i giap dovrebbero venderla a €10000 :shock:

Rispondi