[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

motard e fuoristrada

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

motard e fuoristrada

Messaggio da carlo » lun 24 nov, 2008 6:27 pm

Ernesto ha scritto:ma a me ha fatto piu' effetto il lunghissimo resoconto
ecco, torniamo all'aspetto romantico della questione... :D

Il racconto merita senz'altro (certo non e' il massimo per chi non mastica l'inglese), ed e' sicuramente piu' interessante e coinvolgente del tipo di pneumatico montato (non fosse altro perche' in molte zone d'Italia a fare modifiche del genere si rischia). La tipa che guida il motard tassellato e' la stessa che aveva subito la rottura del telaio di una Pampera (ne avevo accennato in un altro thread). Deve essere veramente una persona interessante con cui condividere un giro in moto... il "divertimento" sara' assicurato :roll:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

motard e fuoristrada

Messaggio da BR1 » ven 17 lug, 2009 6:54 pm

Riesumo un attimo questo argomento e riporto un attimo il discorso sulle gomme.

Per favore non mi mettete alla pubblica gogna e non mi infamate per quello che sto per scrivere.

Vi assicuro che sono serio mentre lo scrivo.

Premessa:

Sto rimettendo in sesto la mia moto ormai da troppo avevo lasciata parcheggiata per tanti motivi che non mi dilungo a raccontare e, visto che:
  1. - ho questa (e mi piace);
  2. - ho meditato tanto sul da farsi;
  3. - non è il momento (economico) di mettere in casa un'altro mezzo;
  4. - non sono mai stato uno smanettone patito delle pieghe;
  5. - devo cambiare le gomme;
Domanda:

sulla mia moto Yamaha xt 660 x(170 kg kilo più chilo meno) che gomme metto senza arrivare all'estremo di una mt 21 posteriore sull'anteriore ma con un po' di tasselli per qualche avventura off leggera?
le dimensioni da libretto sono: ant 120/70 R 17 e post 160/60 R17; per il posteriore ho trovato pirelli MT 60 con caratteristeche da libretto
o le metzeler karoo ma al massimo 150 quindi fuori regola.... ma per l'anteriore ???
Possibile che esistano solo gomme al massimo rain o simil rain tipo Dunlop Mutant che abbiano un po' di tassello per cerchi da 17'?
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

motard e fuoristrada

Messaggio da apex » ven 24 lug, 2009 6:41 pm

..E il codice velocità (che è scritto nel libretto) dove lo lasciate?????

Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

motard e fuoristrada

Messaggio da BR1 » ven 24 lug, 2009 7:18 pm

apex ha scritto:..E il codice velocità (che è scritto nel libretto) dove lo lasciate?????
....si anche quello. le pirelli comunque ci rientrano e anche le karoo ma sono le misure che mancano. adesso non ho a portata di mano il libretto per vedere i codici riportati....
Le Avon distanzia hanno le misure giuste e un po' scolpitura profonda ma sono comunque orientate all'uso prettamente stradale ma già meglio delle mie...
Ieri con le gomme che ho su (diablo) ho fatto 1 km di strada vicinale in salita, la strada che dovrò fare quando mi trasferirò a casa nuova, e non vi dico la concentrazione che mi ci è voluta...... (e poi ci sono un paio di deviazioni che vanno dentro al bosco che vogliono essere esplorate in moto....)
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Rispondi