[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta Alp 4.0 - Manubrio da adattare
- Stefano Miata
Da un parente ho "ricevuto" in regalo delle cose:
- Manubrio Husky nuovo di pacca, quello dei TE con attacchi 28 mm e senza traversino di rinforzo
- Raisers per il montaggio del suddetto manubrio
- Paramani Cemoto
- Manopole
Il manubrio non lo posso installare. La piastra forcelle dell’Alp 4.0 è stampata con i raisers ricavati direttamente nella fusione....
Io ho due raiser specifici per quel manubrio che hanno il foro passante con il dado per fissare alla piastra la parte bassa del raiser ed il “collare” sopra per fissare il manubrio ai supporti...
Cerco una piastra e la adatto? Spiano la mia e la foro? Vendo manubrio e raiser?
Casomai dovessi cercare una piastra adatta ai due steli da 46mm l’interasse tra gli steli è sempre lo stesso? E il foro centrale per fissarla al canotto di sterzo?
Grazie a tutti
- Manubrio Husky nuovo di pacca, quello dei TE con attacchi 28 mm e senza traversino di rinforzo
- Raisers per il montaggio del suddetto manubrio
- Paramani Cemoto
- Manopole
Il manubrio non lo posso installare. La piastra forcelle dell’Alp 4.0 è stampata con i raisers ricavati direttamente nella fusione....
Io ho due raiser specifici per quel manubrio che hanno il foro passante con il dado per fissare alla piastra la parte bassa del raiser ed il “collare” sopra per fissare il manubrio ai supporti...
Cerco una piastra e la adatto? Spiano la mia e la foro? Vendo manubrio e raiser?
Casomai dovessi cercare una piastra adatta ai due steli da 46mm l’interasse tra gli steli è sempre lo stesso? E il foro centrale per fissarla al canotto di sterzo?
Grazie a tutti
Montesa Cota 4rt 2010
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
esistono i riser come quelli che ho installato sull'husky di mio figlio e non devi modificare nulla.
esistono sia ramirez che acerbis e probabilmente anche di altre marche.
questi della foto sono esattamente quelli che ho sull'husky

mentre sull'xr 400 ho gli acerbis.
io abito abbastanza vicino alla ramirez e se non riuscissi a procurarteli te li posso comperare io.
ciao
esistono sia ramirez che acerbis e probabilmente anche di altre marche.
questi della foto sono esattamente quelli che ho sull'husky

mentre sull'xr 400 ho gli acerbis.
io abito abbastanza vicino alla ramirez e se non riuscissi a procurarteli te li posso comperare io.
ciao
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
- Stefano Miata
Grazie mille per la disponibilità, quanto alzano?
€?
Grazie
€?
Grazie
Montesa Cota 4rt 2010
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ho appena guardato il catalogo che ho a casa.
costano 64€ e ci sono sia per manubri da 28 mm che da 28.6 mm.
alzano 5 mm circa rispetto alla mezzeria del vecchio manubrio.
in pratica 11 + 5 mm circa
costano 64€ e ci sono sia per manubri da 28 mm che da 28.6 mm.
alzano 5 mm circa rispetto alla mezzeria del vecchio manubrio.
in pratica 11 + 5 mm circa
Max37
- Stefano Miata
Allora, il manubrio che ho io è da 28.6 mm, ho trovato una coppia di Raisers come i tuoi da 28 mm e li ho presi, lavorerò con perizia per dargli quel 0.8 mm in più.
Li ho trovat usati a 20€ quindi...
Prossimamente procederò al montaggio di tutto quanto arrivatomi.
Ciao
Li ho trovat usati a 20€ quindi...
Prossimamente procederò al montaggio di tutto quanto arrivatomi.
Ciao
Montesa Cota 4rt 2010
Con appena 26 euro ho comprato questo manubrio http://www.crosshop.eu/manubrio-enduro- ... QlinguaZIT Risulta essere più alto dell'originale, molto più leggero e leggermente curvo ( non è dritto come l'originale ) Inizialmente bisogna abituarsi ma dopo si ha una guida molto più riposante. Sono contrario ad eventuali spessori poichè costano quanto un manubrio e forse più ed introducono peso.
ma ci stai con le lunghezze dei cavi? lo hai preso rosso?...cmq gli spessori sono davvero leggeri e d'alluminio, inoltre nn costano proprio quanto un manubrio se prendi quello che ho preso io acerbis in ergal, spendi €70...leggero e resistentesapphire ha scritto:Con appena 26 euro ho comprato questo manubrio http://www.crosshop.eu/manubrio-enduro- ... QlinguaZIT Risulta essere più alto dell'originale, molto più leggero e leggermente curvo ( non è dritto come l'originale ) Inizialmente bisogna abituarsi ma dopo si ha una guida molto più riposante. Sono contrario ad eventuali spessori poichè costano quanto un manubrio e forse più ed introducono peso.
KAWA KLX 250_2009
Preso colore alluminio lucido. I cavi arrivano perfettamente. Personalmente preferisco il manubrio con la giusta altezza invece dei supporti che già da soli costano 40 euro. Se metti i supporti rialzati devi mettere anche delle viti più lunghe.