[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta alp 4.0 - affidabilità

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Beta alp 4.0 - affidabilità

Messaggio da frank » ven 16 ott, 2009 2:06 pm

zendan ha scritto:Spesso ho usato con buoni risultati un tubetto di guarnizione liquida che una volta secco, diventa come una originale, e resiste a solventi e benzina:
Questo e' uno dei tipi in vendita presso ferramente o brico vari:
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... ianca.html
a mio parere nn credo possa servire per l'uso specifico, perchè in qst caso bisogna creare spessore e nn troppo...hai qualche idea di come utilizzarlo?
KAWA KLX 250_2009

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Beta alp 4.0 - affidabilità

Messaggio da zendan » ven 16 ott, 2009 5:09 pm

frank ha scritto:
zendan ha scritto:Spesso ho usato con buoni risultati un tubetto di guarnizione liquida che una volta secco, diventa come una originale, e resiste a solventi e benzina:
Questo e' uno dei tipi in vendita presso ferramente o brico vari:
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... ianca.html
a mio parere nn credo possa servire per l'uso specifico, perchè in qst caso bisogna creare spessore e nn troppo...hai qualche idea di come utilizzarlo?
Si puo' provare: una volta messo si puo' modellare come lo si vuole (fresco e' poco piu' denso del silicone), sia come spessore che come forma, e poi una volta secco diventa un' ottima guarnizione. Io ne ho utilizzato uno di un' altra marca, non per questo scopo, e mi ci sono trovato molto bene.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Beta alp 4.0 - affidabilità

Messaggio da angelofarina » ven 16 ott, 2009 9:47 pm

Io ho usato l'apposita carta per guarnizioni, quella con cui si ritagliano anche le guarnizioni per il carter della frizione, etc. La vendono in fogli i ricambisti... Se lo spesore non basta, se ne possono mettere due strati....

Luce Onirica
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 08 set, 2009 9:32 pm

Beta alp 4.0 - affidabilità

Messaggio da Luce Onirica » gio 29 ott, 2009 9:44 pm

I sintomi che descrivi li imputo pure io a problemi di carburatore sporco, da spurgare e pulire, ma pure i tubi...quello che va dal rubinetto della benza al carburatore medesimo.

Rispondi