[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prova della Alp. 4.0 su l'ENDURISTA

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
flavio

Messaggio da flavio » lun 02 nov, 2009 1:12 pm

Approfondita e completa prova della Alp. 4.0 sulla splendida rivista amatoriale l'ENDURISTA, bimestrale in edicola.
flavio

Gabor

Messaggio da Gabor » lun 02 nov, 2009 1:21 pm

ma è già in edicola?
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

flavio

Messaggio da flavio » lun 02 nov, 2009 1:22 pm

Gabor ha scritto:ma è già in edicola?
Penso di sì (a me ne hanno mandata una copia omaggio): davvero splendida.
flavio

sapphire

Messaggio da sapphire » mar 03 nov, 2009 7:52 pm

Belle foto e servizi ben fatti.Forse costa un poco troppo 4,90 euro e la copertina mi sembra troppo sottile. Comunque mi è piaciuta.

Luce Onirica

Messaggio da Luce Onirica » mer 04 nov, 2009 9:40 pm

Secondo me il servizio su "L'Endurista" non aggiunge nulla di nuovo.

Bastava leggere a suo tempo (cioè alla prima Alp 4) Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... om-e-fatta

E si aveva già tutto.

sapphire

Messaggio da sapphire » gio 05 nov, 2009 10:55 am

Visto che vi interessa vi giro due pagine sulla prova della alp4 ma ci sono anche tanti altri articoli ineressanti, conviene comprarla.
http://img696.imageshack.us/img696/3682 ... ne0001.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/7365 ... e0001f.jpg

Stefano Miata

Messaggio da Stefano Miata » ven 06 nov, 2009 11:59 am

Presa la rivista e letto l'articolo...effetivamente non dice niente di ecclatante salvo che, complice l'erogazione dolce e piena fin dal basso, la moto si presta alle impennate...

Ma voi con l'Alp praticate l'arte del monoruota?
Montesa Cota 4rt 2010

Tucs666

Messaggio da Tucs666 » ven 06 nov, 2009 12:39 pm

Stefano Miata ha scritto:Presa la rivista e letto l'articolo...effetivamente non dice niente di ecclatante salvo che, complice l'erogazione dolce e piena fin dal basso, la moto si presta alle impennate...

Mi associo anch'io alla domanda. Qualcuno di voi, parlo di motoalpinista normale, riesce a sollevare la ruota anteriore?? Io che in quanto a "manico" come si dice sono molto scarso, a parte qualche timido salto in salita non riesco a fare niente (anche perche' non e' che ci provi tanto)
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

frank
Contatta:

Messaggio da frank » ven 06 nov, 2009 3:36 pm

Tucs666 ha scritto:
Stefano Miata ha scritto:Presa la rivista e letto l'articolo...effetivamente non dice niente di ecclatante salvo che, complice l'erogazione dolce e piena fin dal basso, la moto si presta alle impennate...

Mi associo anch'io alla domanda. Qualcuno di voi, parlo di motoalpinista normale, riesce a sollevare la ruota anteriore?? Io che in quanto a "manico" come si dice sono molto scarso, a parte qualche timido salto in salita non riesco a fare niente (anche perche' non e' che ci provi tanto)
nn bisogna essere un gran manico per tirar su la ruota, ma per tenerla su a lungo si...allora prova a fare così, avvia la moto ed inizia a camminare con un filo di gas, poi dagli un colpetto secco di accelleratore (senza esagerare) e vedrai che la ruota anteriore si alza...fin qui tutto facile o quasi, il bello viene dopo, dopo aver trovato il punto di equilibrio con ruota prendere un pò di velocità e cambiare di marcia fino alla terza...così ti sarai fatto un bel pò di strada in monoruota... :D trova spazi aperti e lontano da auto "pericolose"... :lol:
KAWA KLX 250_2009

Rispondi