[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
-
SuperHank
Messaggio
da SuperHank » sab 07 nov, 2009 1:08 am
sapphire ha scritto:Ma perchè per vederle si deve cliccare ?
perchè il link non è scritto all'interno di
![Immagine]()
.
L'ho aggiunto io, ma non mi ero accorto della risoluzione delle foto: sono troppo grandi!!!
Ora non ho tempo di rimpicciolirle.
Ciao
ALves
-
max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Messaggio
da max37 » sab 07 nov, 2009 9:04 pm
ricordati sempre di caricarle in 800 per 600 altrimenti diventa un lavoro per noi rimpicciolirtele.
scaricati la toolbar di imageshack diventa molto pratico metterle su internet e puoi scaricarle con la risoluzione voluta
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
colibrì
Messaggio
da colibrì » dom 08 nov, 2009 2:38 am
Ma chi ha detto che sulla neve non vanno bene le gomme da Trial? Io avevo molta più trazione che altri con le enduro!
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!
-
lamberto
Messaggio
da lamberto » dom 08 nov, 2009 8:17 pm
Puoi avere più trazione in caso di neve gelata altrimenti con le gomme da trial fai tre metri e poi ti blocchi.
L'anno scorso a gennaio arrivando in quota io con il mio Montesa sono dovuto tornare indietro mentre i miei amici enduristi hanno proseguito l'uscita.
L'altezza della neve variava dai 20 a 40 cm però non era ghiacciata.
anche in caso di neve marcia le gomme da trial mostrano la corda
Però sul viscido sono imbattibili!!
Lamberto
-
angelofarina
-
Contatta:
Messaggio
da angelofarina » dom 08 nov, 2009 8:52 pm
Per usare le gomme da trial sulla neve, bisogna togliere meta' dei tasselli con l'apposito "ferro" che hanno i gommisti... Il mio vicino di casa l'ha fatto... Cosi' non si intasano piu' di neve, diventando "slick"...
-
max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Messaggio
da max37 » lun 09 nov, 2009 3:29 pm
i ci sono andato sulla neve con le gomme da trial e più o meno si riesce ad andare.
con tutto quello che costano non mozzerei mai le gomme da trial, piuttosto mi prenderei delle gomme da enduro oppure quelle da sabbia che vanno ancora meglio
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
colibrì
Messaggio
da colibrì » mar 10 nov, 2009 4:05 am
Beh, si hai ragione. In effetti nella foto che ho postato la neve era alta una spanna (max 10 - 15 cm.) e soffice. In dei punti dove era più alta andavo in crisi...ma anche in questo caso ho visto dei trialisti che spostando a mò di pendolo e velocemente il peso del corpo dalla ruota anteriore a quella posteriore, facevano galleggiare la moto anche in caso di neve più alta.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Tecnica che mi riprometterò di provare non appena ne avrò l'occasione.
A proposito, l'occasione della foto era la oramai mitica passeggiata di Natale di Gioia dei Marsi, dell'anno scorso. Abruzzesi siete avvisati!
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!