[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

una goccia d'olio

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
vate75
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 18 apr, 2009 5:30 pm

una goccia d'olio

Messaggio da vate75 » mer 11 nov, 2009 10:31 pm

Buona sera a tutti. Forse sarebbe il caso di ripresentarmi perché è molto che sono iscritto ma non ho quasi mai scritto nulla(forse si ricorda di me Adriano che ringrazio per il portapacchi che mi ha venduto e che nel suo piccolo sta facendo il suo dovere).

Dunque mi chiamo Fabio ed abito a Cogoleto (GE) ed ho un alp 4.0 che mi porta fedelmente a lavorare ed a spasso per stradine nel fine settimana.

Avevo bisogno di un aiuto riguardo ad un a piccola quantità di olio che regolarmente cade dall'alto.

Subito ho pensato ad una guarnizione ma non sembra uscire dal cilindro perchè le parti che risultano più unte sono nella zona del carburatore e del comando dell'aria.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? Avete qualche ipotesi?

Vi ringrazio!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

una goccia d'olio

Messaggio da sapphire » gio 12 nov, 2009 2:34 am

Strana questa goccia di olio poichè sopra il carburatore non c'è olio,però potrebbero essere i tubi dell'olio sul canotto, magari qualcuno trasuda o non è stretto bene e la goccia d'olio scende ed arriva sopra il carburatore.

vate75
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 18 apr, 2009 5:30 pm

una goccia d'olio

Messaggio da vate75 » sab 14 nov, 2009 12:01 am

Smonterò i fianchetti e guarderò con calma tutti i tubi. Grazie mille!

Rispondi