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Oltre alla beta...
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Un informazione dato che dell'argomento non ne so niente!
Visto che vorrei avvicinarmi al trail oltre alla Alp 200/400 che altre moto ci sono in commercio robuste ,affidabili, economiche(usate logicamente) che possono soddisfare un neofita di questa disciplina?
Un trial con modifica della sella può essere una buona alternativa?
Tenete presente che ho guidato solo moto da strada!
Visto che vorrei avvicinarmi al trail oltre alla Alp 200/400 che altre moto ci sono in commercio robuste ,affidabili, economiche(usate logicamente) che possono soddisfare un neofita di questa disciplina?
Un trial con modifica della sella può essere una buona alternativa?
Tenete presente che ho guidato solo moto da strada!
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Ti si apre un mondo.
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Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
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Oddio.... proprio un mondo non direi.ilsolla ha scritto:Cerca tra i post in questa sezione.
Ti si apre un mondo.
Nell'ambito dei "trail", qualcosa simile all' ALP 4.0 non lo vedo.
O si trovano modelli/tipologie' troppo "piccole" anche per un utilizzo dual o troppo "grandi" (=pesanti) anche per un utilizzo off.
Parlo ovviamente di trail / dual. Se poi ci aggiungiamo il fattore costo iniziale e manutenzione...
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Re: Oltre alla beta...
Così da ignorante quale sono: passare da una stradale ad un trial, può essere traumatizzante come stile di guida...tutto un altro mondo. Se hai il carrello o abiti ai piedi di qualche montagna, ok fai apprendistato con un bel trial, altrimenti, prendi in considerazione una bella moto intermedia, anche la Kawa è buona per iniziare, oppure una Yamaha 250, un Drz usato. Dipende se ci farai vero motoalpinismo o strade da enduronicolino ha scritto:Un informazione dato che dell'argomento non ne so niente!
Visto che vorrei avvicinarmi al trail oltre alla Alp 200/400 che altre moto ci sono in commercio robuste ,affidabili, economiche(usate logicamente) che possono soddisfare un neofita di questa disciplina?
Un trial con modifica della sella può essere una buona alternativa?
Tenete presente che ho guidato solo moto da strada!
percorro,non corro
Oltre alla beta...
I ragazzi con cui esco in moto oltre alla moto stradale hanno dei drz oppure tt 350. Io vorrei però qualcosa di più tranquillo, leggero e guidabile.
Non ho voglia di andare a fare salti o salire a tutto gas su dei sterrati.
Cerco qualcosa che mi faccia andare a passeggio per boschi e che si arrampichi senza troppi problemi quando ti trovi davanti ad ostacoli di un certo impegno. Ho visto dei loro filmati che salgono e scendono per sentieri dove spesso bisogna accompagnare la moto a forza di braccia.
Quindi una moto da 130 kg. o di più inizia ad essere impegnativa.
Per quello che pensavo ad un alp 200 oppure ad un trial con modifica della sella.
Il problema che da dove abito io (Bologna città) bisogna fare anche un 20/30 km di avvicinamento su asfalto prima di toccare la terra.( distanza massima da casa).
Esistono altre alternative?
Non ho voglia di andare a fare salti o salire a tutto gas su dei sterrati.
Cerco qualcosa che mi faccia andare a passeggio per boschi e che si arrampichi senza troppi problemi quando ti trovi davanti ad ostacoli di un certo impegno. Ho visto dei loro filmati che salgono e scendono per sentieri dove spesso bisogna accompagnare la moto a forza di braccia.
Quindi una moto da 130 kg. o di più inizia ad essere impegnativa.
Per quello che pensavo ad un alp 200 oppure ad un trial con modifica della sella.
Il problema che da dove abito io (Bologna città) bisogna fare anche un 20/30 km di avvicinamento su asfalto prima di toccare la terra.( distanza massima da casa).
Esistono altre alternative?
Oltre alla beta...
Forse sono un po' di parte, ma Alp 200 secondo me è il miglior compromesso. (Io vorrei però qualcosa di più tranquillo, leggero e guidabile.)
Magari metti una gomma un po' più dura rispetto alle trial Michelin competition che tengono come la colla, ma purtroppo si consumano parecchio a contatto con l'asfalto.
Così ti fai tranquillamente 30 km di asfalto e tutto lo sterrato che vuoi.
Comunque bisogna sempre scendere a compromessi e in pratica cucirti la moto addosso
Ciao Raffaele
Magari metti una gomma un po' più dura rispetto alle trial Michelin competition che tengono come la colla, ma purtroppo si consumano parecchio a contatto con l'asfalto.
Così ti fai tranquillamente 30 km di asfalto e tutto lo sterrato che vuoi.
Comunque bisogna sempre scendere a compromessi e in pratica cucirti la moto addosso
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
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caspita, più tranquilla della Betina, ti addormenti nel bosco...spero di aver letto o interpretato male. Va da dio se vuoi sentirti sicuro in sella, è anche bella
percorro,non corro
Oltre alla beta...
Più tranquilla del drz!spark ha scritto:caspita, più tranquilla della Betina, ti addormenti nel bosco...spero di aver letto o interpretato male. Va da dio se vuoi sentirti sicuro in sella, è anche bella
So bene che la apl 200 è un ottima moto, mi incuriosiva però anche un trial con modifica sella! Però non ne ho mai guidata una, quindi è una vera incognita!
Oltre alla beta...
il DRZ-S è tranquillo, ha un 'erogazione dolcissima, purtroppo pesa uno sproposito e va bene per non cercare il difficile, a meno che uno abbia un fisico bestiale unito ad una tecnica sopraffina. Ovvio che la moto può districarsi nel brutto, ma... La versione E, pesa poco meno (129) secco e ha 10 cv in più, spesso inutili nel fuoristrada...
percorro,non corro