[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ricambi gas gas contact

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
il capitano
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 5:58 pm
Località: Erba (CO)

ricambi gas gas contact

Messaggio da il capitano » lun 30 nov, 2009 2:15 am

finalmente ho in garage il gas gas...
debbo dire che nonostante sia messo veramente bene per l'eta che ha, necessita di alcuni interventi.
primo tra tutti la frizione da rifare, perche' non stacca bene (soprattutto a freddo).
domanda: secondo voi la frizione è ancora reperibile come ricambio?

c'e' poi il codone. ha dentro una crepa riparabilissima, ma se si trovasse il pezzo nuovo non sarebbe cosi' male.
dove posso reperire plastiche per un mezzo un po' datato come il mio gas gas (92-93)

vorrei anche sostituire lo scarico. qui la questione è piu' semplice perche' andrebbe bene uno scarico qualunque, lo adatterei io.
anche qui sono a chiedere: dove reperire qualcosa in rete?

grazie a chi mi vorra' dare 'na mano!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ricambi gas gas contact

Messaggio da max37 » lun 30 nov, 2009 3:39 am

vai da un conce gas gas e dovresti trovare tutto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

ricambi gas gas contact

Messaggio da lazzariello » lun 30 nov, 2009 12:58 pm

ciao
non sei lontano da Paolo Grossi a Introbio, rinomato e onesto meccanico conosciutissimo nel mondo del trial .....
ho anch'io una GG contact del 97 appena presa e l'ho portata dal Paolo per darci una sistemata .....
la frizione di quei tempi tende ad incollarsi e Paolo mi ha detto che ne esiste una after market (nn ricordo se Adige, New Fren o una marca simile ) da mettere al posto dell'originale ... funziona meglio e stacca bene senza i problemi di trascinamento che dà quella originale appunto ... costo intorno agli 80/90 euri completa di dischi in acciaio e sughero (i soli dischi in sughero di quella originale costano più o meno quella cifra ma poi avresti sempre la frizione che trascina...) ...
è normale che a freddo nn stacchi bene, all'inizio fai scaldare bene la moto e pinza + volte la leva frizione, aiuta i dischi a scollarsi .......

per i ricambi prova a sentirlo, sicuramente sa dove trovarli .....

un difetto congenito di quella moto è l'alberino pompa acqua che dopo svariati anni di utilizzo (la mia dopo 12 anni) si usura e lascia passare il liquido di rafreddamento nel carter motore, con la conseguenza di fare una miscellanea emulsionante tra olio e liquido (questo era il motivo per cui si incollava la mia anche a caldo); Paolo fa cambiato l'alberino e paraolio (37 euro) e lavato 3 volte il motore con kerosene per pulirlo dalla morchia mettendoci l'olio motore nuovo..... (e per i prox 12 anni sono a posto)
ora la frizione funziona bene , devo solo scaldarla bene all'inizio ......
per adesso la uso così ma credo che il prox anno monterò la frizione suggeritami ........
lo scarico magari si può rigenerare senza sostituirlo .........
se vuoi ti dò il n° del Paolo in pvt... fammi sapere ...
ciao

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

ricambi gas gas contact

Messaggio da ilsolla » lun 30 nov, 2009 4:10 pm

Se la frizioe è a posto incolla lo stesso.
Scalda un pochino il motore, spegni, metti la sesta e sposta la moto fino a che non senti che stacca.
Poi metti in folle e riaccendi.
Non incolla più.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

il capitano
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 5:58 pm
Località: Erba (CO)

ricambi gas gas contact

Messaggio da il capitano » lun 30 nov, 2009 6:58 pm

grazie per le preziose delucidazioni!
Ho recuperato in rete il numero di Grossi di Introbio.

prossimamente glielo porto!

Rispondi