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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
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- Iscritto il: mar 15 set, 2009 5:50 pm
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
Sono in dubbio se far motare il kit di messa in moto a pedale sulla mia Alp 4.0, visto che devo portarla a fare il tagliando dei 5000 Km ne apprfitterei e soprattutto perche mi son accorto che dopo 20gg che non andava più in moto la batteria è quasi Ko..!!
La mia domanda è: ma si riesce a metterla in moto o ci vuole l'esperienza di un crossista? (N.B. sono un ciclista di 60 kg scarsi)
Ho visto che le moto con messa in moto a pedale hanno la valvola di decompressione, ci si riesce senza?
Grazie mille!!
La mia domanda è: ma si riesce a metterla in moto o ci vuole l'esperienza di un crossista? (N.B. sono un ciclista di 60 kg scarsi)
Ho visto che le moto con messa in moto a pedale hanno la valvola di decompressione, ci si riesce senza?
Grazie mille!!
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
Ciao,
secondo me fai bene a farlo montare, potrebbe rivelarsi utile.
Per la mia minima esperienza,poi, avviare l'alp 4.0 con il pedale non dovrebbe essere troppo complicato, e considera che sarebbe comunque una "manovra" di emergenza in caso di problemi con l'avviamento elettrico.
Ma quanto ti hanno preventivato di spesa per il montaggio?
secondo me fai bene a farlo montare, potrebbe rivelarsi utile.
Per la mia minima esperienza,poi, avviare l'alp 4.0 con il pedale non dovrebbe essere troppo complicato, e considera che sarebbe comunque una "manovra" di emergenza in caso di problemi con l'avviamento elettrico.
Ma quanto ti hanno preventivato di spesa per il montaggio?
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
anch'io sto pensando di far montare il kit di avviamento a pedale, con le temperature che ci sono ultimamente, ne vale la pena per non rimanere per strada...credo si spenda sui 180 eurini...in toto
KAWA KLX 250_2009
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
mi sembra che il prezzo di listino sia 120€ quindi col montaggio...
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
Io l'ho montata anche se la moto in pratica la uso sempre. Imparata la tecnica giusta per accenderla viene facile farlo anche senza decompressore. Soprattutto a freddo parte subito, a caldo serve qualche pedalata in più.. Quindi per un'eventuale panne della batteria dovuta a un fermo prolungato non ci sono problemi.
La tecnica e la solita:
-Tirare lo starter uno o 2 scatti in base alla temperatura
-Spingere il pedale fino al punto di massima compressione, fare oltrepassare questo punto e tornare in alto con il pedale
-NON ACCELERARE, tirare la frizione e dare una scalciata( io ne do 2 consecutive e parte sempre) e brum..
A caldo uso il bottoncino
La tecnica e la solita:
-Tirare lo starter uno o 2 scatti in base alla temperatura
-Spingere il pedale fino al punto di massima compressione, fare oltrepassare questo punto e tornare in alto con il pedale
-NON ACCELERARE, tirare la frizione e dare una scalciata( io ne do 2 consecutive e parte sempre) e brum..
A caldo uso il bottoncino
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
è la batteria originale Beta che non vale una cippa, di originali ne ho sostituite 2 ormai e la moto ha meno di 6000km, ora alla terza batteria ho montato una yuasa e non perde un colpo. in letargo da più di un mese non ha ancora perso un colpo.
Re: Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
Io ho ordinato la mia 4.0 con il pedale, sono 60 kg, ma se accendevo il TT 600 e la XR 600 penso che.... l'importante è avere gli stivali.matemedico ha scritto:Sono in dubbio se far motare il kit di messa in moto a pedale sulla mia Alp 4.0, visto che devo portarla a fare il tagliando dei 5000 Km ne apprfitterei e soprattutto perche mi son accorto che dopo 20gg che non andava più in moto la batteria è quasi Ko..!!
La mia domanda è: ma si riesce a metterla in moto o ci vuole l'esperienza di un crossista? (N.B. sono un ciclista di 60 kg scarsi)
Ho visto che le moto con messa in moto a pedale hanno la valvola di decompressione, ci si riesce senza?
Grazie mille!!
flavio
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
A me era stato detto 180€ senza manodopera......frank ha scritto:...credo si spenda sui 180 eurini...in toto
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
La spesa della leva non la vedo utile poichè la mia batteria non mi ha mai creato problemi e semmai dovesse ovviamente prima o poi piantarmi preferirei accenderla in discesa a spinta e con le 150 euro della leva comprarmi 5 o 6 batterie e considerando che la mia con quasi due anni ancora va bene.... Comunque volevo dirvi di controllare i connettori del relais del motorino di avviamanto ( sotto la sella accanto al regolatore di carica ) se non fanno bene contatto il motorino di avviamento non gira e potrebbe sembrare che la batteria è scarica (a me è accaduto).
Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???
...quanto e dove l'hai comperata? è sempre una sigillata? pesa meno dell'originale? parte al primo o al secondo colpo? a me capita, sopratutto a caldo che non parta al primo, ma al secondo colpo di "pulsante"nikolaj ha scritto:è la batteria originale Beta che non vale una cippa, di originali ne ho sostituite 2 ormai e la moto ha meno di 6000km, ora alla terza batteria ho montato una yuasa e non perde un colpo. in letargo da più di un mese non ha ancora perso un colpo.
KAWA KLX 250_2009