[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Alp? Ni

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da Pisolomax » gio 31 dic, 2009 4:50 pm

A Pompeiana (famosa la mula della Befana) mi hanno insegnato i primi rudimenti; hanno una zona "franca" dove il comune lascia girare, a patto si tengano in ordine i sentieri :wink:

Alla mula di Ranzi vidi in volto persone che conoscevo solo tramite nick su Mototrial ...ed è prprio grazie a loro che la mia moto ha "superato" i punti più ostici :oops:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da VALCHISUN » gio 31 dic, 2009 5:30 pm

Ho sentito che il 10 gennaio dovrebbero di nuovo organizzare la Mula della Befana, credo a Pompeiana, hai notizie precise?
Invece ho visto che alla fine di gennaio, credo il 29 ci sara' la Mulatrial di Albenga a cui hanno partecipato dei miei amici l'anno scorso e mi hanno detto che era una bellissima manifestazione e si erano divertiti parecchio!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Mula della Befana

Messaggio da Pisolomax » gio 31 dic, 2009 9:39 pm

Da quando mi sono infortunato, non ho più alcun contatto con i trialisti della zona :(

Ho sbirciato sul sito del locale Trial Club ...ma l'edizione di quest'anno pare verrà patrocinata da Mototrial :roll:

Ciao, Max :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da VALCHISUN » gio 31 dic, 2009 9:41 pm

Mi dispiace che tu ti sia infortunato!Cosa ti e' successo?
Complimenti per la moto che hai nella foto, e' la "mamma" di tutte le enduro quattro tempi, ed e' bellissima ancora adesso....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da Pisolomax » gio 31 dic, 2009 9:58 pm

Mi sono stupidamente strappato il tendine d'Achille dx, nel tentativo di tener su lo scooter in una scivolata in curva ...purtroppo da quel momento, se sto più di 5 minuti in piedi sulle pedane, mi si addormenta la gamba e perdo sensibilità all'arto :(
I sanitari, che nell'ottobre 2004 mi hanno operato, hanno detto che per come il tendine era sfilacciato, posso ancora considerarmi fortunato ad aver riacquistato la mobilità del piede :?

Quindi ...il mio simil-motoalpinismo, purtropo per me, ha vissuto lo spazio di un mattino :cry:

L'XT 500 dell'avatar (made by anALPhaBETA :) ), l'ho permutata proprio con il Rev 3 ad ottobre 2005 ...sulle prime nel cambio ci rimisi, in quanto avevo APPENA rifatto il motore alla mia 2001 (aveva consumato nemmeno un pieno dalla richiusura motore!) e gli diedi pure una cassa di ricambi (scemo io), ma ora l'XT ha acquistato un certo valore e, dopo che l'ho riportata meccanicamente all'antico splendore, non la darei via per nulla al mondo :D

P.S.: La mulatrial di Albenga credo che si terrà il 31.01.2010 :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Sabbia
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 04 dic, 2009 12:18 am
Località: Tra due Laghi

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da Sabbia » lun 04 gen, 2010 1:22 am

europa25 ha scritto:..quelli come me che hanno comprato l'alpetta nel 2009 se ne erano accorti ...ma andate a pigl...

ciao
allora se uno a caso :wink: pensasse l'acquisto di un alp200 del 2009
come Primo Passo nel trail potrebbe pensare meglio?..

europa25
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 09 ago, 2008 9:12 pm

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da europa25 » gio 07 gen, 2010 12:20 am

vedi tu..dipende da quello che vuoi

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da spark » gio 07 gen, 2010 1:58 am

nolimit ha scritto:cancello giallo? Se è quel che penso parla per te, che hai la S :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
onestamente mi lamento solo del peso :D
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Nuova Beta Alp? Ni

Messaggio da spark » gio 07 gen, 2010 2:00 am

europa25 ha scritto:
spark ha scritto:ma come ti trovi alla fine? è superiore (per le nostre esigenze) al cancello :D giallo?
..l'ultima volta che l'ho usata c'eri anche tu

:lol:
neanche un'uscita al campetto di Vime? Smettila di pensare solo al lavoro...
percorro,non corro

Rispondi