[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E la Ktm 690 come moto da on-off?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » lun 11 gen, 2010 10:35 pm

Questa moto che viene provata nel video, a me sembra la moto piu' adatta ad essere definita la "regina" delle on-off, perche' con Lei puoi veramente uscire dal garage e andare a farti tutti gli sterrati (e non solo quelli...)che uno vuole, dimenticando carrelli, furgoni ed affini! In autostrada ti permette delle ottime medie da moto stradale pura,ha sei marce, non vibra assolutamente a differenza del vecchio motore Lc4,
non consuma niente o quasi, io ho avuto la versione Motard, che ad andatura turistica arrivava a fare i 22/24 km. litro, e ti permette anche di fare fuoristrada piu' impegnativo (un mio amico ci ha pure corso in una prova del regionale piemontese enduro, e non e' arrivato ultimo...).Insomma, a me sembra la moto che piu' si avvicina al concetto di "moto totale", perche non ha i limiti nel fuoristrada piu' impegnativo delle bicilindriche, anche perche' pesa intorno ai 140 chili a secco, poco piu' di una enduro gara e poi ha un estetica che non si discute!
Due le note dolenti: l'altezza della sella da terra, 93 cm.(a me la sella arriva alle ascelle..... :cry: ), ed il prezzo, vorra' dire che vendero' il solito "rene" (tanto poi me lo restituiscono......)!

http://www.youtube.com/watch?v=8rL8fcs0z5E
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

BAR.SP1

Messaggio da BAR.SP1 » mer 13 gen, 2010 10:02 am

Secondo me è la regina delle moto dual, almeno a leggere dalle riviste di settore, perchè purtroppo non l'ho mai provata. Il motore in particolare dovrebbe far paura, tant'è vero che in fuoristrada dicono che si possa usare la mappatura che dimezza la potenza rendendo la moto molto piu controllabile.. Uniche note dolenti i 9.000 euri...
Poi e alta e dovrebbe pesare a secco poco meno di 160 kg. Per usarla su strada con quella potenza e quel peso secondo me dovrebbe dare un gusto non indifferente. In fuoristrada ci può essere chi finisce una gara, magari piazzandosi, ma non è da tutti gestirla..

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » mer 13 gen, 2010 12:42 pm

Da tempo sto pensando di tenere una moto sola anzichè una per ogni tipo di smanettata che mi va di fare, e la scelta sarebbe caduta proprio sulla 690.
Generosa, affidabile e potente ma anche controllabile.
Fatto ha voluto che la scelta coincidesse con una mia assoluta insufficienza di budget, ma alla prima occasione...
La R è già pronta per farci tutto, asfalto, bosco e Africa. Ci si va a far commissioni e al giretto del weekend ai laghi. Basta cambiare abbigliamento
:lol:

spark

Messaggio da spark » mer 13 gen, 2010 1:09 pm

Penso sia una scelta condizionata dalla forma fisica del pilota. Personalmente preferisco spremere una moto piuttosto che esserne spremuto e i 155 chili a secco, in fuoristrada mi ammazzerebbero. Considerando la bassa velocità che adotto nei trasferimenti per non vetrificare le gomme da off, il piacere della sella bassa e della leggerezza del mezzo, l'impossibilità di andare per deserti, mi sento più propenso a scegliere la cenerentola delle dual, una ventina di cavalli mi portano ovunque. Comunque gran moto il Kappone
percorro,non corro

frank
Contatta:

Messaggio da frank » sab 16 gen, 2010 12:04 am

gran moto, mi piacerebbe provarla...poi 138 kg a secco con 60 cv deve essere un gran bel divertimento...la mia perplessità solo sul prezzo e l'altezza della sella...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi