[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da betaflo » mer 03 feb, 2010 7:20 pm

lazzariello ha scritto:
betaflo ha scritto: Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!
si può sapere a che prezzo te l'hanno proposta?
grazie
Certo, l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio. Ho ritenuto che fosse un buon prezzo visto che l'usato di qualche anno, si avvicinava molto al costo di una HM nuova.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da carlo » mer 03 feb, 2010 7:41 pm

betaflo ha scritto:l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio
:shock: profondissima invidia... da queste parti neanche la Alp 200 riesci ad avere a quel prezzo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da Pisolomax » mer 03 feb, 2010 8:20 pm

@carlo

si ...parlavo del "fai da te" meccanico, proprio perchè non ho capacità elettronico-informatiche tali (nemmeno le basi) da poter essere in grado di metter mano ai settaggi multipli di una centralina elettronica, nonchè i relativi sensori periferici :oops:

quanto scrissi era a seguito di un problemino (meno male che era "ino") che si presentò ai tempi della mia compianta BMW K100RS, avente centralina totalmente annegata nella plastica :roll:

P.S.: Cmq invidio chi riesca a riportare alla funzionalità tali componenti ...siete decisamente dei CRANI :) :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da carlo » mer 03 feb, 2010 8:38 pm

Pisolomax ha scritto:parlavo del "fai da te" meccanico, proprio perchè non ho capacità eletronico-informatiche
d'altra parte le capacita' meccaniche te le sei fatte a furia di smanettare, anno dopo anno, sulle varie moto che
ti capitavano sottomano, immagino. Ricominciare praticamente da zero non e' mai piacevole, e' chiaro, ma se hai
imparato una volta potresti farlo anche una seconda. E' altrettanto chiaro che, finche' le case costruttrici non ti puntano
la pistola alla tempia (eliminando le parti meccaniche in favore dell'elettronica), avrai poca voglia di farlo :wink:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alanparsons
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
Località: Granducato di Toscana

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da alanparsons » mer 03 feb, 2010 11:10 pm

betaflo ha scritto:
lazzariello ha scritto:
betaflo ha scritto: Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!
si può sapere a che prezzo te l'hanno proposta?
grazie
Certo, l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio. Ho ritenuto che fosse un buon prezzo visto che l'usato di qualche anno, si avvicinava molto al costo di una HM nuova.
Questo è un prezzo decisamente più adeguato rispetto a quello di listino.
Dall'Ara Honda XR 250 SM

Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE


"Ciò che ignori è ciò che temi"

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da enoric » dom 07 feb, 2010 5:05 pm

Alla fine abbiamo parlato tanto del prezzo e poco del resto.
Considerando che è una moto da passeggio e secondo me la cosa migliore è il motore. E' collaudato, raffreddato ad aria e con l' accensione elettrica, quel poco che deve dare lo da sempre, in basso come in alto, ha solo una certa flessione a metà giri ma ho visto che è una caratteristica di molti monocilindrici, mi sapete dire perchè? Ti porta letteralmente a passo d'uomo in prima e in sesta i 90 li regge ancora. Su strada fa più di trenta con un litro e col pieno superi alla grande i 200 km.
Di contro vibra abbastanza, la sella è da fachiri, il cambio è un pò duro e a volte si impunta, il fanale illumina pochissimo e con l'abbagliante addirittura peggiora, quindi di notte se ne sta in garage.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da alex stones » ven 12 feb, 2010 2:25 am

X supergiuly:

Ti posso assicurare che HM 230 Easy nelle varie versioni e Scorpa T-Ride son due cose completamente diverse...

L'Hm è sicuramente una moto relativamente abbordabile come prezzo in confronto alla Scorpa....facile da usare....ottima sotto il profilo dei costi di gestione....ma non andare mai a fare qualche passaggio difficile perchè rimani deluso... di cavalli proprio non ce ne sono....

La Scorpa è ugualmente facile facilissima da usare....ma in più ha un motore che è un mulo da soma .... con i cavalli necessari per trarsi fuori da qualsiasi situazione...anzi in certe circostanze è meglio di una enduro racing....

Costa di più .... ma ti da infinitamente di più.....con la T-Ride puoi fare veramente tutto anche la Hell's Gate....

Perchè non vai al prossimo T-Ride Day che è citato in altre sezioni del forum ???...Così potrai provarla direttamente e ti convincerai....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da sapphire » ven 12 feb, 2010 7:01 pm

Secondo me con la 230 ti diverti lo stesso e non ha problemi di potenza,certo non è una moto molto potente e veloce,ha anche dei difettucci ma quale moto non ne ha ?

SILEX
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 26 gen, 2010 11:00 pm

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da SILEX » sab 20 feb, 2010 10:16 pm

ciao,
con la easy 230 mio fratello si è riavvicinato all'ff dopo 5 anni di stop e io subito dopo con una pampera 250.
Poi siamo passati alle racing, ma queste 2 motine sono state uno spettacolo.
Nessun problema con la easy, poi una domenica pomeriggio l'abbiamo affogata in un ruscello alchè sè deciso di cambiarla. :lol:

kaprareccia
Messaggi: 37
Iscritto il: dom 21 feb, 2010 11:31 pm
Località: ROMA

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da kaprareccia » gio 25 feb, 2010 12:33 am

dopo aver venduto l'alp 200 ho acquistato l'honda easy e a mio giudizio ha dei limiti. Perchè a differenza dell'alp che ha lo scopo, ben riuscito tra l'altro, di poter fare delle lunghe passeggiate e nulla di più, la easy ti invoglia ad andare oltre sia come motore ma sopratutto come sospensioni ed il risultato è che ti trovi col c..ulo per terra.
A quel punto o ci buttavo dei soldi sopra o la davo via, l'ha presa mio fratello così quando ho voglia ci faccio un giro :wink:
ma anche l'alp che ho dato via l'ha presa mio congnato, così quando ho voglia ci faccio un giro :lol:

Rispondi