[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da VALCHISUN » mar 16 mar, 2010 10:55 pm

Ecco cosa stavo cercando!Altro che Bmw Gs 800!Questa e' l'enduro stradale che volevo....
Leggerissima, meno di 120 chili, due tempi, bicilindrica, la Yamaha Tdr 250,piu' di 40 cavalli, uno spettacolo della natura, per farci le sterrate, le Vie del Sale, altro che transatlantici.....
Il problema sara' trovarne una....... :?




Come avrete capito, anche lo speaker dice:Questa e' la moto "ideale" di Valchisun.... :wink: :wink: :wink:



Sono gia' sull aereo per Tokio, vi mando una cartolinaaaaa, il ritorno lo faccio in motoooo, ciaooo.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da nolimit » mar 16 mar, 2010 11:14 pm

però...!!!
Mi raccomando, prenditi anche un paio di stivali bianchi da tartaruga ninja, già che sei lì!!! :lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da Pisolomax » mer 17 mar, 2010 12:01 am

Se t'interessa ...ce ne sarebbe una proprio qui da me

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/td ... sg=2413474

...con tanto di motore di scorta :)

Oppure, a meno della metà, a Capannori (LU)

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/td ... sg=2413297

(con alternatore da revisionare :roll: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 12:05 am

Gia' viste!Domani mi informo dal concessionario Yamaha qui vicino se si trovano ancora i ricambi, visto che le ultime sono del 1989!Sicuramente sono gia' in "esenzione" bollo e R.c. da moto d'epoca, la cosa mi intriga.... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 12:32 am

Sto gia' tornando indietro da Tokio!Veloce nehh!!! :mrgreen:




Credo che mi convenga "sposare" una benzinaia adesso, come minimo la Moratti, per mantenere quella moto li'... :?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da nonnomiki » mer 17 mar, 2010 12:40 am

VALCHISUN ha scritto:Sto gia' tornando indietro da Tokio!Veloce nehh!!! :mrgreen:


.....Ricordati ...l'olio....almeno un paio di litri....possibilmente EXTRAVERGINE!!!!!!
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 12:43 am

Extra vergine.....l'olio,non la Moratti! :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da Pisolomax » mer 17 mar, 2010 12:45 am

Si è una gran bella moto adrenalinica ...e ha ben più di 40 cavalli :)

Grazie poi alla valvola YPVS (Yamaha Power Valve System) spinge ancora ben oltre il regime di potenza massima grazie al lavoro di parzializzazione dello scarico (nell'RD 350 e 500 era gestita dalla centralina) :D

Il problema di fondo è sperare che tale "valvola" non si rompa mai ...altrimenti mi sa che sono dolori, sia economicamente che (soprattutto) in termini di reperibilità dello specifico ricambio :?

Inoltre la TDR 250 mi pare sia equipaggiata con due iniettori d'olio direttamente sui collettori in gomma ...altra cosa delicata di tale moto, per non parlare della corretta taratura miscelatore, spesso eliminato in luogo della preparazione di una miscela "casalinga" :)

Piacerebbe anche a me come genere di moto ...ma fai BENISSIMO ad interessarti prima per la disponibilità (e costo) dei ricambi ...un 2T, se spremuto, abbisogna anche lui di cure :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 12:56 am

Io la Rd 350 ce l'ho avuta!Tirava giu' Castrol Tts come un idrovora... :cry: e anche come consumo benza non scherzava....Aveva proprio la valvola allo scarico Ypvs con dei servomotori collegati con dei cavetti!Pero' con le espansioni Figaroli montate aveva un allungo pressoche' infinito, arrivava ai 200 km. orari in un niente,ed il rumore che faceva era da "pelle d'oca", sotto i settemila giri c'era ben poco.... Mi ricordo che andavo a prendere l'aperitivo ad Alba, ma per fermarmi, iniziavo a frenare a Bra.... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

L'ho trovata!L'ho trovataaaa.....

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 17 mar, 2010 12:59 am

Bella moto.
ma io cercherei qualcosa di più contemporaneo :wink:

Rispondi