[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

accessori urban 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

accessori urban 200

Messaggio da ulisse » ven 26 mar, 2010 10:54 am

Ai pochi possessori di questa moto (in questo forum il sottoscritto e jacklospin8, che io sappia) ho visto in catalogo beta un nuovo accessorio: Kit sella lunga. Sembrerebbe che sella fiancatine e copriserbatoio siano un unico pezzo come sulla alp e grazie a questo accessorio si può più velocemente asportare il tutto per dare un aspetto più trialistico alla betina.
http://www.betamotor.com/it/street/parts?search_bike=29
GasGas TxT280 PRO

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

accessori urban 200

Messaggio da jacklospin8 » ven 26 mar, 2010 7:12 pm

siamo figli di un dio minore (ingiustamente) solo perchè il nome è "urban". Certo che i cerchi più piccoli sono uno step indietro in offroad, ma rimango sempre + stupito di come si comporta questa motoretta. per me che la uso sia x andare al lavoro che per divertirmi nel week end è il massimo. benvengano gli accessori (già ho preso borsa laterale e paramotore), possono sempre tornare utili
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

accessori urban 200

Messaggio da sapphire » sab 27 mar, 2010 1:13 am

I cerchi più piccoli sono uno step indietro in fuoristrada ma uno step avanti su strada ! La urban ha un agilità e maneggevolezza eccellente e il giro in fuoristrada si fa lo stesso.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

accessori urban 200

Messaggio da jacklospin8 » sab 27 mar, 2010 2:54 am

sapphire ha scritto:I cerchi più piccoli sono uno step indietro in fuoristrada ma uno step avanti su strada ! La urban ha un agilità e maneggevolezza eccellente e il giro in fuoristrada si fa lo stesso.
esattamente. inoltre è talmente stretta che si infila meglio di tanti scooter in circolazione
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

accessori urban 200

Messaggio da jacklospin8 » sab 27 mar, 2010 3:43 am

Oggi ho montato il telaietto della borsa tucano. Ho riscontrato che le istruzioni sono alquanto imprecise, ma il montaggio è estremamente semplice. Consiglio questo acquisto a chi ha esigenze di spazio poichè il telaietto è fuori dalla linea verticale del forcellone e quindi è possibile tenerlo montato anche in fuoristrada.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

accessori urban 200

Messaggio da pinof » sab 27 mar, 2010 9:59 pm

Alcune domande ai possessori dell'urban:

Che autonomia avete prima di entrare in riserva?

La sella risulta più comoda rispetto alla sorella 200?

il kit sella di cui parlate che vantaggi porta? E' la stessa sella dell'alp 200?
Grazie
Pinof

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

accessori urban 200

Messaggio da jacklospin8 » dom 28 mar, 2010 12:47 am

pinof ha scritto:Alcune domande ai possessori dell'urban:

Che autonomia avete prima di entrare in riserva?

La sella risulta più comoda rispetto alla sorella 200?

il kit sella di cui parlate che vantaggi porta? E' la stessa sella dell'alp 200?
Grazie
Pinof
Ha un centinaio di km di autonomia prima della riserva (in città).
Non ho mai provato l'alp, cmq la sella non da particolari problemi nella prima ora di utilizzo.
Il kit sella consiste nella possibilità di togliere la sella a mo' di trial ... :?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Re: accessori urban 200

Messaggio da pasteur » dom 28 mar, 2010 11:23 am

ulisse ha scritto:Ai pochi possessori di questa moto (in questo forum il sottoscritto e jacklospin8, che io sappia) ho visto in catalogo beta un nuovo accessorio: Kit sella lunga. Sembrerebbe che sella fiancatine e copriserbatoio siano un unico pezzo come sulla alp e grazie a questo accessorio si può più velocemente asportare il tutto per dare un aspetto più trialistico alla betina.
http://www.betamotor.com/it/street/parts?search_bike=29
Ce l'ho anch'io....esattamente da 3 giorni e devo dire che è stupefacente per la maneggevolezza e l'elasticità del motore.
Riesci a trovargli subito la misura tanto è la maneggevolezza.
Su strada riesci a tenere andature sicuramente migliori rispetto alla alp200 grazie ai pneumatici con una scolpitura piu' stradale.
Le coperture vee rubber 354 mi hanno impressionato molto favorevolmente e credo che siano un ottimo compromesso.
Nei trasferimenti stradali secondo me si sente la mancanza della sesta marcia, ma una delle pecche piu' importanti sono le misure scelte per i cerchi e la mia preoccupazione maggiore è che se la urban non avrà successo (come credo purtroppo) sarà difficile poi trovare queste coperture.(Sono le stesse misure della tricker e della tango).
Ciao Maurizio

p.s. facciamo il piccolo club delle Urban?
:D
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

accessori urban 200

Messaggio da pasteur » dom 28 mar, 2010 11:25 am

jacklospin8 ha scritto:Oggi ho montato il telaietto della borsa tucano. Ho riscontrato che le istruzioni sono alquanto imprecise, ma il montaggio è estremamente semplice. Consiglio questo acquisto a chi ha esigenze di spazio poichè il telaietto è fuori dalla linea verticale del forcellone e quindi è possibile tenerlo montato anche in fuoristrada.
Quanto lo hai pagato?
Ciao
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

accessori urban 200

Messaggio da jacklospin8 » dom 28 mar, 2010 5:11 pm

pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Oggi ho montato il telaietto della borsa tucano. Ho riscontrato che le istruzioni sono alquanto imprecise, ma il montaggio è estremamente semplice. Consiglio questo acquisto a chi ha esigenze di spazio poichè il telaietto è fuori dalla linea verticale del forcellone e quindi è possibile tenerlo montato anche in fuoristrada.
Quanto lo hai pagato?
Ciao
Costa 118+iva su trialshop
Immagine
L'idea del piccolo club mi piace, soprattutto per l'offroad.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi