[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Questa e' la vera moto dual....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » gio 25 mar, 2010 3:15 pm

Condivido in "pieno"!Seconde me una moto che non trasmette emozioni di nessun genere non e' una moto, per prendere un mezzo di trasporto in grado di andare dal posto A al posto B, tantovale prendere il pulmann, almeno li' rischi che ti borseggino, almeno non ti annoi.... :mrgreen:
Ai miei amici dico sempre che certe moto potrebbero consegnarle anche con il filo dell'accelleratore scollegato al carburatore, tanto non cambia niente..... :?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 3:37 pm

Ho condiviso il contenuto dell'articolo proprio perchè per me certe moto sono come il Tavernello. Non hanno difetti evidenti, ma in cambio assolutamente nessun pregio. Piatte totali. E se la moto non è emozione "cui prodest"?

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » gio 25 mar, 2010 4:26 pm

La mia moto "ideale" deve avere tanti cavalli, pero' da lasciare nella stalla, e' bello sapere di averli......Per dormire c'e' chi conta le pecore, io i "cavalli"....... :wink:
Immagine

carlo

Messaggio da carlo » gio 25 mar, 2010 7:38 pm

Sentire un concerto all'Arena di Verona non ha prezzo: è fighissimo, anche se diluvia e ti si squadra il fondoschiena.
OK, lo capisco. Come e' successo per il trekking, sono sicuro che mi divertirei a fare una settimana in moto dormendo dove capita,
in un spiazzo nel bosco o dentro un cespuglio, con il freddo, la pioggia, il fango, con il cibo razionato che lo zaino e' quello che e'
e l'odore di un gregge di capre alla fine del giro. Pero' in tutto questo vorrei che la moto facesse docilmente quello che voglio io e
non che, se mi distraggo un attimo, prenda iniziative senza consultarmi.:mrgreen:

Mi va bene, insomma, che sia un mezzo di trasporto o, come gia' osservato altrove, sia il mezzo e non il fine.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 9:01 pm

E' una questione di filosofia evidentemente, e ciascuno ha la sua (ed il bello è proprio questo).
Quando esco in moto, come ho altrove già detto, esco per lei, per rapportarmi e fondermi con lei, per stringerne le manopole e sentire il serbatoio fra le ginocchia, godermi lo strappo dell'apertura e la scodata prima del tornante; se voglio guardare un paesaggio vado a piedi :)

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » sab 27 mar, 2010 2:08 am

E' inutile nascondersi dietro ad un "pistone", sopratutto dietro a quelli "moderni" che sono diventati dei dischi sottilissimi... :wink: !La moto deve trasmettere "piacere" di guida, se non e' bbona che "piacere" e'....?
Secondo me l'iniziazione alla moto, in tutte le sue tipologie, in genere avviene per gradi, all'inizio si prende un mezzo meno impegnativo, se poi dal flirt si passa all'ammore vero per la moto e per le possibilita' che offre, in genere si fa' il salto della "quaglia" :D e si cerca qualcosa di piu' emozionante.....fermo restando che anche un piccolo monocilindrico o una moto d'epoca ti puo' trasmettere delle emozioni e portarti in posti incantevoli, ma se non c'e' la "pelle di piumino d'oca" che gusto c'e' ad andare in moto?
Io ragiono cosi': meglio un pomeriggio con una "ninfomane" che farsi tanta compagnia.... :wink: :wink: :wink:
Pomeriggio.......non esageriamo!Facciamo cinque minuti..... :roll:
Immagine

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » sab 27 mar, 2010 2:28 am

Allora io ho già superato la vetta, essendo tornato all'amore dei 18 anni :)

e a me va bene così ...sinora (toccatina d'obbligo), rispettando sempre una minuziosa manutenzione "fai da te", nessuna moto mi ha mai lasciato a piedi :arrow:

Sarà poco per molti ...ma anche questa è una soddisfazione :wink:

(diciamo che sono più da ...tanta compagnia, cogliendo l'attimo :P )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi