[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....
- betaflo
- Messaggi: 641
- Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
- Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
Ciao stralasegna,stralasegna ha scritto:Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....
per quanto riguarda il trasferimento stradale (che ho sempre cercato di evitare), ho notato un po' di differenze; la HM è più fluida, tuttavia bisogna tener conto che le gomme da fuoristrada non sono mai indicate per l'asfalto!
Quando raggiungi i 90km/h, la moto comincia ad ondeggiare; meglio non esagerare.
La vera differenza la senti nell'OFF. La moto pur non essendo racing, è più prestante e le velocità sono maggiori rispetto alla Alp; nei medi regimi il tiro è più corposo.
Personalmente l'ha trovo più divertente
Spero di esserti stata utile
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
il motore della Easy, costruito su licenza in Cina, è molto popolare, lo montano anche sulle Tango 250, devo indagare se è lo stesso anche per Ajp, ma non credo. Il vecchio motore della Honda XL200 non muore mai
percorro,non corro
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
Grazie betaflo!
Peccato che proprio ora che iniziavo a fantasticarci su l' abbian ritirata dal mercato...
Peccato che proprio ora che iniziavo a fantasticarci su l' abbian ritirata dal mercato...
hm
Condivido con quello che a scritto betaflo, a più di 70 - 80 a l'ora la moto non è più piacevole. In fuoristrada la moto ( il modello trail ) si comporta sanamente se non si cercano cose esagerate, si arrampica bene se la salita, pure essendo ripida, non a veri ostacoli. L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo . Avevo un trial prima, e questo mi manca ( o allora devi praticamente staccarti le braccia per alzare la ruota ). Ho visto qualche video ( prove xracer ) su questa moto e non capisco come riescono ad impennarla????
Per finire rimane una ottima fuoristrada tranquilla per cominciare o per finire ( che è il mio caso.....)
Per finire rimane una ottima fuoristrada tranquilla per cominciare o per finire ( che è il mio caso.....)
Re: hm
ma nemmeno se in prima tiri la frizione, fai salire i giri a manetta, rilasci la frizione di botto? strano, in questo modo impenni anche la Gold Wing...patrick ha scritto: L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo .
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.
Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?
sapphire ha scritto:Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.