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accesione alp 4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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gianpi75
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Messaggio da gianpi75 » mar 01 giu, 2010 10:57 pm

Volevo porre un quesito a voi vi accade che dopo che la moto è ferma da 8-10giorni alla prima messa in moto si debba dare 4 colpi di avviamento mettendo sotto stres non di poco la piccola batteria della alp4.Mentre usandola una volta tutti i giorni la mattina va in moto al primo colpo.Sapreste darmi dei consigli o dei trucchetti x poter ovviare il problema naturalmente nei giorni che la moto è ferma il rubinetto della benzina resta sempre chiuso.

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » mar 01 giu, 2010 11:00 pm

Attendi 10/15 secondi, dall'apertura rubinetto, prima di avviare.
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 02 giu, 2010 12:56 am

quello che ti dice pisolo e' raccomandabile, e comunque penso
sia assolutamente normale.
a me si accendeva al primo colpo SOLO se l'avevo accesa il giorno prima.

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stefanochirigoni
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Messaggio da stefanochirigoni » mer 02 giu, 2010 3:14 am

idem come sopra..

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fredrix
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Messaggio da fredrix » mer 02 giu, 2010 9:32 am

Confermo quanto dice Pisolo!
Accertati comunque che lo sfiato del serbatoio non presenti della sporcizia che potrebbe ostruirlo e di conseguenza limitare il flusso della benzina che è per caduta!
Un'occhiata periodica anche alla candela!
Ho come l'impressione che in questo periodo di "magra",le benzine, quelle che costano meno siano"tagliate male"...

sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 02 giu, 2010 7:51 pm

Con la benzina chiusa quella che resta all'interno del carburatore tende ad evaporare abbassandosi di livello quindi occorre un poco più di tempo per avviare la moto . La benzina non la chiudo mai e comunque se il galleggiante e relativo spillo sono a posto non ci sono problemi anche con il rubinetto aperto.

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » mer 02 giu, 2010 11:32 pm

fredrix ha scritto:Ho come l'impressione che in questo periodo di "magra",le benzine, quelle che costano meno siano"tagliate male"...
ESATTO :!:

Per la mia vecchia, benchè abbia un rapporto di compressione più che modesto (9:1), uso costantemente Agip Blu Super.
Quando mi trovi impossibilitato a reperirla e debba rifornire con verde "normale" ... :shock: ...cavoli se mi accorgo della differenza(!) ...data da una peggior resa derivante da imperfetta combustione rispetto alla cd. 95/98 ottani :|

nota: l'anticipo fisso d'accensione non c'entra nulla, dato che la maggior parte di moto di "una volta" giravano con la "super" (la cara vecchia rossa!).

Provate un pieno di Blu Super (la differenza si nota non miscelandola con la normale ancora presente nel serbatoio) ...poi mi direte :wink:

Per notizia: La Shell V-Power, per propulsori monocilindrici datati e raffreddati ad aria, a mio parere è invece fin troppo "secca".
Benchè poi prometta i fatidici 100 ottani, qualora venga conservata in contenitori/serbatoi di bassa capacità, decanta il suo surpluss di valore ottanico nel giro di pochi giorni ...e tra l'altro costa un botto :!:
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Bestiol1
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Messaggio da Bestiol1 » ven 04 giu, 2010 12:40 am

Sarò troppo tecnico ma io mi fido dello spillo conico e del galleggiante, non ho mai chiuso il rubinetto se non per smontare il serbatoio! E non ho mai insistito (ad aria tirata) per fare partire l'alpetta!!!!

Non ricordo se il carburatore ha l apompetta di ripresa, in caso affermativo puoi dare anche due colpetti gas prima di azionare il motori no di avviamento in modo da dare un po' di benza al collettore di aspirazione secco!
Funzionava con le vecchie Guzzi...

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gianpi75
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Messaggio da gianpi75 » sab 05 giu, 2010 12:52 am

[Grazie mille di tutti questi consigli questa settimana aprendo il rubinetto e attendendo un'attimo non ho mai avuto problemi e l'alpetta è partita sempre al primo colpo dovrò attendere la prossima settimana di pioggia x testare a pieno i consigli.Ma la batteria originale dell'alp4 quanto dura mediamente e dopo 4 colpi di accensione andati a vuoto quanti km bisogna fare x recuperare la carica?

marcuz
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Messaggio da marcuz » dom 06 giu, 2010 11:58 pm

la batteria originale dell'alp è un cesso, e poi costa anche molto, dopo aver rotto le scatole e non poco, ma avevo tempo visto che erano le 2 settimane di maggio in cui pioveva di continuo,sono riuscito a farmela cambiare in garanzia dalla beta. La unibat italia, mi ha detto che loro davano 2 anni come è legge, dunque la beta non poteva rispondere che lei dava 1 mese!!

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