[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Velocità di crociera motore 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Velocità di crociera motore 200

Messaggio da spark » gio 27 mag, 2010 12:07 pm

guarda jack, io non ho fatto altro che andare in moto e alla fine non ho nemmeno più bisogno di guardare il tachimetro o il contagiri per sapere cosa sto facendo. Questo mi permette di intuire il regime di rotazione ideale del mezzo sempre: l'orecchio è quello che ti dice cosa fare. Sulla base di ciò, ti confesso che la mia moto che è un 400 raffreddato a liquido doppio albero a cammes 5 marce, a 85/90 km all'ora, sembra che con il suo borbottio sommesso mi dica: grazie, grazie amico mio. Risultato, arrivo 10/20 minuti dopo, ma ho salvaguardato il mezzo e le gomme (sixdays) non si consumano mai. Pensa che ci faccio 3500/4000 km con un treno. Certo la mia Drz- S, ha un'erogazione dolcissima anche con i rapporti leggermente corti, ma conta molto la mano leggera sempre: sono pur sempre come delle ragazze :D
percorro,non corro

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Velocità di crociera motore 200

Messaggio da Pisolomax » gio 27 mag, 2010 10:37 pm

Quoto spark :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

Velocità di crociera motore 200

Messaggio da Martes » gio 10 giu, 2010 7:05 pm

confermo velocità di crociera intorno agli 85-90
oltre per me non si viaggia in sicurezza soprattutto a causa dell'esposizione all'aria che rende l'avantreno piuttosto ballerino; ti basta una folata di vento causata anche dai mezzi in movimento che te ne rendi subito conto
ciao

mao mao
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 09 ago, 2010 4:13 pm
Località: Ascoli Piceno

Velocità di crociera motore 200

Messaggio da mao mao » ven 10 set, 2010 4:17 pm

Sarà come dite voi, ma io sono sempre con il gas a martello, qualunque cosa faccia.
Sia strada che fuoristrada.
Mao Mao

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Velocità di crociera motore 200

Messaggio da spark » ven 10 set, 2010 10:06 pm

Se ne deduce che non giri con un Ktm 525-690 altrimenti non saresti qui a raccontarcelo... :D
percorro,non corro

Rispondi