[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

buone ferie

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
blengi
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 5:09 pm
Località: Costigliole Saluzzo

buone ferie

Messaggio da blengi » sab 10 lug, 2010 11:22 pm

Che rabbia non essere in grado di postare le foto, ma proprio non ci capisco URL, LINK, LOG OUT, FAQ ecc. ecc. cosa volete per postare un messaggio prendo un giorno di ferie, non fa per me. Rinrazio per i consigli, credo che l' unica cosa che cambierò dell' Alp sarà lo scarico, quel pot,pot,pot non mi piace proprio. Certo che la Beta avrebbe potuto rimediare al parafango cosi basso, da una vita costruiscono moto da cross e certe cose sembrano inspiegabili.

buone ferie a tutti, blengi

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: buone ferie

Messaggio da Tucs666 » dom 11 lug, 2010 1:40 am

blengi ha scritto:Che rabbia non essere in grado di postare le foto, ma proprio non ci capisco URL, LINK, LOG OUT, FAQ ecc. ecc. cosa volete per postare un messaggio prendo un giorno di ferie, non fa per me. Rinrazio per i consigli, credo che l' unica cosa che cambierò dell' Alp sarà lo scarico, quel pot,pot,pot non mi piace proprio. Certo che la Beta avrebbe potuto rimediare al parafango cosi basso, da una vita costruiscono moto da cross e certe cose sembrano inspiegabili.

buone ferie a tutti, blengi
Sul forum (pero' non lo trovo piu' :oops: ) c'era spiegato dettagliatamente come caricare le foto, se lo ri-trovo te lo segnalo.
"da una vita costruiscono moto da cross" da cross appunto :) e l'Alp non e' da cross. po esistono parafanghi alti after market che costano poche decine di euro e si tratta poi di 4 viti
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

buone ferie

Messaggio da polgis » dom 11 lug, 2010 3:26 am

Blengi, guarda che ti è stato tutto spiegato qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/about33 ... nismo.html

Per le foto provo a spiegarti io nel modo più semplice possibile:
1)Vai su imageshack:
http://imageshack.us/

2)Clicca "browse" e seleziona l'immagine dal tuo pc.

3) clica su "carica adesso"

4)COpia qui il codice indicato con voce "Collegamento diretto"

5)sottolinea (seleziona) tutto il codice (solo quello)

6)Clicca sul pulsantino "img"

A questo punto avrai una situazione di questo tipo:
Immaginecodice dretto che hai copiato[/img]

Invia la risposta e magicamente avrai postato l'immagine desiderata :)
Alla peggio sarà solo un po' troppo grande ma poco male :wink:

Prova dai, ciao :wink:

blengi
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 5:09 pm
Località: Costigliole Saluzzo

rrisposta

Messaggio da blengi » dom 11 lug, 2010 8:49 pm

Non è per le decine di euro, è per il fatto che la Beta certe cose le dovrebbe prevedere o se non altro porvi rimedio, l' Alp non è uscita ieri e come dici tu,Tucs 666, con poca spesa si eviterebbero certi piccoli disagi che non giovano a nessuno. Carissimo Polgis, ho provato a seguire le istruzioni sul forum che sono poi tali quali le tue ma quando clicco su anteprima, si apre la finestra dell' anteprima ma al posto della foto c' è il link che si riferisce alla foto. Io ho la testa dura e non mi arrendo, se sono riuscito a postare interi album su FB prima o poi riuscirò anche su MotorTrip.
Grazie comunque a tutti, ciao blengi.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

buone ferie

Messaggio da BAR.SP1 » lun 12 lug, 2010 9:29 am

La Alp 4.0 è un moto versatile e come tale deve adeguarsi a diverse condizioni d'uso. Al di là del gusto estetico personale il parafango basso nell'uso stradale della moto è impagabile e chi usa la moto tutti i giorni potrà dare conferma. Con il parafango di serie puoi fare molti km sotto l'acqua e ti bagnerai solo la parte bassa dei pantaloni con l'acqua alzata dalla ruota con quello alto fai la doccia.. Personalmente spessoro il parafango solo quando è prevista qualche giro off. Poi voglio ricordarti che sotto la piastra inferiore della forcella c'è l'attacco per il parafango alto che sulla alp puoi montare molto facilmente..

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

buone ferie

Messaggio da sapphire » lun 12 lug, 2010 4:35 pm

Esistono i rialzi per il parafango,ma se il fango è troppo meglio quello alto.
http://www.betamotor.com/it/alp/parts/d ... go-alp-4-0
[URL=http://img820.imageshack.us/i/2002520000medium1.jpg/
Immagine

blengi
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 5:09 pm
Località: Costigliole Saluzzo

doccia

Messaggio da blengi » lun 26 lug, 2010 12:53 am

Hei Bar.SP1 ma come piove dalle tue parti? Qui da noi quando piove la doccia la fai completa altrochè fondo dei pantaloni. Penso che la miglior soluzione sia quella di spessorare il parafanghi originale magari usando spessori più alti di quelli originali.

alla prossima, ciao blengi.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

buone ferie

Messaggio da BAR.SP1 » lun 26 lug, 2010 10:06 am

Vai tranquillo..Piove come da tè.. Volevo solo dire che con il parafango basso la ruota anteriore alza molto meno acqua dalla strada.. Situazione tipica.. Aspetti che finisca di piovere ti avvi con le strade piene d'acqua.. O magari splende il sole ma trovi 100 m inodati per qualsiasi motivo. Ma anche se piove con il parafango alto ti sporchi molto di più.. Se stai facendo un giro ricreativo ok, ma se stai andando in ufficio...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

buone ferie

Messaggio da rerechan » lun 26 lug, 2010 5:24 pm

Io vado al lavoro col parafango alto sulla wr,... pantaloni e stivali antipioggia e via... il parafango basso e' brutto, piuttosto sto senza....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

buone ferie

Messaggio da Osvaldo » lun 26 lug, 2010 5:40 pm

rerechan ha scritto:il parafango basso e' brutto
nonononono, il parafango alto e' brutto!

Rispondi