[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Messaggio da frank » mar 13 lug, 2010 10:32 pm

un'idea a questo punto potrebbe essere quella di utilizzare il materiale per fasciare lo scarico per creare con il supporto di vetroresina un paracalore più ampio usando come base il paracalore originale e fare un lavoro come ha fatto il nostro amico di Roma... :D
KAWA KLX 250_2009

gianni74
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 31 mar, 2008 12:42 am
Località: SAVONA

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Messaggio da gianni74 » mer 14 lug, 2010 1:19 am

grazie per i chiarimenti ,tucs666 , almeno so' che e' un problema o meglio una caratteristica di tutte le Alp e non mi sto a preoccupare piu' di tanto. Frank hai mica delle foto del paracalore dell'amico di Roma???????

blengi
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 5:09 pm
Località: Costigliole Saluzzo

un' idea

Messaggio da blengi » lun 26 lug, 2010 12:28 am

Mi permetto di aggiungere un idea per quanto riguarda il problema de polpaccio arrosto di chi possiede l'Alp. La mia idea è di indossare una specie di parastinchi tipo quello dei calciatori, naturalmente il materiale non sarà la plastica ma un foglio di materiale isolante da indossare sul pantalone e tenuto fermo da un paio di bottoni automatici , non sarà l'uovo di Colombo ma si può provare per quel che costa, cosa ne dite?

alla prossima blengi.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Messaggio da BAR.SP1 » lun 26 lug, 2010 9:38 am

:? .. anche no.. Il polpaccio l'ho rosolato solo una volta che ho fatto una 50ina di km con i pantaloncini e la moto completamente originale.. Onestamente con i pantaloni lunghi, che in moto si devono mettere, non ho mai avuto problemi e dove abito non è difficile che si va sui 35-40 gradi.. Magari migliorare il paracolpi sul collettore, ma propio per chi ha voglia di fare..

Avatar utente
And O' Way
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 09 feb, 2010 12:22 pm
Località: Roma

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Messaggio da And O' Way » mar 27 lug, 2010 4:26 pm

Ciao a tutti dall"amico di Roma" citato da Frank.
Fare questo schermo é stato piuttosto complicato.
Partendo dall'esterno, quello che si vede é un adesivo finto carbonio della 3M applicato sullo schermo in vetroresina ottenuto da stampo. Poi, proseguendo verso l'interno, c'é un foglio di cartoncino da guarnizioni (resistente al calore. Quello che una volta era amianto) incollato con silicone per alte temperature e per finire, dal lato verso il collettore, un foglio di domopack alluminio (riflettente) sempre incollato col silicone.
Spesa poca ma tempo per realizzarlo abbastanza!
Immagine Immagine Immagine
Però funziona.
Chi volesse costruirselo tenga presente una cosa che ho notato solo dopo aver fatto il mio e cioé che il polpaccio é più dietro rispetto al cilindro quindi sarebbe opportuno ampliare lo schermo nella sua parte posteriore.
Daje 'r gass

moto: Alpona 2010

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Calore tubo scarico ,soluzioni????

Messaggio da frank » gio 29 lug, 2010 1:54 am

qui un'altra soluzione rapida e di sicura efficacia...testato fino ad oggi:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
KAWA KLX 250_2009

Rispondi