[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Pignone di 12 su Urban
Pignone di 12 su Urban
Ho montato finalmente il pignone di 12,in salita è una bomba,ma nei tratti di trasferimento,non oso andare olltre i 60 km orari.C'è qualcuno che ha provato? Ciao
Marco
Pignone di 12 su Urban
Ciao non conosco l'urban, ma sull'alp 200 ho messo da poco il pignone da 13, arrampica già che è una meraviglia rispetto al 15 che avevo prima, ma su asfalto non la tiro oltre 80 kmh anche se farebbe certamente di più.
Raffaele
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
Pignone di 12 su Urban
Non esagerare con i pignoni piccoli. La catena fa una curva troppo stretta e logora rapidamente le guide della catena e la catena stessa ......provate a dare uno sguardo e vi accorgerete che la catena striscia sulla guida alta ( o pattino ) della catena.
Pignone di 12 su Urban
Non mi sembra che la catena tocchi sul pattino anche con il mono alla massima estensione, almeno con il motore in tiro, ma devo controllare con precisione.
Ti so dire, ciao.
Raffaele
Ti so dire, ciao.
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
Pignone di 12 su Urban
Effettivamente struscia un po'con il 12,che pignone consigliate?Io volevo il 14 ma non riesco a trovarlo,sapete chi lo vende?Grazie e ciao
Marco
- albert8581
- Messaggi: 124
- Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
- Località: Cuneo
Pignone di 12 su Urban
Secondo me a 60 km/h con un pignone da 12 stai gia' correndo molto piu' del dovuto.
Prova a montare il pignone da 14
http://www.pbr.it/distributoriitalia.php?l=it
non originale costa 18 euri e funziona bene.
Comunque anche con il 14 non pensare di correre: nei lunghi trasferimenti a 80, meglio 70.
Non per deludere nessuno, ma ho visto che a parita' di mezzo non contano tanto i "denti", quanto i "manici" ...
Prova a montare il pignone da 14
http://www.pbr.it/distributoriitalia.php?l=it
non originale costa 18 euri e funziona bene.
Comunque anche con il 14 non pensare di correre: nei lunghi trasferimenti a 80, meglio 70.
Non per deludere nessuno, ma ho visto che a parita' di mezzo non contano tanto i "denti", quanto i "manici" ...
Pignone di 12 su Urban
sull'alp, con la quale facevo al 99% fuoristrada avevo il 12 ed era OK
(addirittura cercai l'11...).
ora sull'urban ho messo il 13, su strada vado a 75/80 tranquillamente.
pero' mi sa che se lo trovo provo anche il 14, forse e' un buon compromesso.
(addirittura cercai l'11...).
ora sull'urban ho messo il 13, su strada vado a 75/80 tranquillamente.
pero' mi sa che se lo trovo provo anche il 14, forse e' un buon compromesso.
Ultima modifica di Osvaldo il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Pignone di 12 su Urban
anche io monterò a breve il pignone da 12 visto che farò 3 settimane di full immersion tra i monti. in effetti in discesa ripida mi trovo spesso con la frizione tirata e sul brutto dovrebbe essere utile un pò più di freno motore. poi una volta tornato in città rimonterò subito il pignone da 15.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Pignone di 12 su Urban
Ho notato che in discesa ripida,con il 12 il freno motore aumenta,e la moto non si spenge più come prima.
Marco
Pignone di 12 su Urban
Ho controllato con pignone da 13 e corona 48 Alp 200
Con pilota a bordo la catena (in tensione) non tocca sul pattino, rimangono 2-3 mm di spazio.
Con il mono completamente esteso, la catena (sempre in tensione) è appena appoggiata al pattino.
Ne deduco che dovrebbe andare bene (correggetemi eventualmente), in quanto il pilota è sempre a bordo
Comunque non saprei con il pignone più piccolo di quanto si riduce il diametro e quanto potrebbe influire.
Raffaele
Con pilota a bordo la catena (in tensione) non tocca sul pattino, rimangono 2-3 mm di spazio.
Con il mono completamente esteso, la catena (sempre in tensione) è appena appoggiata al pattino.
Ne deduco che dovrebbe andare bene (correggetemi eventualmente), in quanto il pilota è sempre a bordo
Comunque non saprei con il pignone più piccolo di quanto si riduce il diametro e quanto potrebbe influire.
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3