[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio semplice semplice

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » gio 12 ago, 2010 12:23 pm

Dopo le prime uscite con la classica bottiglia al seguito mi son chiesto...ma per aumentare l'autonomia del serbatoio del rev esiste solo il kit long range della beta? se si sapete quanto costa? prodotti after market non ce ne sono?

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Consiglio semplice semplice

Messaggio da lazzariello » gio 12 ago, 2010 12:48 pm

esistono anche serbatoi prodotti dall'Acerbis da mettere sotto la mascherina (contiene 600 cc ce l'ho io ...) circa 30/35 euro
oppure al posto della mascherina (da 3 o 5 litri mi pare, li vedi anche nel video del marocco postato da valchisun) ... però così grava molto il peso sull'anteriore e trovo che non siano il massimo ... circa 60-70 euro
c'è poi una bottiglia, sempre dell'acerbis, da montare sui manubri con traversino; dovrebbe contenere acqua, ma la plastica è robusta e puoi mettere benzina .. solo che la piccola dilatazione che produce fa fuoriuscire un pò di benzinda dal tappo, è necessario metterci sotto una guarnizione a tenuta idrocarburi ... circa 30-35 euro
poi Cemoto vende una borsa da applicare ai lati delle moto da trial per metterci dentro le tanichette tue, circa 40 euro .. però limiti un pò lo sfiato dell'aria calda dalla ventola del radiatore ...
altrimenti Mototekna fa un telaietto (però si può montare solo su alcuni modelli di trial, non su tutti) in ferro che applica lateralmente al telaio per contenere una tanica da 1 litro .. circa 50 euro, mi pare ....
ovvio che la soluzione Beta è specifica per la moto, il gruppo serbatoio-sella costa intorno ai 200/240 euro, mi pare ... ma in questo Giulio può essere più preciso ......

ho detto tutto ... credo .....

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Consiglio semplice semplice

Messaggio da nolimit » gio 12 ago, 2010 12:51 pm

costo a parte :shock: secondo me conviene sempre portarsi dietro la benza in modo sicuro, tipo questo:

http://www.boxxerparts.de/xtcshop/produ ... --2-L.html

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » gio 12 ago, 2010 3:50 pm

lazzariello ha scritto:esistono anche serbatoi prodotti dall'Acerbis da mettere sotto la mascherina (contiene 600 cc ce l'ho io ...) circa 30/35 euro
oppure al posto della mascherina (da 3 o 5 litri mi pare, li vedi anche nel video del marocco postato da valchisun) ... però così grava molto il peso sull'anteriore e trovo che non siano il massimo ... circa 60-70 euro
c'è poi una bottiglia, sempre dell'acerbis, da montare sui manubri con traversino; dovrebbe contenere acqua, ma la plastica è robusta e puoi mettere benzina .. solo che la piccola dilatazione che produce fa fuoriuscire un pò di benzinda dal tappo, è necessario metterci sotto una guarnizione a tenuta idrocarburi ... circa 30-35 euro
poi Cemoto vende una borsa da applicare ai lati delle moto da trial per metterci dentro le tanichette tue, circa 40 euro .. però limiti un pò lo sfiato dell'aria calda dalla ventola del radiatore ...
altrimenti Mototekna fa un telaietto (però si può montare solo su alcuni modelli di trial, non su tutti) in ferro che applica lateralmente al telaio per contenere una tanica da 1 litro .. circa 50 euro, mi pare ....
ovvio che la soluzione Beta è specifica per la moto, il gruppo serbatoio-sella costa intorno ai 200/240 euro, mi pare ... ma in questo Giulio può essere più preciso ......

ho detto tutto ... credo .....
Ummm...200-240 euro...a me avevano parlato di circa 400 euro...potrei pensarci a quel prezzo...ora devo trovare dove comprarla. Conoscete negozi on line dove è in vendita?

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Consiglio semplice semplice

Messaggio da lazzariello » gio 12 ago, 2010 3:55 pm

hey, guarda che non ne sono certo, mi sembrava di aver sentito quel prezzo ....
per essere sicuro chiama un concessionario Beta (se ne trovi aperti adesso, ma dubito) ... li vendono loro ......

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » gio 23 set, 2010 4:36 pm

Alla fine ho optato per la classica bottiglia nello zaino e via...spesa zero e il suo dovere lo fa! Per la sella ne ho montata una che secondo me è il ricambio di un apl...visto che è marcata beta. Non aderisce proprio perfettamente ma diciamo che per sedersi quei 100 metri che mi serve va più che bene!! Ma non c'è nessuno della mia zona che ha voglia di fare un giro con un principiante??io sono della Valcamonica, in provincia di Brescia

Rispondi