[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cordino frizione alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

cordino frizione alp 4.0

Messaggio da lamberto » gio 12 ago, 2010 11:05 am

sapphire ha scritto:perchè se siamo migliori di loro non dobbiamo diventare come loro.
Sagge parole!


Lamberto

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

cordino frizione alp 4.0

Messaggio da nolimit » gio 12 ago, 2010 11:05 am

Per quanto condivida il tuo pensiero, c'è da dire che esprimerlo a oltre 1000 km di distanza è ben diverso dall'esserci in mezzo od averli immediati vicini. E poi c'è da discutere sull'essere migliori o peggiori, ma tant'è.
Personalmente ho imparato a prenderli come vengono e per quel che sono, tanto anche io in quelle zone faccio passaggi da turista, anzi ora che non son più stradalizzato manco più quelli :lol:
Comunque posso dirmi fortunato, dal momento che son stato "vaccinato" da piccolo: durante una vacanza a Ortisei, chiesi a mio padre perchè i locali portassero tutti un gembiulone, e lui mi rispose "chiediglielo!". Così feci, e il vecchio con barba e cappello piumato mi rispose: "per distinguerci dagli italiani". Bene, nozione immagazzinata e messa in menu di avvio..

Va detto che, al di là dei comportamenti antipatici, in effetti non sono Italiani, lo sono in virtù di un trattato, ma etnicamente, tradizionalmente e culturalmente sono sempre stati austroungarici ( e barbari...), così come gli istriani erano e restano italiani. Ma rimango dell'idea che una volta che hai avuto salvaguardati i tuoi diritti all'identità etnica, poi ti uniformi alle regole del Paese cui sei stato "assegnato" e mucci. E qui chiudo, personalmente, l'OT, che oltretutto tratta questioni politiche da sempre bandite sui forum non specifici.

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

cordino frizione alp 4.0

Messaggio da polgis » gio 12 ago, 2010 9:08 pm

nolimit ha scritto:Per quanto condivida il tuo pensiero, c'è da dire che esprimerlo a oltre 1000 km di distanza è ben diverso dall'esserci in mezzo od averli immediati vicini.

Va detto che, al di là dei comportamenti antipatici, in effetti non sono Italiani, lo sono in virtù di un trattato, ma etnicamente, tradizionalmente e culturalmente sono sempre stati austroungarici .
Il problema è che sarebbe ora si ficcassero nel cervello che non sono l'unica minoranza etnica di quelle zone.Come scritto sopra esistevano anche cimbri e ladini.Potrei capire certi atteggiamenti verso calabresi in trasferta dalla parlata cantilenante ma verso gente che capiscono che arriva da 50km di raggio (che sono poi i veneti paganti i loro privilegi) farebbero bene a mordersi la lingua tra i denti.Molti hanno origine famigliare negli altopiani, quindi cimbro/ladina.Non accettare la faccenda non denota molta astuzia, così come il volersi "distinguere dagli Italiani" facendo poi quanto di più italiano esista: arraffare a destra e a manca col più tipico dei "chiagne e fotti".

@sapphire.
io la birra me la bevo pure in compagnia però non si può sempre star zitti di fronte all'evidenza.Sono bellissime zone, ricche di storia, si trovano anche però in una situazione sociale che è quella che è, ben nota a tanti.

Detto questo chiudo pure io che sennò mi bannano :lol:
Comunque sono bellissimi posti che meritano di essere visitati, magari ristorandosi con un un bel panino wurst/crauti/formaggio/senape e una buona birra :lol:
Posto che molti del loco sono comunque piacevoli e fuggono da certi estremismi che ho descritto credo che per una persona da Roma in giù potrebbe pure risultare un'esperienza traumatica per l'approccio tipicamente crucco che si respira :lol:

Rispondi