[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomma anteriore VS pietre

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Gomma anteriore VS pietre

Messaggio da nolimit » ven 06 ago, 2010 12:20 pm

con le Enduro FIM succede se le hai scalinate all'anteriore, e questo succede irreparabilmente alla prima volta che usi l'anteriore in modo deciso. :cry:
Ma le cross oltre alla sigletta rancabile non hanno più l'intera dicitura "Not For Road use" ?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Gomma anteriore VS pietre

Messaggio da VALCHISUN » ven 06 ago, 2010 2:12 pm

Sulla Michelin S12 da motocross che avevo montato sulla Gas Gas c'era scritto: "not use for highway", dopo un paio di spaventi su asfalto capisco benissimo cosa volevano dire!Ad un mio amico, sempre con la S 12 sul posteriore del Ktm 400, sull' asfalto bagnato ci ha lasciato una caviglia, a me sull'asfalto asciutto in discesa ad andatura "tranquilla" mi e' partito il posteriore, senza toccare il freno o quasi, e posso ringraziare che prima del muro c'era ancora un metro di "slargo" in cemento, io direi che quelle gomme li' andrebbero lasciate a chi gira sulle piste da motocross......Ho capito a mie "spese" cosa vuole dire quella scritta in rilievo sul bordo del copertone... :shock: :shock: :shock: :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Gomma anteriore VS pietre

Messaggio da rerechan » gio 12 ago, 2010 9:33 pm

Alla fine dopo aver tolto le t63 (dopo un giorno che me le avevano montate) davanti ho messo una Pirelli nonmiricordoilnumero..... che e' una pura TRIAL...................
E che bene che va......

P.S. non dico cosa ho messo dietro senno' vado off topic
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

Gomma anteriore VS pietre

Messaggio da zapatak66 » mar 17 ago, 2010 12:45 pm

Sulla mia Alp 4.0 uso le GoldenTyre 213 o 216 e mi trovo molto bene tanto sul fango che sulla pietraia!
PasseriNick

Rispondi