[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

listino prezzi accessori alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Commodoro64
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 08 ott, 2010 3:11 pm

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da Commodoro64 » dom 10 ott, 2010 1:30 pm

salve a tutti; ho ordianto una beta alp 4.0 ed mi sembra di aver letto qua che il kit kickstarter veniva sui 120€. qualcuno lo ha montato sulla propria alpona? possibile che mi hanno chiesto 300€ (kit+montaggio) e mi hanno detto che in fabbrica non te lo montano visto che è un accessorio ma lo deve fare il rivenditore.
sul sito beta ci sono solo gli accessori e i codici, ma nessun prezzo.

grazie e complimenti per il forum

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da pinof » dom 10 ott, 2010 2:11 pm

Io l'ho montato e mi pare che la spesa totale con il montaggio si sia aggirata intorno ai 250- 300 euro, in verità azionare quella leva è abbastanza difficile in quanto molto compressa e considerando che il motorino di avviamento è molto funzionale non so se vale la pena spendere quei soldi.

Commodoro64
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 08 ott, 2010 3:11 pm

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da Commodoro64 » dom 10 ott, 2010 3:16 pm

compressa in che senso? l'accensione andrebbe fatta in piedi. sapete inoltre se è stato aumentato di 100€ il prezzo di listino? è partito da 5.300
In futuro mi piacerebbe metterci anche la borsa laterale sapete quanto viene?

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da BAR.SP1 » dom 10 ott, 2010 8:14 pm

Ho montato il kit anche io. 2 anni fà l'ho pagato 140 euro. Il montaggio 90 euro compreso il primo tagliando, però nel profondo sud abbiamo influenze arabe nel mercanteggiare..
La leva, con un pò di esperienza funziona bene, specie a freddo. Non è che sia indispensabile ma a me fa piacere avercela e in un paio di occasioni mi ha evitato di mettere in moto a strappo

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da frank » dom 10 ott, 2010 8:46 pm

in sintesi...utilità della leva...accenderla con batteria scarica, ma li basta tenerla sempre in buono stato...per il resto in quarta si accednde a spinta in pochi metri...già testato, inoltre con un pò di manualità la leva te la monti da solo come ha fatto un cliente del mio mecca...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da cichetelo » dom 10 ott, 2010 9:51 pm

Che te ne fai della leva quando hai il motorino? Aggiungi altro peso e basta.

Io sul'alp 200 non l'ho mai usato, salvo la prima volta per provarla.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da flavio » lun 11 ott, 2010 1:10 pm

L'ho montata al momento dell'acquisto, in maggio, e mi pare di averla pagata come optional sui 130 euro. Utilizzarla è facilissimo, parte al primo colpo (con un po' di esperienza e con gli stivali). Io ero abituato a TT 600 e XR 600, mi sembra assolutamente non molto compressa e assai utile quando si lascia per qualche tempo l'Alp a dormire.
flavio

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da sapphire » mar 12 ott, 2010 1:07 pm

Giustamente essendo abituato ad accendere le 600 cc con la alp 350 non hai nessun problema ma devi tenere presente che chi non è abituato ad usare la leva anche con una 200 può trovare difficoltà , ed in ogni caso una volta che ti abitui al motorino di avviamento la leva non al usi più e quando ti serve hai dimenticato come si fa ad usarla. secondo me non è utile nemmeno quando devi fermare la moto a dormire, tanto se la devi fermare per molto tempo comunque la batteria si toglie e si ricarica periodicamente.

kappa495
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 16 ago, 2010 1:38 am

kick

Messaggio da kappa495 » mer 13 ott, 2010 12:11 am

Due settimane fa sono andato a rititare l'Alpona dal suo vecchio proprietario, era a Cesana, localita' alpina a circa 1400mt di altitudine e 90km da casa mia (To), parto, faccio circa 10 km e mi fermo a togliere l'imbottitura dei guanti, risalgo in moto e.........non parte!! Prova e riprova nulla! Smonto sella, controllo rele', fusibili, contatti....nulla!! Provo a spinta, non riesco!! (ho provato in seconda e terza, moto utile l'info di usare la quarta). Insomma alla fine, ero gia' nel frattempo stato raggiunto dal vecchio proprietario, provo con i cavi e....PARTE!! La batteria si era inciuccata di colpo, da un avviamento all'altro, confermato poi col tester dall'elettrauto: completamente andata! In quei momenti ho sentito la mancanza del kick......pero' effettivamente quante volte capita?
P.S. il Ktm 400 che avevo prima preferivo pero' metterlo in moto a pedale
P.S2. il vecchio proprietario dell'Alp ha volutolo scontrino della batteria per pagarmela lui......RARO!!!!

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da flavio » mer 13 ott, 2010 10:25 pm

sapphire ha scritto:Giustamente essendo abituato ad accendere le 600 cc con la alp 350 non hai nessun problema ma devi tenere presente che chi non è abituato ad usare la leva anche con una 200 può trovare difficoltà , ed in ogni caso una volta che ti abitui al motorino di avviamento la leva non al usi più e quando ti serve hai dimenticato come si fa ad usarla. secondo me non è utile nemmeno quando devi fermare la moto a dormire, tanto se la devi fermare per molto tempo comunque la batteria si toglie e si ricarica periodicamente.
a proposito sai per caso il nome di un caricabatteria a buon prezzo che possa servire per quell'uso? Non ho mai avuto moto con batterie serie: conviene toglierla sempre quando non si usa il mezzo per molto tempo? grazie
flavio

Rispondi