[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da iw1rcu » mar 16 nov, 2010 3:48 pm

Ciao a tutti,

dal 2004 possiedo una ALP 4.0 di quelle grigie per intenderci, vorrei cambiarla ma sono indeciso se con una nuova ALP 4.0 o una 200 ( per tre mesi ho avuto la versione 2003 quella gialla )
Sono indeciso perchè conosco i pregi e difetti di entrambi ma , non conoscendo la vesione 2008 dell'ALP 200 , vorrei il parere di qualcuno di voi che già la possiede etc.

Tenete conto che l'utilizzo è 80% strada ( casa -ufficio ) e 20% fuoristrada :roll:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da jacklospin8 » mar 16 nov, 2010 6:02 pm

Credo sia fondamentale capire quale sarà il tuo "raggio di azione". Anche io ho le stesse percentuali di utilizzo, ma con la 200 del 2009 non vado oltre il centinaio di km( ed è già troppo!). Cmq, secondo me, rischi che il 200 ti vada troppo stretto.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da iw1rcu » mer 17 nov, 2010 10:16 am

Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello

byemme
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 13 ago, 2010 1:22 pm
Località: PISA

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da byemme » mer 17 nov, 2010 10:45 am

iw1rcu ha scritto:Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello
Hai notizie sul nuovo modello?
Beta Alp 4.0
Honda Hornet 600 abs

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da flavio » mer 17 nov, 2010 11:43 am

byemme ha scritto:
iw1rcu ha scritto:Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello
Hai notizie sul nuovo modello?
Io ho il nuovo modello, quello blu, arrivo da TT 600, TT350 e XR 250. Per me è un'ottima "moto da pensionato", mi spiego meglio: va bene per chi vuole affrontare fuoristrada a ritmo blando, partendo e tornando da casa, per fare ottimi viaggi di entrofuoristrada o per chi la utilizzi come una volta si faceva con le XT o le XL, non di più né di meno. Ma oggi è già tanto. La cura costruttiva (in considerazione del rapporto "qualità prezzo") è migliorata rispetto ai vecchi modelli. Difetti:
- ammortizzatore posteriore ciclomotoristico;
- marmitta troppo chiusa per ragioni legate al catalizzatore con conseguente surriscaldamento eccessivo di tutto il complesso dello scarico.
- alcuni accessori (pedane, manubrio, tappo serbatoio) di basso livello (forse era meglio farla pagare qualcosa in più ma aumentare la qualità).
flavio

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Re: Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da cichetelo » lun 22 nov, 2010 11:12 pm

iw1rcu ha scritto:
Tenete conto che l'utilizzo è 80% strada ( casa -ufficio ) e 20% fuoristrada :roll:
Alp 4 senza dubbio, troppo asfalto non va bene per le gomme trial del 200, soprattutto d'estate che con l'asfalto caldo si sciolgono come neve al sole.

Ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da sapphire » mar 23 nov, 2010 11:08 am

Tieniti la 4.0. Le ho avute contemporaneamente per circa sei mesi.
Adesso provata la nuova alp 200 la preferisco,molto più maneggevole in tutte le situazioni.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da iw1rcu » mar 23 nov, 2010 3:27 pm

.........mi terrò l'Alp 4.0 , al liomite la cambierò con il nuovo modello bianco.................ma ho visto la KLX 250 bianco-nera, devo dire che è proprio bella.......... CHE NE PENSATE? C'è QUALCUNO CHE LA POSSIEDE?

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da BAR.SP1 » mer 24 nov, 2010 10:30 am

Bella e bella.. Pesa come la alp 350 e ha meno di 20 cv.. Ti do questi dati senza volerne parlare male, perchè non lo mai guidata..
250 per 250 vedi se trovi invenduti di wr250r...Come peso sei la, ma hai 25 cv alla ruota..

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Messaggio da frank » mer 24 nov, 2010 11:47 pm

io l'ho provata e ne sono rimasto meravigliato per guidabilità ed erogazione del motore...fino ad "ieri" ho avuto anch'io l'alpona...il peso si sente molto meno che sulla 4.0 ed ha una ciclistica per il fuoristrada nettamente superiore...finiture non c'è paragone e qualità è meglio non parlarne...è una Japan...detto tutto...ed io ero per incrementare il mercato italiano...per il resto cmq l'alpona è un ottima moto con un rapporto qualità prezzo forse un pò alto...motore eccezionale e tenuta di strada ottima con gomme enduro3 sahara...se dovessi campiare per una 250, prenderei il wr250r versione non specialistica che almeno ha 30cv ed è tutta regolabile con ciclistica ancora ancora migliore della klx...a te la scelta :D
KAWA KLX 250_2009

Rispondi