[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Borile...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
burt961
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 04 ago, 2010 12:42 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Borile...

Messaggio da burt961 » gio 28 ott, 2010 11:02 pm

ciao a tutti,
penso che molti di noi conoscano le moto Borile, non molto tempo fa una tragedia familiare toccò il "patron" e aveva affermato che non avrebbe mai più costruito moto....
Per fortuna ci ha ripensato, magari in fatto di affidabilità non saranno al top, le Borile, ma in quanto a creatività e ingegno non mancano di nulla.
Date un occhio al link:
http://www.motoblog.it/galleria/borile- ... o-va-a-360
Ultima modifica di burt961 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
attempato ex trialista
[WR400F]

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Borile...

Messaggio da max37 » gio 28 ott, 2010 11:14 pm

questa moto l'ha fatta prima della tragedia comunque
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
burt961
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 04 ago, 2010 12:42 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Borile...

Messaggio da burt961 » ven 29 ott, 2010 1:13 am

max37 ha scritto:questa moto l'ha fatta prima della tragedia comunque
vero...l'avevo già vista pubblicata su un giornale francese, quello che intendevo dire è che ha ripreso a costruire moto interessanti. Allora, pur capendo l'enorme dolore, mi aveva rattristato leggere che le Borile non sarebbero più state costruite.
attempato ex trialista
[WR400F]

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Borile...

Messaggio da ilsolla » ven 29 ott, 2010 12:34 pm

Leggendo le motivazioni nel sito ufficiale della nuova moto mi son venuti i lacrimoni.
Da padre è una cosa strugente.

http://www.b500ricki.it/
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

Borile...

Messaggio da ermanno » gio 18 nov, 2010 2:18 pm

A Milano mi sembra di averne vista qualcuna esposta in qc stand... di sicuro giravano delle cartoline pubblicitarie, quindi immagino che abbia ripreso a costruire moto... questo è artigianato italiano che sarebbe un vero peccato andasse perduto!!!

Brodek
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 25 ott, 2010 10:30 pm

Borile...

Messaggio da Brodek » gio 27 gen, 2011 4:44 pm

Online il sito Borile!!

Interessante la multiuso da 4700€. Che ne pensate??

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Borile...

Messaggio da jacklospin8 » ven 28 gen, 2011 2:27 am

80 kg e 20 cv? Io la prenderei... E poi è così particolare e originale! Sembrerebbe il mezzo ideale del motoalpinista. Ma come farebbero a far omologare euro3 il vecchio 200 della honda XL?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Borile...

Messaggio da BTMX62 » ven 28 gen, 2011 4:19 pm

jacklospin8 ha scritto:80 kg e 20 cv? Io la prenderei... E poi è così particolare e originale! Sembrerebbe il mezzo ideale del motoalpinista. Ma come farebbero a far omologare euro3 il vecchio 200 della honda XL?
A me incuriosisce la B350 da enduro, conoscendo minimamente le creazioni di Borile, immagino che si tratti di un'agile mezzo leggero in stile "retrò"..ma per il momento non viene riportata neanche un'immagine.

Curiosità anche per il motore di derivazione Ducati, per un attimo ho pensato che avrebbe montato il 350 Suzuki......per l'omologazione Euro 3 non avranno problemi, basta pensare a tutte le moto che oggi vengono omologate con i vecchi motori Yamaha - Suzuki - Honda.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Borile...

Messaggio da Stefano Miata » ven 28 gen, 2011 4:51 pm

Non so di omologazioni e cose varie ma...

http://www.moto.it/news/borile-b500rick ... icchi.html

Molto fascinosa...
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Borile...

Messaggio da angelofarina » lun 31 gen, 2011 8:23 pm

L'unico "problema", della multiuso, se vogliamo proprio cercarne uno, e' che causa il rapporto potenza/massa molto elevato (0.25), non puo' essere guidata con la patente A2, ci vuole la A3 come per una maximoto...
Sempre che a libretto dichiari la potenza vera, se dichiara 3 kW come la T-ride, anche sto problema e' risolto...
Oppure se dichiara una massa esagerata, come il mio vecchio Fantic 307, che pur dichiarando una potenza abbastanza realistica (11.7 kW) indica poi una "tara" di 167 kg, uguale alla massa complessiva....
Appena cominciano a venderle (ormai ci siamo!) si sapranno anche questi dettagli.... L'eta' media degli acquirenti sara' elevata, ovviamente, ma potrebbe comunque avere un discreto successo, erodendo una quota del mercato delle Beta Alp, della HM 230 Easy, e delle Scorpa Long-Ride 4T...

Rispondi