[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Borile...
Borile...
ciao a tutti,
penso che molti di noi conoscano le moto Borile, non molto tempo fa una tragedia familiare toccò il "patron" e aveva affermato che non avrebbe mai più costruito moto....
Per fortuna ci ha ripensato, magari in fatto di affidabilità non saranno al top, le Borile, ma in quanto a creatività e ingegno non mancano di nulla.
Date un occhio al link:
http://www.motoblog.it/galleria/borile- ... o-va-a-360
penso che molti di noi conoscano le moto Borile, non molto tempo fa una tragedia familiare toccò il "patron" e aveva affermato che non avrebbe mai più costruito moto....
Per fortuna ci ha ripensato, magari in fatto di affidabilità non saranno al top, le Borile, ma in quanto a creatività e ingegno non mancano di nulla.
Date un occhio al link:
http://www.motoblog.it/galleria/borile- ... o-va-a-360
Ultima modifica di burt961 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
attempato ex trialista
[WR400F]
[WR400F]
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Borile...
questa moto l'ha fatta prima della tragedia comunque
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Borile...
vero...l'avevo già vista pubblicata su un giornale francese, quello che intendevo dire è che ha ripreso a costruire moto interessanti. Allora, pur capendo l'enorme dolore, mi aveva rattristato leggere che le Borile non sarebbero più state costruite.max37 ha scritto:questa moto l'ha fatta prima della tragedia comunque
attempato ex trialista
[WR400F]
[WR400F]
Borile...
Leggendo le motivazioni nel sito ufficiale della nuova moto mi son venuti i lacrimoni.
Da padre è una cosa strugente.
http://www.b500ricki.it/
Da padre è una cosa strugente.
http://www.b500ricki.it/
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Borile...
A Milano mi sembra di averne vista qualcuna esposta in qc stand... di sicuro giravano delle cartoline pubblicitarie, quindi immagino che abbia ripreso a costruire moto... questo è artigianato italiano che sarebbe un vero peccato andasse perduto!!!
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Borile...
80 kg e 20 cv? Io la prenderei... E poi è così particolare e originale! Sembrerebbe il mezzo ideale del motoalpinista. Ma come farebbero a far omologare euro3 il vecchio 200 della honda XL?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Borile...
A me incuriosisce la B350 da enduro, conoscendo minimamente le creazioni di Borile, immagino che si tratti di un'agile mezzo leggero in stile "retrò"..ma per il momento non viene riportata neanche un'immagine.jacklospin8 ha scritto:80 kg e 20 cv? Io la prenderei... E poi è così particolare e originale! Sembrerebbe il mezzo ideale del motoalpinista. Ma come farebbero a far omologare euro3 il vecchio 200 della honda XL?
Curiosità anche per il motore di derivazione Ducati, per un attimo ho pensato che avrebbe montato il 350 Suzuki......per l'omologazione Euro 3 non avranno problemi, basta pensare a tutte le moto che oggi vengono omologate con i vecchi motori Yamaha - Suzuki - Honda.
- Stefano Miata
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
- Località: Grosotto (SO)
Borile...
Non so di omologazioni e cose varie ma...
http://www.moto.it/news/borile-b500rick ... icchi.html
Molto fascinosa...
http://www.moto.it/news/borile-b500rick ... icchi.html
Molto fascinosa...
Montesa Cota 4rt 2010
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Borile...
L'unico "problema", della multiuso, se vogliamo proprio cercarne uno, e' che causa il rapporto potenza/massa molto elevato (0.25), non puo' essere guidata con la patente A2, ci vuole la A3 come per una maximoto...
Sempre che a libretto dichiari la potenza vera, se dichiara 3 kW come la T-ride, anche sto problema e' risolto...
Oppure se dichiara una massa esagerata, come il mio vecchio Fantic 307, che pur dichiarando una potenza abbastanza realistica (11.7 kW) indica poi una "tara" di 167 kg, uguale alla massa complessiva....
Appena cominciano a venderle (ormai ci siamo!) si sapranno anche questi dettagli.... L'eta' media degli acquirenti sara' elevata, ovviamente, ma potrebbe comunque avere un discreto successo, erodendo una quota del mercato delle Beta Alp, della HM 230 Easy, e delle Scorpa Long-Ride 4T...
Sempre che a libretto dichiari la potenza vera, se dichiara 3 kW come la T-ride, anche sto problema e' risolto...
Oppure se dichiara una massa esagerata, come il mio vecchio Fantic 307, che pur dichiarando una potenza abbastanza realistica (11.7 kW) indica poi una "tara" di 167 kg, uguale alla massa complessiva....
Appena cominciano a venderle (ormai ci siamo!) si sapranno anche questi dettagli.... L'eta' media degli acquirenti sara' elevata, ovviamente, ma potrebbe comunque avere un discreto successo, erodendo una quota del mercato delle Beta Alp, della HM 230 Easy, e delle Scorpa Long-Ride 4T...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it