[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

listino prezzi accessori alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » gio 14 ott, 2010 9:15 am

flavio ha scritto: a proposito sai per caso il nome di un caricabatteria a buon prezzo che possa servire per quell'uso? Non ho mai avuto moto con batterie serie: conviene toglierla sempre quando non si usa il mezzo per molto tempo? grazie
Io ho un caricabatterie "lento" che e' piu' vecchio della somma degli anni di tutta la mia famiglia (e io non sono proprio un giovanotto) :) , pero' funziona benissimo. Penso che qualsiasi caricabatterie vada bene, ci sono quelli piu' evoluti che si staccano quando la carica e' completata mentre gli altri continuano a caricare e potrebbero danneggiare la batteria, ma in fondo basta ricordarsi di staccarlo. Secondo me conviene toglierla sempre, anche perche' e' un'operazione di 30 sec. (un elastico e due viti), cosi' e' piu' gestibile.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da frank » gio 14 ott, 2010 11:01 pm

questo è un ottimo prodotto che comprerò presto:
http://www.areamoto17.com/index.php?opt ... uct&id=629
KAWA KLX 250_2009

K-ALP
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 17 gen, 2010 8:11 pm

Accensione la mia croce

Messaggio da K-ALP » mer 09 feb, 2011 2:56 am

Dopo un mese di fermo per farla partire ho dovuto svuotare la vaschetta del carburatore. Mi è andata pure bene a non dover attaccare la batteria alla macchina.
Mah!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da sapphire » mer 09 feb, 2011 11:24 am

Chiudendo il rubinetto la benzina che risiede dentro la vaschetta del carburatore tende ad evaporare abbassandosi di livello,le eventuali impurità e residui di acqua invece rimangono. Svitando la vite della vaschetta con il rubinetto aperto si riempie nuovamente la vaschetta drenando le impurità depositate sul fondo del carburatore. Come tu stesso hai notato la moto è partita con la sua batteria. Io non chiudo mai la benzina e la moto è sempre partita con la sua batteria di oltre 3 anni di vita ma non è mai stata ferma più di 15 giorni.

Avatar utente
gianclafuori
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 28 feb, 2011 12:19 pm
Località: solbiate olona (VA)

alp 4

Messaggio da gianclafuori » lun 28 mar, 2011 1:35 pm

per me la spesa non vale il gioco. Meglio spendere i soldi in un bel caricabatteria di ultima generazione tipo Bravo, acquistabile online per 100 euro o giù di lì. Io lo uso da sempre e puoi lasciare la moto attaccata anche per mesi visto che si regola da solo e poi funziona anche come tester alternatore ed altro.

la mia alp 4 così è sempre partita senza problemi.
Immagine
Beta Alp 4 go!!!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da spark » lun 28 mar, 2011 2:49 pm

Per me, sempre indispensabile una buona pedivella...e poi, diciamocelo: fa tanto moto... :D
percorro,non corro

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da fulcin » lun 28 mar, 2011 8:34 pm

Io ho avuto il primo tenèrè ed un xt 600 con avviamento a pedivella e mi sembra anche il kawasaki 500 tre cilindri due tempi, se l'alp parte bene anche con quel sistema non escluderei l'eliminazione del motorino di avviamento.
Si risparmierebbe parecchio peso...

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

listino prezzi accessori alp 4.0

Messaggio da flavio » ven 01 apr, 2011 4:00 pm

spark ha scritto:Per me, sempre indispensabile una buona pedivella...e poi, diciamocelo: fa tanto moto... :D
E poi quando è ferma da tempo....
flavio

Rispondi