[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » lun 21 feb, 2011 2:55 pm

max37 ha scritto:ma lucia è morosa o amica di smontic?
io sto girando ancora con il suo serbatoio per il superenduro :lol:
morosa morosa :oops:
bene almeno a qualcosa è servito :lol:

ciao
lucia

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da fulcin » lun 21 feb, 2011 8:04 pm

Ciao Lucia, mi sono appena iscritto al forum, e con sorpresa ho trovato la protagonista del raid in Mongolia. Ho guardato la Vostra avventura su Youtube nei giorni scorsi cercando di conoscere la Alp e ho rivisto piu' volte tutti i filmati. E' stato il colpo di grazia, venduta la Bmw xch e acquistata la Alp bianca! Arrivera' i primi giorni di marzo e malgrado l'anagrafe sono impaziente come un ragazzino di quattordici anni, il concessionario non mi risponde piu' neanche al telefono....
Naturalmente mi unisco al coro dei complimenti....a proposito gira questi msg alla Beta chissa che non Vi sponsorizzino per la prossima ...
Io la butto, se fate qualche giro allargato, magari con i pasticceri sarebbe bello seguire le Vostre orme.

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » mar 22 feb, 2011 2:08 pm

fulcin ha scritto:Ciao Lucia, mi sono appena iscritto al forum, e con sorpresa ho trovato la protagonista del raid in Mongolia. Ho guardato la Vostra avventura su Youtube nei giorni scorsi cercando di conoscere la Alp e ho rivisto piu' volte tutti i filmati. E' stato il colpo di grazia, venduta la Bmw xch e acquistata la Alp bianca! Arrivera' i primi giorni di marzo e malgrado l'anagrafe sono impaziente come un ragazzino di quattordici anni, il concessionario non mi risponde piu' neanche al telefono....
Naturalmente mi unisco al coro dei complimenti....a proposito gira questi msg alla Beta chissa che non Vi sponsorizzino per la prossima ...
Io la butto, se fate qualche giro allargato, magari con i pasticceri sarebbe bello seguire le Vostre orme.
grazie grazie :-)
macchè... alla Beta non gliene frega niente... :-( non hanno neanche voluto proiettare le nostre foto al beta day, a gratis ovviamente...bahhh
peccato perchè potrebbero pubblicizzarla meglio quella motoretta!
purtroppo ora i giri in moto sono rimandati a data da destinarsi, ci siamo imbrigliati con questo camion...e tutto il tempo libero lo dedichiamo a lui!!!
però magari a primavera si potrebbe organizzare un giretto di qualche giorno in Italia... ci sono posti così belli da scoprire anche da noi!!!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da husqvarna100 » mar 22 feb, 2011 6:30 pm

Vero Lucia!
La Beta e' una strana casa.
Anche noi tentammo di dare dei consigli e suggerimenti gratuiti.
Manco ci filarono di striscio. :cry:

Claudio.

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da Fosco » mar 22 feb, 2011 6:55 pm

a mio parere, non publicizzano l'Alpona perchè a livello economico non gli conviene: porta molto più profitto una moto racing, come tutte le RR, sulle quali è molto più probabile rompere qualche cosa, mentre l'Alp ha un motore eterno, che difficilmente avrà bisogno di interventi dai concessionari.
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » mar 22 feb, 2011 8:31 pm

Fosco ha scritto:a mio parere, non publicizzano l'Alpona perchè a livello economico non gli conviene: porta molto più profitto una moto racing, come tutte le RR, sulle quali è molto più probabile rompere qualche cosa, mentre l'Alp ha un motore eterno, che difficilmente avrà bisogno di interventi dai concessionari.
:-( dura legge del consumismo... però io di alpone ne ho già comprate 2... mortac loro :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da max37 » mer 23 feb, 2011 12:00 am

lucia ha scritto: ci siamo imbrigliati con questo camion...e tutto il tempo libero lo dedichiamo a lui!!!
però magari a primavera si potrebbe organizzare un giretto di qualche giorno in Italia... ci sono posti così belli da scoprire anche da noi!!!
a molti di noi piace la meccanica in tutte le salse, perchè non metti qualche foto del camion su motortrip cafè ?

dai dai che sono curioso, quando ho venduto l'L200 ero intenzionato a prendere un daily ex esercito 4x4 e camperizzarlo.
alla fine ho preso un ford e mi sto costruendo la cellula abitativa ma sono sempre affascinato da questi mezzi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da nolimit » mer 23 feb, 2011 12:06 am

Un signor MOG ambulanza... richiede molta manutenzione, specie alle cascate dei mozzi, ma in cambio dà libidine...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da sapphire » ven 25 feb, 2011 9:51 pm

Ciao lucia !
Confermo quanto avete ipotizzato sulla alp ovvero che alla betamotor interessano solo le moto da enduro perchè sono quelle che fanno i numeri $$$ Tipologie di moto come le alp e similari interessano a pochi quindi sono poco produttive,se non si fossero dedicati alle enduro sarebbero falliti.
Confermo la grandissima affidabilità della alp 4.0 ha un motore eccezzionale,mi ha fatto girare Il Marocco, la Tunisia,l'Albania e diverse regioni italiane. Avevo anche una Dr 400 un ottima moto ma mi ha piantato la distribuzione rompendosi una valvola perchè purtroppo ha un motore buono si, ma meno robusto e duraturo della alp. Appena avrò tempo la rimetterò a posto. Ma se non ricordo male anche tu ne avevi una ma che fine ha fatto? Quindi vi siete imbrigliati con il camion ??? Allora il prossimo viaggio lo farete solo con lui e niente moto ? Ma da che parti avete intenzione di andare ?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da max37 » sab 26 feb, 2011 3:10 am

o preso tutta la famiglia e mi sono seduto a guardare tutte e sei le puntate del vostro viaggio, bellissimo.
ma ad essere soli in certi posti sperduti e con la tendina non vi metteva un pò l'angoscia?

forse ho capito male ma quando in mongolia sono venuti prima i pastori e poi il motociclista con i cavalli non mi sembravate molto tranquilli.
o sbaglio?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi