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Alp 200 2011

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Misso
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Alp 200 2011

Messaggio da Misso » ven 01 apr, 2011 3:47 pm

prendere la francese Tride 250 ma visto la poca cura con cui viene regolata ed assemblata e l'impegno economico e meccanico che richiede prima di farla funzionare o scelto la nuova alp 200 2011.

. ... e in piu' la Alp costa quasi la meta'!!! :wink:

sapphire
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Alp 200 2011

Messaggio da sapphire » ven 01 apr, 2011 4:24 pm

Si, Misso sinceramente la francese non mi ha mai convinto ed ho preferito lasciarla ai francesi. Adesso che l'italiana ha fatto un salto di qualità la preferisco senza ombra di dubbio.
Ho fatto delle foto dei particolari migliorati rispetto alla vecchia alp 200.

Nuovo telaio molto più agile e preciso
Nuovo pedale del freno in acciaio molto preciso e senza giochi
Nuova pompa del freno di qualità con ispezione per l'olio
Immagine

Nuovo ammortizzatore posteriore con ghiera di alluminio per regolare il precarico.
Immagine

Nuovo disco e pinza del freno a doppio pistone
Immagine

Nuovo contachilometri digitale e nuovo manubrio senza traversino
Immagine

Anche i rinvii del mono posteriore sono cambiati:
Nuova alp 200
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Vecchia alp 200 :
Immagine
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Brodek
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Alp 200 2011

Messaggio da Brodek » ven 01 apr, 2011 5:29 pm

Mi stan venendo strani pensieri... :twisted:

Se solo non dovessi finire di pagare la macchine e sistemare la MTB prima che mi si sciolgano i pompanti dei freni in mano causa DOT.... :shock:

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fantom
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Messaggio da fantom » ven 01 apr, 2011 6:20 pm

La pompa del freno posteriore sembra propio migliore di quella montata sulla mia del 2006, per quella anteriore anche la mia è a doppio pistoncino,
il mono dalla foto mi sà che è ancora l'Ollè come il mio che però adesso ho
sosttituito con un Wilbers se arriva.

Ma hai venduto la Alp 4 o nei hai due adesso?

pippio
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Messaggio da pippio » ven 01 apr, 2011 7:47 pm

Si sa se il prezzo è invariato?
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levrenz
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Messaggio da levrenz » ven 01 apr, 2011 7:56 pm

L'unica cosa che mi sembra cambiata guardando le foto rispetto al modello 2008 è il conta Km, è più rettangolare. Per il resto il progetto è quello e la moto mi sembra identica. Grafiche a parte naturalmente che cambiano tutti gli anni.
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fantom
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Messaggio da fantom » ven 01 apr, 2011 9:17 pm

E' solo una mia impressione o l'alpetta è tornata in auge? :lol:
Di sicuro su Motortrip ultimamente ha ravvivato i post, almeno per chi la possiede ho è interessato all'acquisto.

http://www.motociclismo.it/gallery/moto ... Alp-200/11

sapphire
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Alp 200 2011

Messaggio da sapphire » sab 02 apr, 2011 10:34 am

Sembra propio di si. In previsione del fatto che non farò lunghi viaggi visto quello che accade in nord Africa cercavo una moto più piccola e leggera della 4.0 ma non trovavo niente di buono poi ho visto la nuova alp 200 e dopo averla guidata è stato amore a prima vista !
Oltre la componentistica anche la cura nell'assemblaggio è notevolmente migliorata.........nelle vecchie produzioni si trovavano canotti di sterzo troppo stretti, viti lente forcelloni e leveraggi montati con poco o senza grasso, fascette del carburatore lente, moto da carburare con minimi altalenanti. Tutto questo non l'ho riscontrato nella mia nuova alp200 2011 . Per chi mi aveva chiesto quali gomme monta ecco le misure :
2,75-21-45L
2,75-21-54P
90-90-21-54S
90-90-21-54R
4.00-R18-64L
4.00-18- 64P
120-80-18-62S
130-80-18-66R

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 02 apr, 2011 10:38 am

Fantom..... se per questo c'è anche la prova di easy driver
http://www.youtube.com/watch?v=YxEPEKwREV0

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Messaggio da fantom » sab 02 apr, 2011 2:13 pm

Sap dalle foto della tua nuava 200 traspare la tua cura maniacale dei particolari, ho notato che hai controllato il serraggio dei bulloni con relativa marcatura.
Volevo chiederti riguardo le vibrazioni con il nuovo telaio sono diminuite o
siamo ancora al livello pre 2008.

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