Finito il rodaggio della forcella ( anche le forcelle devono rodare ) ho sostituito l'olio idraulico e con grande piacere ho notato che sono stati tolti gli spessori cilindrici delle molle ( quelli che comprimono le molle ) e le molle sono più lunghe delle molle della vecchia versione.
In effetti avevo notato un migliore funzionamento della forcella senza più i fondo corsa continui che avevano le vecchie forcelle. Inoltre senza il fermacopertone anteriore la moto su strada fila dritta anche in velocità senza i problemi di oscillazioni che aveva la vecchia alp 200
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta alp 200 2011 cambio olio forcella
Beta alp 200 2011 cambio olio forcella
Ciao anche io vorrei togliere il fastidioso ondeggiamento su strada e avevo pensato di levare il ferma copertone ma non vorrei che si trancia la valvola come mi è capitato nell' enduro . Tu ti fidi a toglierlo ?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
Beta alp 200 2011 cambio olio forcella
Tolto sull'anteriore mai nessun problema nemmeno con la alp 4.0. Ma non gonfio mai meno di 0,8/0,9
Beta alp 200 2011 cambio olio forcella
Anche a me superato i 100 km, la moto comincia ad ondeggiare pericolosamente, ma non facendolo sempre non riuscivo a capacitarmi quale fosse il motivo, pensavo fosse l'equilibratura della ruota (ed in effetti forse lo è ) .Se mi dite che è il fermacopertone lo tolgo subito, almeno all'anteriore che credo che sia molto meno sollecitato sul fuoristrada e non dovrebbero esserci problemi di scivolamento della camera d'aria.stepper ha scritto:Ciao anche io vorrei togliere il fastidioso ondeggiamento su strada e avevo pensato di levare il ferma copertone ma non vorrei che si trancia la valvola come mi è capitato nell' enduro . Tu ti fidi a toglierlo ?
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/
http://www.flickr.com/photos/allemau/
Beta alp 200 2011 cambio olio forcella
L'anteriore è meno sollecitato e se non sgonfi troppo non hai problemi.
Il fermacopertone crea una disequilibratura del cerchio perchè pesa 250 grammi ed in velocità l'anteriore tende ad oscillare specie se la gomma è a bassa pressione.Togliendolo se il cerchio non ha bozze le moto fila dritta senza oscillazioni.
Il fermacopertone crea una disequilibratura del cerchio perchè pesa 250 grammi ed in velocità l'anteriore tende ad oscillare specie se la gomma è a bassa pressione.Togliendolo se il cerchio non ha bozze le moto fila dritta senza oscillazioni.