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Montesa 348 Trail

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Misso
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Messaggio da Misso » gio 14 apr, 2011 8:53 pm

ero TROPPO curioso di vedere subito come stava il motore
... come ti capisco !!!! :lol:

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cota
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Messaggio da cota » sab 16 apr, 2011 7:44 pm

Ciao,come promesso ecco alcune foto.ImmagineQuesto è il decompressore. ImmagineSet di gommini per fissare la scocca al telaio,piu' il gommino comando gas.Questo invece è il tendicatena basculante e i relativi foderi dove scorre la catena(questi li tengo come cimelio)ImmagineImmagine Set di guarnizioni motore piu'carburatore (azz... i piedi!!!) :lol: Immagine.Questo è il telaietto dove scorre il cavo contakmImmagine.La staffa del contakmImmagineImmagine.Questo è il giusto posizionamento per i gommini della scocca,Immagine.Attenzione alla lunghezza dei gommini,sul trail vanno quelli piu' lunghi.Vedo che hai incominciato i lavori sul motore, :D se togli il cilindro non ti spaventare se vedi che la biella scorre qua e la sull'albero, con segni di usura sulla sx, e normale perche il progettista ha bloccato il piede di biella invece che la testa come sulla maggior parte dei motori.Chiedo scusa per la confusione tra testo e foto.Alla prossima.Vincenzo

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anto301
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Messaggio da anto301 » sab 16 apr, 2011 11:19 pm

Vincenzo,

grazie davvero tanto per il prezioso contributo!

Qualche domanda:
- la guarnizione tonda in rame visibile in foto è della marmitta o della testa?
- E' possibile che la testa sia priva di guarnizione?
- Sai la misura del pistone originale?

grazie assai
Antonino
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cota
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Messaggio da cota » sab 16 apr, 2011 11:42 pm

La guarnizione è della marmitta(ma penso per il 349).La testa non ha guarnizione tra la stessa e il cilindro.Il pistone è di 78, marca Mahle o Tarabusy.Se devi togliere il cilindro chiave a brugola del 7.Quando richiudi il tutto ti mando le coppie di serraggio per la dinanometrica.ciao :wink:

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anto301
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Messaggio da anto301 » dom 17 apr, 2011 12:41 am

cilindro già tolto ;) il pistone mi sembra troppo nuovo... domani lo misuro.
Antonino

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