... come ti capisco !!!!ero TROPPO curioso di vedere subito come stava il motore
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Montesa 348 Trail
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Montesa 348 Trail
Montesa 348 Trail
Ciao,come promesso ecco alcune foto.
Questo è il decompressore.
Set di gommini per fissare la scocca al telaio,piu' il gommino comando gas.Questo invece è il tendicatena basculante e i relativi foderi dove scorre la catena(questi li tengo come cimelio)
Set di guarnizioni motore piu'carburatore (azz... i piedi!!!)
.Questo è il telaietto dove scorre il cavo contakm
.La staffa del contakm
.Questo è il giusto posizionamento per i gommini della scocca,
.Attenzione alla lunghezza dei gommini,sul trail vanno quelli piu' lunghi.Vedo che hai incominciato i lavori sul motore,
se togli il cilindro non ti spaventare se vedi che la biella scorre qua e la sull'albero, con segni di usura sulla sx, e normale perche il progettista ha bloccato il piede di biella invece che la testa come sulla maggior parte dei motori.Chiedo scusa per la confusione tra testo e foto.Alla prossima.Vincenzo
Questo è il decompressore.
Set di gommini per fissare la scocca al telaio,piu' il gommino comando gas.Questo invece è il tendicatena basculante e i relativi foderi dove scorre la catena(questi li tengo come cimelio)
Set di guarnizioni motore piu'carburatore (azz... i piedi!!!)
.Questo è il telaietto dove scorre il cavo contakm
.La staffa del contakm
.Questo è il giusto posizionamento per i gommini della scocca,
.Attenzione alla lunghezza dei gommini,sul trail vanno quelli piu' lunghi.Vedo che hai incominciato i lavori sul motore, Montesa 348 Trail
Vincenzo,
grazie davvero tanto per il prezioso contributo!
Qualche domanda:
- la guarnizione tonda in rame visibile in foto è della marmitta o della testa?
- E' possibile che la testa sia priva di guarnizione?
- Sai la misura del pistone originale?
grazie assai
Antonino
grazie davvero tanto per il prezioso contributo!
Qualche domanda:
- la guarnizione tonda in rame visibile in foto è della marmitta o della testa?
- E' possibile che la testa sia priva di guarnizione?
- Sai la misura del pistone originale?
grazie assai
Antonino
Antonino
Montesa 348 Trail
La guarnizione è della marmitta(ma penso per il 349).La testa non ha guarnizione tra la stessa e il cilindro.Il pistone è di 78, marca Mahle o Tarabusy.Se devi togliere il cilindro chiave a brugola del 7.Quando richiudi il tutto ti mando le coppie di serraggio per la dinanometrica.ciao ![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Montesa 348 Trail
cilindro già tolto
il pistone mi sembra troppo nuovo... domani lo misuro.
Antonino