[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
guido s
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 02 ott, 2010 9:03 am
Località: mestre

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da guido s » lun 04 apr, 2011 9:37 pm

volevo far montare un interruttore che stacchi le luci prima di accendere il mio beta alp 4.0 del 2006 ma il meccanico mi ha detto che ha controllato e secondo lui non serve perchè la moto monta di serie un relè apposta.
Qualc'uno sà dirmo qualcosa in merito grazie

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da sapphire » lun 04 apr, 2011 10:01 pm

Nelle nuove Beta Alp la luce all'avviamento rimane spenta, si accende solo dopo a motore avviato. Al limite pui fare mettere un interruttore che spegne la luce solo per il fuoristrada.

guido s
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 02 ott, 2010 9:03 am
Località: mestre

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da guido s » lun 04 apr, 2011 10:28 pm

grazie per la risposta
in effetti il mecc. mi ha fatto vedere che a motore spento e quadro girato le luci non accendono , ma non ero convinto :roll: e poi è considerato nuovo modello un 2006?

maurizio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 03 apr, 2011 7:28 pm
Località: Italy s. stefano cam. (me)

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da maurizio » mar 05 apr, 2011 12:10 am

salve a tutti,
da un concessionario ho visto una alp 4.0 ultima serie con l'interruttore nella parte destra in basso del faro, non ho guardato con molta attenzione però....

Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da _emiliano_ » lun 25 apr, 2011 10:10 pm

si il faro si accende solo dopo l'accensione del motore (cosa buona visto la batteria dell'alp)

L'interruttore viene messo generalmente per spegnere il faro nelle uscite offroad, in quanto con le lampadine incandescenti con le vibrazioni si bruciano di frequente....anche se secondo me lo facevano molto le lampadine datate forse queste di ultima generazione vanno meglio....la mia non si e' ancora bruciata.
ciao
:roll:
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da stepper » ven 13 mag, 2011 11:46 pm

Questa sera ho preso l' interruttore ora devo capire quale filo interrompere , qualcuno ha dei suggerimenti ?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da max37 » ven 13 mag, 2011 11:57 pm

il positivo che arriva alla lampadina
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

interruttore stacca luci beta alp 4.0

Messaggio da stepper » sab 14 mag, 2011 12:00 am

Grazie , devo solo capire se spengo anche quella dietro oppure no .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi