[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Questo WE, complice l'impossibilita' di allontanarmi da casa, ho finito la trasformazione della Rev di un mio "amico di merende" in una "Long Ride".
Faro (serio) con abbagliante e anabbagliante, kit sella/serbatoio, portatarga con luci e stop a led funzionanti, specchietto, pignone del 12, rialzi parafango anteriore.
I puristi del trial inorridiranno, ma a me non dispiace...
Le cose piu' complicate sono state il montaggio del raccordo a "T" dei due serbatoi e quello dell'interruttore dello stop collegato al pedale del freno... ho dovuto smontare mezza moto! (menomale che in un trial ci sono pochi pezzi ).
Sono invece indeciso sulla targa: ho provato a montare quella regolare, ma il risultato, in proporzione all'esilita' del parafango, era una specie di alettone da F1. Per il momento quindi ho ne ho messa una piu' piccola, plastificata, senza marchio RI e con ben evidente la scritta "Facsimile"... ma non sono convinto...
Finche' c'ero ho anche cambiato l'olio al motore e la lana di vetro al terminale e poi, prima di cena, via nei campi dietro casa a fare un test-ride!
Ironia della sorte... ero a un paio di chilometri da casa nel bel mezzo di un test di controllo sul regolare montaggio del serbatoio supplementare e... sono rimasto senza benzina!!! CHE PIRLA!
Misso
Faro (serio) con abbagliante e anabbagliante, kit sella/serbatoio, portatarga con luci e stop a led funzionanti, specchietto, pignone del 12, rialzi parafango anteriore.
I puristi del trial inorridiranno, ma a me non dispiace...
Le cose piu' complicate sono state il montaggio del raccordo a "T" dei due serbatoi e quello dell'interruttore dello stop collegato al pedale del freno... ho dovuto smontare mezza moto! (menomale che in un trial ci sono pochi pezzi ).
Sono invece indeciso sulla targa: ho provato a montare quella regolare, ma il risultato, in proporzione all'esilita' del parafango, era una specie di alettone da F1. Per il momento quindi ho ne ho messa una piu' piccola, plastificata, senza marchio RI e con ben evidente la scritta "Facsimile"... ma non sono convinto...
Finche' c'ero ho anche cambiato l'olio al motore e la lana di vetro al terminale e poi, prima di cena, via nei campi dietro casa a fare un test-ride!
Ironia della sorte... ero a un paio di chilometri da casa nel bel mezzo di un test di controllo sul regolare montaggio del serbatoio supplementare e... sono rimasto senza benzina!!! CHE PIRLA!
Misso
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
A me sembra un bel lavoro, nell'ottica delle moto-escursioni, e mi piace molto l'idea di montare un fanale serio, che trovarsi fuori dopo l'imbrunire può succedere.
Born To Lose - Live To Win
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Il rev con il kit diventa una bella alternativa alle nostre alp 2t. Ma vuoi mettere il fascino old-style...
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Non e' poi tanto male anzi.
Ciao
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
A me piace molto. Come trial e' snaturata, ma e' diventata una piccola dual sport per l'estremo.
Anzi, una "trial sport".
Anzi, una "trial sport".
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Ottimo lavoro!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Veramente interessante, ma temo che per la targa devi pensare ad un supporto per quella originale.
V-Strom 650
Klx 250
Klx 250
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
Ottimo lavoro bravo Misso!!!
Vorrei anch'io riuscire ad ottenere circa un simile risultato sulla mia.
Mi sa che ti copio qualche soluzione
Volevo chiederti info per il fanale e che lampadine usi, ho sentito che la rev3 non ha molta corrente.
Il portatarga è racetech ?
Grazie ciao
Vorrei anch'io riuscire ad ottenere circa un simile risultato sulla mia.
Mi sa che ti copio qualche soluzione
Volevo chiederti info per il fanale e che lampadine usi, ho sentito che la rev3 non ha molta corrente.
Il portatarga è racetech ?
Grazie ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Beta Rev3/06 + Kit LongRide
La faccenda del poco spunto dell'alternatore l'avevo letta anch'io, da qui l'idea di usare i led per il fanalino posteriore così da recuperare una decina di watt per il faro anteriore. Il fanale anteriore lo ho preso nuovo su ebay(circa 15euro + spese) da uno che periodicamente lo mette in vendita (deve averne uno stock). È già forato ed è dotato di lampadina, spia luci, spia frecce e spia abbaglianti. Ho usato il deviolùci originale (luce on-off + spegnimento) e così ho dovuto inserire un deviatore sul faro per commùtare anabbaglianti e abbaglianti. Il portatarga con luci led potrebbe essere racetech, anche se ricordo una scritta "hebo"(non lo ho comprato io). Mettere l'interruttore collegato al pedale freno per accendere lo stop è stato un casino, e devo ancora capire dove e come si regolano i tecnici Beta per risolvere il problema. Anche il montaggio dei tubi benzina, per evitare pieghe morte e contatti con marmitta e cilindro e per avere comunque un facile accesso al rubinetto benzina e al comando aria, è stato ostico. Appena ho un minuto la devo provare col buio per testare e regolare il fanale.