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nuova belva ( urban 200 )

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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max37
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nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da max37 » gio 28 lug, 2011 3:26 am

da ieri mattina la moto è assicurata e ci ho fatto un giretto di una 50na di km.
le prime impressioni sono state favorevoli, alcune cose piacevoli ed altre decisamente meno

il difetto più grosso è la sella, o meglio la mancata sella, difatti sono andato ad ordinare quella dell'alp che almeno è due posti ed è un po' più larga, quindi dovrebbe essere relativamente più comoda.

io sono alto a la guida in piedi richiede un po' di equilibrismo per le pedane avanzate ed il manubrio basso, proverò a girare un po' il manubrio in avanti per vedere se la cosa migliora o nella peggiore delle ipotesi investirò 25€ nell'acquisto di un nuovo manubrio.

abituato al trial non è molto facile alzarla davanti e per superare l'ostacolo mi sa che bisognerà adottare qualche tecnica nuova ( spinta? :lol: )

le cose belle

se davanti non è facile alzarla dietro è uno scherzo, basta alleggerire il posteriore e pinzare, se non si stà attenti si cappotta :lol:

la moglie ci arriva senza dover modificare nulla, in teoria la sella della alp dovrebbe essere addirittura più bassa

rispetto al karion ha tutt'altro motore anche se sempre suzuki, quei 75cc in più fanno miracoli, ha molta più coppia in basso e si riesce ad usare marce alte a bassi regimi anche se chiaramente di motore è sempre carente. :lol:

a parte qualche scoppiettio è silenziosissima molto più del karion

all'inizio su asfalto si è un po' spaesati da quanto agile è, basta pensare di curvare e lei curva. lo hyosung al confronto sembrava un camion.

mio figlio appena l'ha vista è provata ha detto:
è una bici col motore, la voglio anch'io

le modifiche che effettuerò subito saranno:
un paramotore
la sella della alp
portapacchi
portatarga enduro omologato con inclinazione corretta, il suo è bellissimo ma estremamente sporgente e ballerino

domani metterò qualche foto

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a confronto col bestione

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Re: nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da albertoalp » gio 28 lug, 2011 10:14 am

Un pò ti invidio. Con la Alp 200 ho trascorso un periodo stupendo dal punto di vista fuoristradistico, e quasi senza grane. Con le quali saltuariamente combatto con la attuale T-ride.
Ogni tanto penso a come sarebbe se tornassi alla Alp 200. Mi rimangono solo i bei ricordi e non mi ricordo più il lato negativo.
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Re: nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da Osvaldo » gio 28 lug, 2011 11:55 am

un altro urbanista, bene.

da parte mia ti consiglio di:

-cambiare portatarga (l'originale si rompe a guardarlo), io ho messo
l'acerbis a led ripiegandolo un po' in basso (magari aiutati col phon),
facendo i fori per le frecce. oppure il racetech omologato.
-pignone piu' piccolo
-modifica valvola ais
-gomme golden tyre

il manubrio VA inclinato in avanti, non so perche' quando te la danno
e' tutto piegato indietro.
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Re: nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da max37 » gio 28 lug, 2011 6:53 pm

Osvaldo ha scritto:un altro urbanista! Very Happy
beh, anche col telaio nero non e' male.
da parte mia quello che ti consiglio di fare (ma mi sa te l'avevo
gia' detto, lo ripeto qua anche per altri interessati) subito e':

-cambiare portatarga (l'originale si rompe a guardarlo), io ho messo
l'acerbis a led ripiegandolo un po' in basso (magari aiutati col phon),
facendo i fori per le frecce. oppure il racetech omologato.
-pignone piu' piccolo
-modifica valvola ais
-gomme golden tyre

ordinato: manubrio in ergal rosso ( più figo :lol: ) che piegherò in avanti
sella alp
portatarga


le gomme al momento vanno bene, ho le vee rubber moderatamente tassellate
per il pignone vorrei usarla un po' in fuoristrada per vedere se è necessario in quanto verrebbe molto usata in on
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Messaggio da jacklospin8 » ven 29 lug, 2011 1:57 am

Benvenuto tra gli urbans 8). Ora ti potrò chiedere lumi circa il comportamento troppo "instabile" dell'anteriore sul brecciolino smosso. Non ho capito se sono limiti imputabili alla ciclistica in generale o nel mio caso specifico ad un settaggio troppo morbido del mono. Gran bei giri ed a presto
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Messaggio da max37 » ven 29 lug, 2011 12:03 pm

oggi primo pieno e felice sorpresa 29.1 km/l

se si resta troppo attaccati al manubrio anche su asfalto comincia ad ondeggiare già dagli 80 km/h ma è sufficiente alleggerire la pressione sul manubrio e la moto si stabilizza immediatamente.

l'ondeggiamento di cui parlo è davvero lieve e anche se si lasciasse fare alla moto quello che vuole non c'è pericolo alcuno.
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Messaggio da diegog » ven 29 lug, 2011 12:06 pm

max37 ha scritto:oggi primo pieno e felice sorpresa 29.1 km/l

se si resta troppo attaccati al manubrio anche su asfalto comincia ad ondeggiare già dagli 80 km/h ma è sufficiente alleggerire la pressione sul manubrio e la moto si stabilizza immediatamente.

l'ondeggiamento di cui parlo è davvero lieve e anche se si lasciasse fare alla moto quello che vuole non c'è pericolo alcuno.
prova a scaricare l' anteriore....

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Messaggio da max37 » ven 29 lug, 2011 2:21 pm

si difatti è quello che ho scritto, avevo uno zaino parecchio pesante sulle spalle e quindi rimanevo "attaccato" al manubrio e come rilassavo un attimo le braccia l'ondeggiamento immediatamente si smorzava
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Messaggio da Maxdemon » ven 29 lug, 2011 2:33 pm

Max ti farò un paio di domande perchè ho una mezza idea di lasciare l'xt e fare un downgrade (mi spiace per il figliolo che nn potrà essere + passeggero..) credo che il 200 nn si adatti a due persone ma si trovano molte + urban a prezzi umani e anche qualche special che ALP ma mi spaventa il cerchio posteriore da 16 ma io finalmente avrei una moto adatta per percorsi in fuoristrada senza l'affanno di aver paura a nn rialzare la moto per la mia schiena e avere un mezzo piu fresco anche se la xt è perfetta.
Cosi che ti ha convinto per l'urban??Vibra ?? Che velocità riesci a mantenere su asfalto?? Per le gomme oltre alle Golden Tyre esiste qualcos'altro?? Sono quattro domande anticipate a cui spero risponderai in maniera esaustiva quando avrai fatto un pò di km

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Messaggio da diegog » ven 29 lug, 2011 2:39 pm

max37 ha scritto:si difatti è quello che ho scritto, avevo uno zaino parecchio pesante sulle spalle e quindi rimanevo "attaccato" al manubrio e come rilassavo un attimo le braccia l'ondeggiamento immediatamente si smorzava
si vabbè io intendevo proprio le forcelle non il tuo peso sopra...
sono troppo tirate e l' impostazione resta alta, quindi fa bandiera e talvolta anche effetto shimming...

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