[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » ven 29 lug, 2011 2:59 pm

Grazie Misso, quando mi nomineranno Presidente della Repubblica, ti farò erigere un monumento equestre alle porte di Parma!
Ovviamente "in vita".

Un abbraccio
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

beta alp250 2T

Messaggio da betalp250 » ven 29 lug, 2011 3:52 pm

max37 ha scritto:non va incollato, normalmente va su a pressione, prendi un parapolvere nuovo
Grazie, allora è il caso che li cambi entrambi.

Grazie anche a Misso per le informazioni. Credo che tutti quei lavori siano stati già fatti dal precedente proprietario, per fortuna.
IN un altro messaggio parlavi di un raddrizzatore. Io mi ero fatto l'idea che l'impianto fosse a corrente alternata non essendoci la batteria. Non è così allora? QUesto poteva spiegare il cattivo funzionamento della cicalina e della centralina delle frecce, che magari sono del tipo che funziona in continua.
Anch'io sto pensando di montare quel fanale acerbis, che mi è stato dato con la moto, e non sapevo come segnare i punti per le viti sul parafango.
Prima di comprarla avevo controllato ad occhio sulle foto la posizione delle pedane perchè temevo che non avessero una posizione da trial e mi erano sembrate ok.
Se davvero sono più avanti temo sia un bel handicap nella guida più trialistica.
Misso, potresti inserire un link verso il messaggio dove spieghi la modifica? Grazie.
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » ven 29 lug, 2011 4:13 pm

'Sto piffero di raddrizzatore serve per dare una corrente continua (cosi' cosi') per il motorino della ventola di raffreddamento e... udite udite... corrente continua stabilizzata per il clackson... :shock:

per le pedane...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#35221

Misso

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » ven 29 lug, 2011 4:32 pm

Ragazzi, date un'occhiata a questi bellissimi supporti:

Immagine

Se si riuscisse ba saldare al telaio dell'Alp qualcosa dove imbullonarli, come in qualche moto da Trial, il gioco è fatto.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » sab 30 lug, 2011 6:16 am

L'idea di saldare qualcosa al telaio è stata la prima ipotesi per la modifica di arretramento delle pedane, ma mi è stato sconsigliato vivamente da amici piloti e da meccanici fidati. Per fare un bel lavoro bisognerebbe operare sul telaio nudo, e far fare il tutto a un signor saldatore coi controcaXXi, magari al TIG. Con le piastre invece il lavoro si semplifica molto, e si può ripristinare la moto in versione originale in poco tempo. Se trovo il tempo vedrò di smontare le mie e di preparare le dime per poterle duplicare facilmente.
Misso

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

beta alp250 2T

Messaggio da betalp250 » sab 30 lug, 2011 2:55 pm

recalo ha scritto:Ragazzi, date un'occhiata a questi bellissimi supporti:

Immagine

Se si riuscisse ba saldare al telaio dell'Alp qualcosa dove imbullonarli, come in qualche moto da Trial, il gioco è fatto.
Ma ci si può fidare delle saldature? Io ho perso tre denti a causa di una saldatura su una moto da cross.
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

beta alp250 2T

Messaggio da betalp250 » sab 30 lug, 2011 2:58 pm

Misso ha scritto:'Sto piffero di raddrizzatore serve per dare una corrente continua (cosi' cosi') per il motorino della ventola di raffreddamento e... udite udite... corrente continua stabilizzata per il clackson... :shock:

per le pedane...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#35221

Misso
Grazie

Azz, avevo l'impressione che la ventola non girasse, e il clackson non funziona di sicuro. Mi sa che ho lo stesso problema.

La mia betina

Immagine
Ultima modifica di betalp250 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » sab 30 lug, 2011 3:14 pm

Se la centralina di raddrizzamento è salata, devi cambiare anche lo stabilizzatore. Ecco i codici dei ricambi:
27 28090 regolatore;
27 23560 raddrizzatore.

Misso

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

beta alp250 2T

Messaggio da betalp250 » sab 30 lug, 2011 3:38 pm

Misso ha scritto:Se la centralina di raddrizzamento è salata, devi cambiare anche lo stabilizzatore. Ecco i codici dei ricambi:
27 28090 regolatore;
27 23560 raddrizzatore.

Misso
Grazie, obbligato

Scusa, ma salato quanto? No perchè se è troppo spendo 10 euro di ricambi elettronici e me li faccio da solo :P
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » sab 30 lug, 2011 3:46 pm

Scusa ho scritto "salata" invece di "saltata"...! Per i prezzi guarda su www.trialshop.com

Rispondi