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nuova belva ( urban 200 )

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Messaggio da max37 » dom 31 lug, 2011 2:12 am

cichetelo ha scritto:Complimenti Max bel acquisto,
in effetti l'urban esteticamente è più proporzionata dell'alp, ma con le ruote un po' più piccole come ti trovi in off?
ho fatto solo una decina di km via astico e mi sembra che vadano molto bene ma devo fare un po di off serio prima di esprimere un giudizio
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Messaggio da max37 » dom 31 lug, 2011 2:15 am

Osvaldo ha scritto:
max37 ha scritto:la giusta velocità è 75/80 km/h anche se a velocità superiori non sembra risentirne più di tanto
io vado a 80/85, con il pignone da 13 e le tassellate, senza grossi problemi...
ma hai il fermacopertone?
dicevo una velocità rilassante con il motore che ronza tranquillo, per un breve tratto ho tenuto i cento con mia moglie seduta dietro e la moto andava benissimo, è che non mi piace sentire il motore che frulla ad alti giri.

la moto è tutta originale quindi anche il pignone

il fermacopertone davanti l'ho tolto ed ho pure bilanciato la ruota, va molto meglio ma si sente che sarebbe da fare lo stesso trattamento anche alla posteriore
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Messaggio da Osvaldo » ven 05 ago, 2011 12:02 am

dimenticavo, se vai in off (oltre a stare in piedi anche quando con le ruote grandi non sarebbe necessario, come dicevo in altro post) ti consiglio
di montare il paramotore dell'alp 200 (ovviamente e' compatibile). 80 euro.

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Messaggio da max37 » ven 05 ago, 2011 2:40 am

avevo già in programma il paramotore ed il portapacchi
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Messaggio da rerechan » ven 05 ago, 2011 9:10 pm

80 euro per un paramotore? Penso che Max sia in grado di farselo a costo irrisorio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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Messaggio da max37 » ven 05 ago, 2011 9:43 pm

in effetti anche 66 del portapacchi non sono pochi, avrei un'ideuzza, cioè quella di sbullonare il telaio nella parte inferiore e al suo posto montarci una piastra di alluminio piuttosto spessa in modo da non creare problemi con il telaio ( la piastra stessa diventerebbe elemento portante ), alzare leggermente l'altezza minima ed eliminare un po' di peso.
vedremo
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Messaggio da Anonymous_21/02/11 20:57 » mar 09 ago, 2011 12:12 pm

Mi dai qualche impressione di come va col passeggero?

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Messaggio da max37 » mar 09 ago, 2011 4:17 pm

se intendi come comodità è molto scarsa anche perchè ha metà chiappe sul parafango e la sella è molto stretta anche davanti, quindi anche il pilota non sta comodo.

difficile fare oltre 15/20 km senza aver già male il posteriore.

ho ordinato la sella lunga e quando mi arriverà avrò modo di vedere se è veramente più comoda per il pilota, di sicuro lo è per il passeggero.


se intendi se la moto ce la fa non dci sono problemi, si può viaggiare a 90/ 100 all'ora anche in due anche se secondo me la velocità max consigliata per questa moto è 90 all'ora

poi ovvio che di motore non ne ha e bisogna accontentarsi
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