[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novità in arrivo!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da diegog » lun 08 ago, 2011 11:27 pm

varano1978 ha scritto:beh, dacci qualche impressione della breve prova...
ha piu tappi di catalizzazione che una cantina di damigiane... comunque è maneggevole, anche se mi è sembrata con poco sterzo.
ha una discreta coppia, hanno montato delle gomme di M...
il motore mi sembra davvero valido, raffreddato a liquido.
buone anche le rifiniture, io dico che se la pubblicizzano per benino da del filo da torcere alla alpetta...

Anonymous_21/02/11 20:57
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 9:57 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da Anonymous_21/02/11 20:57 » mar 09 ago, 2011 12:10 pm

Non vedo l' ora di vedere i primi test ed il confronto tra le due sui giornali specialistici. Anche se francamente per reperibilità dei ricambi e affidabilità ultraprovata per il momento starei ancora sull' alpetta..
Poi più avanti si vedrà

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da diegog » mar 09 ago, 2011 12:13 pm

varano1978 ha scritto:Non vedo l' ora di vedere i primi test ed il confronto tra le due sui giornali specialistici. Anche se francamente per reperibilità dei ricambi e affidabilità ultraprovata per il momento starei ancora sull' alpetta..
Poi più avanti si vedrà
se l' alpetta montasse delle sospensioni almeno mezze decenti....

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Novità in arrivo!

Messaggio da alp » mar 09 ago, 2011 1:05 pm

Provata anch’io! (o meglio, ho provato la City con gomme endurostradali da 19 ant e 17 dietro).

Rombo civilissimo (al contrario della easy che ho appena acquistato, usata), come l’Alp 200.

Altezza da terra maggiore dell’Easy (meglio l’Alp sul difficile!).

Forcella anteriore granitica (infonde un gran senso di sicurezza) e più lunga (bisognerebbe provarne l‘effetto in off!).

Freno anteriore eccessivamente potente (in off potrebbe creare problemi sul viscido).

Elasticità tanta e a qualsiasi marcia e coppia in basso sempre adeguata.

Componentistica buona.

Motore: si sente che è di piccola cilindrata ma per le passeggiate e le arrampicate va più che bene.

Posizione di guida: familiare (ricorda l’Alp più che una qualsiasi enduro).

Maneggevolezza: buona. Inferiore all'Alp che tra maggiore angolo di sterzo e sella bassa infonde maggiore sicurezza in manovra da fermo.

Colore: il griglio della City è bellissimo. In foto l’ho vista bianca e mi piace. Verde è un po’ particolare, deve piacere.

Perplessità sul raffreddamento a liquido. Come giustamente rileva sapphire a cosa serve vista la tipologia d’uso? Un calo di potenza per surriscaldamento non credo sia così importante per noi motoalpinisti. Tuttavia visti i pochi CV il liquido impedisce di perderne qualcuno strada facendo (a mano a mano che la temperatura del motore sale troppo). La posizione del radiatore è ben protetta e non dovrebbe andare incontro a danni in caso di caduta.

Sterzo ergonomico così come la triangolazione sella-pedane-manubrio.

E’ una novità, ripeto, bisognerebbe provarla sullo sterrato.

Entro la prossima settimana dovrebbe arrivare una Locusta bianca ad un amico. Chissà se riesco a portarmelo su qualche sterrato per provarla...

(Novità a breve!)
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Novità in arrivo!

Messaggio da max37 » mar 09 ago, 2011 4:20 pm

ma di motore, a sensazione, ne ha più o meno della alp 200?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Novità in arrivo!

Messaggio da Osvaldo » mar 09 ago, 2011 5:40 pm

hai guardato se lo sterzo ridotto dipende dai finecorsa? sulla scorpa TY
da nuova erano tutti in fuori, hanno paura che uno non esperto ci caschi...

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Novità in arrivo!

Messaggio da alp » mar 09 ago, 2011 9:50 pm

In tutta onestà il motore era ancora da rodare, difficile giudicarlo!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da diegog » mar 09 ago, 2011 10:42 pm

Osvaldo ha scritto:hai guardato se lo sterzo ridotto dipende dai finecorsa? sulla scorpa TY
da nuova erano tutti in fuori, hanno paura che uno non esperto ci caschi...
si dipende dai finecorsa...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da sapphire » mer 10 ago, 2011 9:56 am

Il discorso non è così semplice.
Il raggio di sterzo è vincolato al telaio,al radiatore e al serbatoio.
I fine corsa hanno sempre un motivo di esistere. Solitamente si può recuperare qualcosa ma non molto.
Bianca mi piace. Guardandola bene vedo che stranamente usa lo stesso manubrio della alp 200, ha lo stesso tappo del serbatoio e lo stesso comando luci.

Anonymous_21/02/11 20:57
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 9:57 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da Anonymous_21/02/11 20:57 » gio 11 ago, 2011 9:33 am

Ma un motore di questo tipo essendo 180cc avrà gli stessi consumi dell' alpetta. Oppure i 35km/l dell' alp200 sono da considerarsi un fenomeno straordinario legato solo a tale mezzo?

Rispondi