[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

BETA ALP 200 su STRADA

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da alfista1974 » mer 17 ago, 2011 11:30 pm

Chi dice che la piccola ALP sia negata su strada ???

Stamattina sono partito ed ho deciso di percorrere un giro di circa 63 Km .

In sostanza ( si trovano tutti su Google MAPS ) ho toccato le seguenti località :
Pescantina ( partenza )
Peri ( comune di Dolcè ed ultimo paese nel val d' Adige in prov. VR )
Fosse ( Frazione di S. Anna d' Alfaedo - Lessinia ) la statale affronta un dislivello di quasi 1000 mt !!!
S. Anna d' Alfaedo ( qui si fa un po' di provinciale fino fuori pese )
Molina - Fumane ( una vecchia strada a tratti disastrata che ripercorre la Val Sorda tra stretti tornanti contrade e boschi )
Pescantina ( arrivo )
La moto non ha fatto una piega ed in salita sono rari i punti in cui ho dovuto scalare una marcia ... ed il tutto con meno di 4 euro di benzina !
Rimango dell' idea che si tratti di un prodotto molto ben pensato .
Piccola grande BETA ALP 200 !!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da max37 » mer 17 ago, 2011 11:48 pm

il giro dell'eremita che ho fatto con rere mi sono fatto 70 km andata, 70 ritorno più 50 di fuoristrada
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da fantom » mer 17 ago, 2011 11:50 pm

E chi a mai detto che la Betina non è adatta per l'asfalto, in cinque ore
mi sono fatto 200Km, andata e ritorno dal Mortirolo.
Però la mia schiena non è molto daccordo. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da alfista1974 » gio 18 ago, 2011 12:29 am

Ha ha ha .... il mal di chiappe con i tasselli da trial è scontato come le tasse ... arriva puntuale e si paga doppio !!!
Non l' ho menzionate perchè lo ritengo superfluo .

In effetti va più che bene ... solo che spesso si pensa ad una 200 4 tempi come ad una discriminante per un certo tipo o per un certo altro ... certo non è un CBR ... certo non è un trial ( passatemi il termine ) VERO ... ma trovo spesso nei forum gente che snobba questo prodotto perchè ( da come lo capisco io ) inadatto . :? :shock:

Ma inadatto a cosa :?: :?: :?:

Si certo ... non arrampica come un trial ... ma arrampica !!! e vi giuro che con la mia esperienza nel trial ho trovato pochi ostacoli " NATURALI " impossibili da superare .
Si certo ... non è confortevole come un K1200 LT non è veloce come un' R1 non è maneggevole come uno Scooter ... Ma su strada ci va !!! e si sposta ad 80/90 km/h ( e per come regalano le patenti al giorno d' oggi è una velocità di tutto rispetto )
Certo non andrei mai in Autostrada ... ma se mi sposto in moto è per divertirmi ... chi ha detto che ho fretta ?
Per la fretta ci sono i miei 170 CV sotto il cofano dell' ALFA !
La ALPetta è un prodotto versatile che va sicuramente prima vissuto e poi eventualmente paragonato a prodotti di altre case che possano essere considerati della stessa categoria .. penso a Yamaha Tricker o che altro .

Sinceramente queste persone non le capisco ... poi quando te le trovi davanti specie gli enduristi estremi che cominciano a guardarti dall' alto dei loro cavalli ... ma poi quando ti vedono agile come un capriolo si rodono il fegato ... dovrebbero provarla ...
Non ho niente contro gli enduristi ... ogni tanto vado anche con loro ... ma cissà perchè l' ALPetta il respetto se lo deve sempre guadagnare ... lo trovo ... poco sportivo ... tutto li .

Almeno questo è cio che penso io senza nulla togliere alle emozioni che ti può dare una moto di qualsiasi tipo ma anche qualsiasi uso si faccia di una moto .

E come sempre ho scritto un Kilometro di roba ... :roll: si lo so ... a leggermi faccio venire le palle anche a me stesso :wink: scusate valà ... ogni tanto mi sfogo ... :lol:
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Anonymous_21/02/11 20:57
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 9:57 pm

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da Anonymous_21/02/11 20:57 » gio 18 ago, 2011 2:16 pm

Penso che su questo forum tu stia sfondando una porta già aperta!!!

In ogni caso anch' io mi stupisco di questa motoretta ogni giorno che passa. Prima usavo quella di un amico e da pochi giorni mi son preso addirittura la mia... che dire, versatile al 100%... però bisogna aver la mente aperta e liberarsi da tanti pregiudizi.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da husqvarna100 » gio 18 ago, 2011 2:32 pm

In tempi non sospetti la avevo considerata un "tagliaerba con le ruote",
salvo poi doverla piu' volte rivalutare.
Non riuscivo a capire come degli "incapaci"riuscissero a superare in scioltezza ostacoli veramente impegnativi.
E' un mezzo che non eccelle in niente ma che si comporta piu' che
dignitosamente in tutto--e' un trattorino tuttofare che se avesse un telaio e
degli ammortizzatori decenti darebbe del filo da torcere a moto piu' blasonate e care.
Con il suo motore da "taglierba"ti tira fuori da situazioni impossibili.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da alfista1974 » gio 18 ago, 2011 11:25 pm

Ha ha ha .... è quello che penso io !
Ho letto il tuo commento a casa ... e finchè venivo al lavoro ( turno di notte ) in moto pensavo proprio al tosa erba ... fa lo stesso rumore ... ha ha ha ... mi sono fatto 30 Km di ghignata non stop !!!
Comunque ... come trattorino è davvero splendida .
Domani pomeriggio vado a riaprire un sentiero sulle collinette Veronesi ... le torricelle è piuttosto impegnativo ma dovrei farcela ... l' ultima volta l' ho fatto anni fa con il classico Fantic 300 professional rosso .
Vediamo la ALPetta come se la cava .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

BETA ALP 200 su STRADA

Messaggio da alfista1974 » gio 25 ago, 2011 10:02 am

Ormai è una settimana che la macchina riposa in garage ... complici le splendide giornate mi muovo tranquillo per la mia città in sella al mitico TRALPTORE ... va che è una meraviglia .
Ieri poi giretto sul Lago di Garda e via nel traffico come fosse una bicicletta .
I consumi poi sono inesistenti ... quasi .
Ciaooo .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Rispondi