[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP "back to basic"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » ven 19 ago, 2011 12:53 pm

Vi rompo ancora un pò le scatole.... sta per arrivarmi la ALP 4.0... qui sotto l'ultima idea per la ricolorazione...
Cupolino si o no?
Immagine

Grazie per i suggerimenti !
Ciao
Roby59
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

ALP "back to basic"

Messaggio da Fosco » ven 19 ago, 2011 1:09 pm

beh, nel caso la facessi senza... mettici delle forcelle molto inclinate, dei cerchi in lega con gomme stradali, le pedane spostate in avanti, il manubrio altissimo e puff... chopperata! :wink:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » ven 19 ago, 2011 3:59 pm

Ueh Fosco, ma sai che hai ragione?...in effetti sta meglio con un cupolino... almeno protegge un filo lo strumento... e magari ci metto due paramani.. :wink:
PS: dammi due dritte per due stradine OFF dalle tue parti...
Ciao !
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

ALP "back to basic"

Messaggio da diegog » ven 19 ago, 2011 4:27 pm

roby59 ha scritto:Ueh Fosco, ma sai che hai ragione?...in effetti sta meglio con un cupolino... almeno protegge un filo lo strumento... e magari ci metto due paramani.. :wink:
PS: dammi due dritte per due stradine OFF dalle tue parti...
Ciao !
il cupolino serve sempre.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ALP "back to basic"

Messaggio da angelofarina » ven 19 ago, 2011 6:38 pm

roby59 ha scritto:Se proprio dovrò prevedere fango spesso, monterò il parafango alto..ma quello basso mi piace di più.....
Il punto e' che e' difficile "prevedere" se incapperai in una fangaia o no. La scorsa estate c'era un secco bestiale, non pioveva da due mesi, ma mio figlio e' riuscito ugualmente ad incappare in una buca di "sabbie mobili" dove la sua Huski 450 si e' cementata...
Comunque, resto della mia idea: se ti piace il parafango basso, allora ci devi lasciare le gomme da trial...
Se no, dal punto di vista estetico, a mio avviso e' "una scarpa ed una ciabatta", come si suol dire...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

ALP "back to basic"

Messaggio da bebeking » ven 19 ago, 2011 8:38 pm

se dovessi ritoccarla, total black con solo i parafanghi bianchi, e rete sul fanale tondo. molto scrambler 80's
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

ALP "back to basic"

Messaggio da Fosco » sab 20 ago, 2011 10:27 am

roby59 ha scritto:Ueh Fosco, ma sai che hai ragione?...in effetti sta meglio con un cupolino... almeno protegge un filo lo strumento... e magari ci metto due paramani.. :wink:
PS: dammi due dritte per due stradine OFF dalle tue parti...
Ciao !
Ciao roby, per trovare qualche stradina off road carina basta salire verso la vetta del monte Bisbino, sopra Rovenna, ma la più bella è quella che dalla vetta ti fa fare tutti i rifugi, cioè Bugone, Murelli, Binate, ... fino in val d'intelvi, e anche da li si può andare ovunque :D
ora non mi ricordo, ma c'è anche un altra cima da vedere, arrivati in val d'intelvi... ma questo nella prossima puntata :wink:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

ALP "back to basic"

Messaggio da betalp250 » mar 13 set, 2011 4:49 pm

Scusate, ma non ci sono controindicazioni a riverniciare la plastica?
Grazie
Io la farei color sabbia. Il verde militare mi pare triste.
O al massimo, nero opaco in stile custom
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » ven 16 set, 2011 4:53 pm

Color sabbia così?..cupolino dimezzato.....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » gio 10 nov, 2011 4:21 pm

Così cosa ne pensate?
Immagine
Immagine
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Rispondi