Lo letto anch'io l'articolo, speravo nell'EICMA 2011, ma mi sa che dovremo ancora aspettare.....fantom ha scritto:Alcuni mesi fà su una rivista di moto Donato Miglio presentata la nuova enduro 350 della Beta, parlando anche di una futura evoluzione del motore e di una
ciclistica più economica nella componentistica per contenere i prezzi di una
dual/alp.
Si spera in un futuro prossimo.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Novità in arrivo!
Novità in arrivo!
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
- alfista1974
- Messaggi: 521
- Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
- Località: Verona
Novità in arrivo!
Speriamo accidenti !!!
Di fatto ... l' unica cosa che manca all' ALPetta è un bel 350 con qualche cavallo in più ( vedi Cota 348 ) insomma una bella motoalpinismo senza più deficit .
Oggi per la cronaca sono caduto con la mia ... un' ostacolo traditore ... era ribaltata su un fianco eppuro era ancora accesa e la marcia inserita faceva girare la ruota ... per tirarla su ho fatto un gran bel circo ... ha ha ha ... e comunque danni zero !
Ciaooooo.
Di fatto ... l' unica cosa che manca all' ALPetta è un bel 350 con qualche cavallo in più ( vedi Cota 348 ) insomma una bella motoalpinismo senza più deficit .
Oggi per la cronaca sono caduto con la mia ... un' ostacolo traditore ... era ribaltata su un fianco eppuro era ancora accesa e la marcia inserita faceva girare la ruota ... per tirarla su ho fatto un gran bel circo ... ha ha ha ... e comunque danni zero !
Ciaooooo.
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
-
- Messaggi: 343
- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
Novità in arrivo!
una ciclistica più economica? Andiamo bene, proprio nella direzione giusta allora (?!).
Vorrei capire chi sono sti cervelloni che capiscono tutto delle aspirazioni dei fuoristradisti..........
Ho capito, per Eicma 2011, mettiamo il cuore in pace. Sarà la solita delusione. Forse quando finirà la crisi tra cento o centovent'anni qualche Casa avrà qualche soldino da investire per accontentarci......
Vorrei capire chi sono sti cervelloni che capiscono tutto delle aspirazioni dei fuoristradisti..........
Ho capito, per Eicma 2011, mettiamo il cuore in pace. Sarà la solita delusione. Forse quando finirà la crisi tra cento o centovent'anni qualche Casa avrà qualche soldino da investire per accontentarci......
- alfista1974
- Messaggi: 521
- Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
- Località: Verona
Novità in arrivo!
Al momento per accontentarmi mi basterebbe una certa quantità in meno di divieti ... poi per il resto ... basta divertirsi !
Le nostre moto danno talmente tanto in rapporto a quello che sono che forse bastano ed avanzano .
Ha ha ha ... buoni giri a tutti !!
Le nostre moto danno talmente tanto in rapporto a quello che sono che forse bastano ed avanzano .
Ha ha ha ... buoni giri a tutti !!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
Novità in arrivo!
Ciao a tutti,scusate la mia impertinenza Sono nuovo di queste parti.io possiedo una ALP 400 mod 2006 rossa.ora sono piuttosto stufo di una certa riga di problemi che mi ha dato sin dal principio. Da questo thread leggo che questa " locusta" potrebbe essere una valida alternativa?
Novità in arrivo!
Te lo dico io prima che te lo dica un altro , prima di scrivere dovresti presentarti nell'apposita sezione.....Codighel ha scritto:Ciao a tutti,scusate la mia impertinenza Sono nuovo di queste parti.io possiedo una ALP 400 mod 2006 rossa.ora sono piuttosto stufo di una certa riga di problemi che mi ha dato sin dal principio. Da questo thread leggo che questa " locusta" potrebbe essere una valida alternativa?
Poi, quali problemi ti ha dato/ti da l'Alp??? Magari sono facilmente risolvibili...
Secondo me "Locusta" non e' solo un'alternativa, ma e' anche una moto molto diversa dall'Alp 400 (in primis la cilindrata/potenza); cosa fai con l'Alp? Fuoristrada semplice (strade bianche)? Mulattiere? Trasferimenti lunghi su asfalto? Da solo o in due? In base a cio' che fai la "locusta" puo' essere una valida alternativa oppure puo' essere peggio.
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Novità in arrivo!
Chiedo scusa,non conoscevo questa usanza.comunque tornando ai problemi della mia Alp..beh,sono diversi.già il primo anno manifestava problemi di assemblaggio,nei primi 1000km ho perso per strada il cavalletto (e non è piacevole) il cupolino con tanto di faro,il clacson e va be' tutti gli adesivi.poi sono cominciati i problemi di carburazione senza che nessun meccanico ci abbia capito qualcosa di conseguenza mi ha lasciato a piedi diverse volte.infine sono cominciati i problemi alla batteri,meno cambiate 3 da marzo ad oggi e finalmente un meccanico un pó più furbo ha capito che era un problema elettrico,cambiati un pó di cavi che a detta sua andavano a massa il problema persisteva....ora abbiamo sostituito il motorino di avviamento.domenica ero in uno sterrato piuttosto impegnativo e tutto ad un tratto un fumo della Madonna...olio che schizzava ovunque....beh,questa volta un manicotto ....posso anche digerire il fatto che sia una moto uscita male,ma ora sono un pó stufo.quanto all'utilizzo che ne faccio è piuttosto stradale,di normali spostamenti urbani,spesso con fidanzata dietro...peró mi diverto a fare sterrati e sentieri di media difficoltà....questo è tutto
Novità in arrivo!
Niente, (senza polemiche) non e' "un'usanza" e una regola generale dei forum (netiquette); prima di cominciare a scrivere bisognerebbe presentarsi come si fa normalmente fra amici, senza scrivere dei poemi, ma tanto per capire tipo l'eta', la zona di provenienza, gli hobby, il tipo di moto etc. etc.Codighel ha scritto: Chiedo scusa,non conoscevo questa usanza.
L'assemblaggio non e' mai stato uno dei punti forti dell'Alp , specialmente la prima serie (ma anche quelle successive); io ho perso solo un bullone del telaietto reggisella e quello del cavalletto, che pero' a differenza tua e' rimasto su. In generale sulle moto "enduro" e in particolare per L'alp (che tanto enduro non e' ) occorre, dopo le uscite su sterrato fare un controllo sul serraggio dei bulloni, viti etc. Assemblaggio a parte, le moto da sterrato sono sottoposte a sollecitazioni diverse rispetto alle stradali, anche solo per il pneumatico tassellatoCodighel ha scritto:comunque tornando ai problemi della mia Alp..beh,sono diversi.già il primo anno manifestava problemi di assemblaggio,nei primi 1000km ho perso per strada il cavalletto (e non è piacevole) il cupolino con tanto di faro,il clacson e va be' tutti gli adesivi.
Non saprei cosa dire; PER ME la mia va bene (per certi valori di bene ) dai 500 ai 3.000 mtCodighel ha scritto: poi sono cominciati i problemi di carburazione senza che nessun meccanico ci abbia capito qualcosa di conseguenza mi ha lasciato a piedi diverse volte.
Hai provato (penso di si) a svuotare la vaschetta del carburatore?? Alle volte serbatoio sporco, acqua, benzina sporca fanno brutti scherzi; ci sono parecchi argomenti nel forum sul problema carburazione
Io ho ancora la sua originale.. (+/- 2 anni 1/2), idem il motorino; pero' problemi di massa non ne ho avuti, e in inverno lo tolgo, la metto non in un posto gelatissimo e ogni 15/20 gg. gli do' una ricarica "leggera". Finora tutto bene; per i fili a massa torniamo purtroppo al problema dell'assemblaggio....Codighel ha scritto: infine sono cominciati i problemi alla batteri,meno cambiate 3 da marzo ad oggi e finalmente un meccanico un pó più furbo ha capito che era un problema elettrico,cambiati un pó di cavi che a detta sua andavano a massa il problema persisteva....ora abbiamo sostituito il motorino di avviamento.
Bhe, su questo passo... , forse era un castigo divino...Codighel ha scritto: domenica ero in uno sterrato piuttosto impegnativo e tutto ad un tratto un fumo della Madonna...olio che schizzava ovunque....beh,questa volta un manicotto ....posso anche digerire il fatto che sia una moto uscita male,ma ora sono un pó stufo.
Da quello che ho letto (anche in questo post) la Locusta e' piu' simile all'Alp 200 che all'Alpona. Forse e' meglio assemblata (ci vuole anche poco), ma su asfalto e in due potrebbe essere molto limitata, sia come motore che ciclistica. Chi di voi va in due sull'Alp 200???Codighel ha scritto: quanto all'utilizzo che ne faccio è piuttosto stradale,di normali spostamenti urbani,spesso con fidanzata dietro...peró mi diverto a fare sterrati e sentieri di media difficoltà....questo è tutto
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Novità in arrivo!
io qualche volta ho portato la donna sui monti con il beta urban 200, facendoTucs666 ha scritto:Chi di voi va in due sull'Alp 200???
tranquillamente, andando piano, degli sterrati con pietre.
E' anche vero che la donna e' formato mini
Ovviamente dovevo (dovevamo) stare seduti, ma in salita si andava bene,
un po' piu' di peso sul retro addirittura aumentava un pochino la trazione.
Il problema e' in discesa: vista anche la sella di forma un po' infelice, la consorte tendeva a spingermi in avanti
e molto spesso mi ritrovavo sul serbatoio... forse con la sella lunga va un po' meglio
Novità in arrivo!
Grazie per le risposte ragazzi...ora vedrò un pó che fare,non è escluso che la venderó per comprarne una uguale,il concessionario mi ha detto che a giorni gli arriva la 2012.anche perché tornando alla Locusta e quello che sono le mie esigenze mi pare di aver capito che ha ancora meno motore...dunque non è quello che cerco.