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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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max37
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Messaggio da max37 » ven 09 set, 2011 8:15 pm

la moto ti darà grosse soddisfazioni
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Messaggio da bebeking » sab 10 set, 2011 1:48 pm

max37 ha scritto:la moto ti darà grosse soddisfazioni
lo penso anch'io.
deciso!!! metto le gomme tassellate, se le trovo, paramotore e distanziali per il parafango. poi mi ci vogliono gli stivali, il resto, piano piano...

gomme, 150 circa.
paramotore 80 circa.
distanziali, boh? 10-15?
stivali 150 circa.

400 euri circa... :shock:
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Messaggio da rerechan » sab 10 set, 2011 2:21 pm

Belle foto, invitante il sentiero!
Mi raccomando, no scarpe da ginnastica (poi se hanno i lacci....), ci vuol poco anche solo per fracassarsi una gamba sulla pedana, anche solo spostando la moto...
chi va piano,
va sano e...
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Messaggio da bebeking » sab 10 set, 2011 5:13 pm

rerechan ha scritto:Belle foto, invitante il sentiero!
Mi raccomando, no scarpe da ginnastica (poi se hanno i lacci....), ci vuol poco anche solo per fracassarsi una gamba sulla pedana, anche solo spostando la moto...
saggia verità!
non ho potuto levare neanche i gommini dalle pedane, avevo paura che mi forassero le scarpe... :oops:
il primo degli investimenti devono essere assolutamente gli stivali.
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Messaggio da bebeking » lun 12 set, 2011 5:50 pm

l'avvetntura continua... stavolta mi sono messo i vecchi alpinestars da cross... sfatti, ma meglio che nulla...

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lo stradellino che si vede dietro, chiamato la fangaia, era bello tosto, e continuava tosto, dove mi son fermato era il rpimo punto trovato dove ho potuto fare dietrofront, dopo 5-600 mt di discesa. poi ho avuto paura a continuare, non avevo idea di dove conducesse la strada. non pensavo di riuscire a salire, ed invece sudante e tremante sono ritornato su. :twisted:
però ci vogliono i tasselli.
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sembra uno spot... :D
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questo passaggino mi garba da morì. purtroppo la foto schiaccia e non si capisce, ma si scende dentro ad un fossetto, si risale ripidi anche se breve, e subito curva a dx evitando di prendere la craniata sull'albero. molto triallistico...
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sosta per rinfrescarsi. gli specchietti il vecchio proprietari li deve aver montati al contrario. sono arrivato per ripiegarli, ma la corsa si fermava a 45°. ma il codice cosa dice, sulle piccole cilindrate basta uno come era 3 secoli fa? :?:
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oggi ho smontato pedane passeggero e maniglie... ero li li per eliminare anche la batteria e guadagnare un altro kilettino, ma il magic botton è troppo comodo... poi son passato da un amico gommista a sentire se mi rimedia i tasselli. vi farò sapere.
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Messaggio da angelofarina » lun 12 set, 2011 11:10 pm

bebeking ha scritto:gli specchietti il vecchio proprietari li deve aver montati al contrario. sono arrivato per ripiegarli, ma la corsa si fermava a 45°. ma il codice cosa dice, sulle piccole cilindrate basta uno come era 3 secoli fa?
Il secondo specchio e' obbligatorio solo sulle moto che superano i 100 km/h. Quindi ne sono esentate le 125 (che per legge non possono superare i 90 km/h, visto che questa e' la massima velocita' su strada extraurbana, e che le 125cc non possono circolare su autostrade e superstrade). Viceversa, per una 200, che puo' andare in autostrada, il secondo specchio potrebbe essere necessario.
La mia Scorpa T-ride, pero', con i rapporti di serie, i 100 km/h non li supera, quindi io monto uno specchio solo (e non ci vado certo in autostrada).
Di fatto, in base a quanto sopra, non credo tu possa esser multato su strada normale se non hai il secondo specchio. In autostrada o superstrada, invece, ci vuole...

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Messaggio da max37 » mar 13 set, 2011 12:41 am

ti sbagli, i 125 possono essere omologati anche oltre i 100 tanto e vero che mio figlio ha fatto la a2 con un huski125 con certificato che attesta la velocità omologata di 105 km/h scaricata direttamente dalla motorizzazione al momento dell'esame.
il fatto che tu abbia i rapporti che fanno raggiungere alla moto i 50 all'ora ( ipoteticamente ) non ti esenta dall'obbligo del secondo specchio se la moto è omologata oltre i 100 all'ora
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Messaggio da rerechan » mar 13 set, 2011 3:57 pm

E infatti i 125 li vendono con due specchietti... Beh, forse pure i 50ini... (che i 100 li fanno comunque....)
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Messaggio da bebeking » lun 26 set, 2011 6:40 pm

continuo su questo topic le impressioni del caso.

ieri finalmente ho testato gli stivali... :D e con loro ho strapazzato ben bene la motoretta. ho fatto circa 40 km di mulatte varie, ed ho azzardato un po' di più, un po' anch perchè stò prendendo confidenza con la moto.
il cambio olio alle forcelle, naturalmente non ha cambiato nulla. :D forse, un pochino sul piccolo arrivano meno vibrazioni. volevo mollare anche il precarico del mono, ma la mattina non trovavo la chiave e l'ho fatto la sera. ho mollato un po' più di mezzo cm, poco?

cmq, continua a stupirmi. avevo buttato giù la pressione delle gomme a 0,9 dietro ed 1 davanti e sul ripido con sassi e radici è andata su una meraviglia. coi nostri tempi naturalmente. ma ho fatto passaggi senza posare pede a terra dove ero convinto che non sarei riuscito.

l'unica volta che mi sono piantato è perchè sono finito in un canale coperto da foglie di castagno e su terriccio umido, li mi ha colto il limite delle gomme, che cambierò presto.

avevo lasciato lo sterrato circa 15 anni fà da smanettone endurista, dove se dovevo mettere i piedi a terra, mi lanciavo dalla moto... :lol: (sono basso 1,65). la alp 4 non ho avuto tempo di provarla bene come si doveva, ma forse era più vicina all'enduro che all'alpinismo. questa motoretta invece mi stà facendo venir voglia di una moto più trialistica, sicuramente un modo di andare in off che ora mi si confa' di più. ma per ora mi tocca (si fà per dire, perchè ne sono contento) quella che ho...

ricapitolando, ora necessito di gomme, e paramotore. certo 88 euri per una piastra d'alluminio con una piega mi sembra un furto.

trovassi le misure e come viene fissata, me la farei fare da qualcuno nel cantiere nautico dove lavora mia moglie. disegni e schemi???... :oops:
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Messaggio da rerechan » mar 27 set, 2011 3:25 pm

Ti vedo contento, bene!
Secondo me ti basta prendere le misure e farla in alluminio, e ti costa pochissimo ed e' leggera... Le piastre originali costano sempre dai 50 in su...
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