[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Osvaldo » gio 26 mag, 2011 8:25 pm

non e' mica male! pero' anch'io pero' opterei per la targa originale,
per la strada (se deve fare dei tratti piu' o meno stradali) con la targa "ridotta" ti fanno il c....
potresti pensare ad un aggangio/sgancio rapido del portatarga (magari con un paio di dadi a farfalla ed un connettore elettrico per le luci...)

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Misso » gio 26 mag, 2011 8:56 pm

... potresti pensare ad un aggangio/sgancio rapido del portatarga (magari con un paio di dadi a farfalla...
Sto proprio pensando a una soluzione di questo tipo, ma ho poca fiducia nei dadi a farfalla in presenza di vibrazioni.
L'idea che mi frulla nel cervello e' quella di annegare degli autobloccanti nella resina bicomponente per fare dei pomellini che non necessitino di chiavi per lo smontaggio....ma per il momento e' solo un "work in progress" mentale. :lol:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Misso » ven 27 mag, 2011 10:28 am

Il portatarga con luci led
Ho controllato: lo fa la Hebo, prezzo 25 euro circa.
Immagine

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Tobitaka61 » dom 29 mag, 2011 1:35 pm

bella bella
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da cichetelo » dom 29 mag, 2011 9:23 pm

Grazie Misso sei veramente in gamba.

Per la targa provvisoriamente ho fatto una piccola staffetta di alluminio attaccata alla targa che si incastra e si fissa con un bulloncino da 6mm con galletto e una molletta di fermo al parafango.

Comunque è un po' macchinoso mettersi li a svitare dadi ogni volta che esci dall'asfalto, rischi sempre di perdere bullone o dado o fermo e di dover togliere i guanti magari hai anche il fango che ti impedisce.... :roll:
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da bebeking » gio 15 set, 2011 6:56 pm

bellissima. quasi il mio ideale (attuale) di moto. il serbatoio con qualche un paio di litretti in più, e un motore raffreddato ad aria, e la ruberei di sicuro.. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da alfista1974 » ven 16 set, 2011 10:28 am

Bella la modifica ... se poi funziona bene direi che il risultato rispecchia le aspettative .
L' unica vera genialata rimane però il sistema dual della Montesa COTA 349 Trail ...
Ovvero una scocca omnicomprensiva che si staccava smontando un bullone e togliendo un' elastico ... e ovviamente chiudendo il rubinetto della miscela .
Neanche la ALP è così pratca !!!
Ottima la soluzione del fanale ... per la targa direi pure io che è il caso di metterla originale ... già faranno storie perchè mancano le frecce ... ma almeno per quelle si opta col braccio teso ... per la targa scassano i maroni fuori da ogni grazia e soprattutto c'è una regola precisa per i gradi di inclinazione ... e non sono pochi i vigili che la misurano col goniometro ( ammesso che sappiano come si usa :P )
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da alfista1974 » ven 16 set, 2011 10:38 am

Ecco un' estratto del Cds Art. 259 in materia di targa regolare ... se può essere utile ....

La norma contenuta nell’articolo 259 del Cds prevede che la targa sia verticale o “sensibilmente verticale”, questo per evitare i furbi che la piazzano troppo orizzontale tanto da renderla invisibile agli autovelox e ai controllo delle Forze dell’ordine. Per la precisione, la targa deve essere installata simmetricamente rispetto alla linea longitudinale del veicolo, deve essere posta verticalmente con un margine di 5° e, solo qualora la conformazione lo richiedesse, non deve comunque superare i 30° (art. 100 del Codice della strada e art. 250 del Regolamento del Cds). Peraltro va segnalato che, a differenza della confisca, si incorre nel fermo amministrativo anche se il guidatore al momento in cui viene contestata l’infrazione non sia l’intestatario del mezzo
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da gianjeep » mar 20 set, 2011 12:41 pm

il faro anteriore sembra quello del beta alp 2t 1998 ..la mia moto
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Rispondi