[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Fantic Koala

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Fantic Koala

Messaggio da Misso » mar 26 apr, 2011 12:12 pm

Ieri mi sono imbattutto in questo "coso", che ha stuzzicato la mia curiosita'...

Immagine
Immagine

Dovrebbe essere un Fantic Motor "Koala" 50cc (a giudicare dal targhino).
Cosa ci faccia un oggetto del genere nella "bassa padana" e' un mistero! :shock:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Fantic Koala

Messaggio da rerechan » mar 26 apr, 2011 3:27 pm

Per la mia ignoranza e' pure un mistero a che cosa servano quelle gomme cosi' larghe... per la sabbia?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Fantic Koala

Messaggio da angelofarina » mar 26 apr, 2011 5:29 pm

L'oggetto spiega come mai la vecchia Fantic fosse fallita...

Avatar utente
franz.grip
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 11:18 pm
Località: Belluno

Fantic Koala

Messaggio da franz.grip » mer 27 apr, 2011 1:06 am

angelofarina ha scritto:L'oggetto spiega come mai la vecchia Fantic fosse fallita...
Abito tra due paesi di montagna che assieme non fanno 1000 anime, ci sono ben due fantic Koala a distanza di un km l'uno dall'altro, li vedo da 25 anni...... e mi sono sempre chiesto che ci faranno mai con quel coso, io li ho visti solo andare al bar
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Fantic Koala

Messaggio da Misso » mer 27 apr, 2011 10:33 am

A vedere 'sto Koala, non ho potuto non pensare a...

Immagine

e quindi anche a....

Immagine

:D

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

Fantic Koala

Messaggio da Realbiker » mer 27 apr, 2011 11:54 am

L'Italjet Koala dovrebbe essere una di quelle moto "da spiaggia" tipo il suzuki Van Van o lo yamaha TW anche se questi due hanno delle coperture più "umane" e sfruttabili.
Comunque la Italjet produceva certi "così" allucinanti.... cercate l'italjet Roadmaster... non ho mai capito se in quel cupolino ci fosse anche il radiatore :shock:
Eppure faceva anche dei trial...
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Fantic Koala

Messaggio da max37 » gio 28 apr, 2011 12:15 am

a 14 anni ci ho fatto più di un pensiero su quella moto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Fantic Koala

Messaggio da BAR.SP1 » gio 28 apr, 2011 9:57 am

Sarò un pò truzzo ma, per me è bellissimo ..

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Fantic Koala

Messaggio da mandronio » mer 21 set, 2011 10:53 pm

Credo che la prima serie del tre-ruote Italjet avesse il motore dell'Ape (= Piaggio) mentre la seconda serie avesse il motore del 350 due tempi raffreddato a liquido (con lo stesso motore faceva una sorta di enduro-stradale-da-città) di cui non ricordo il nome... Un Koala lo stanno vendendo dalle mie parti a 500 €... un pò troppi secondo me... a quel punto prenderei un Italjet Skipper (motore della prima Honda Xl 125... quindi 4 tempi, consumi ridicoli e possibilità di ricambi anche cinesi)...
P.S.: Il Koala lo facevano anche di 80cc (forse per il mercato estero) ma credo che fosse uno di quei trabiccoli fatti per dare lavoro agli ortopedici...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Fantic Koala

Messaggio da bebeking » gio 22 set, 2011 8:33 am

Realbiker ha scritto: Comunque la Italjet produceva certi "così" allucinanti.... cercate l'italjet Roadmaster... non ho mai capito se in quel cupolino ci fosse anche il radiatore :shock:
Eppure faceva anche dei trial...
boia se è brutto!!! :shock: :D

Immagine

il koala in confronto è un bijoux... sono uno che le moto "strambe" gli piacciono, ma qui, anche con tutta la buona volotà non si può proprio...
il koala ha un suo perchè, anche se non tiene il confronto con le dirette concorrenti dell'epoca, però se me lo regalassero o lo trovassi a veramente poco, in giro ci andrei. è una testimonianza di un periodo dove si sperimentava col design, ma non ci si potevva improvvisare tali.

cmq confesso: quando mi hanno rubato l'alp 4 e cercavo una motoretta a poco che mi portasse a spasso, ho valutato seriamente anche la van van 125. per fortuna che anche l'usato lo vendono a dei prezzi ingiustificati.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi